Corsi

Corso per Addetto ai servizi di ricevimento

Non ancora recensito.

L’addetto al ricevimento è il primo punto di riferimento per l’accesso alla destinazione turistica, consiglia i clienti sulle cose importanti da vedere, su come raggiungere facilmente i luoghi d’interesse, dove mangiare e come vivere al meglio la vacanza.
La carriera nel settore alberghiero in genere non può prescindere da una esperienza maturata prima nel settore di ricevimento.

  • Inizio21 Ottobre 2019
  • DoveMilano
  • Durata100
  • Posti20
  • Iscrizioni entro18 Ottobre 2019
  • Quota iscrizione€ 1.586
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso per Hotel Congress Manager, promosso da ACT – Accademia Creativa, che si terrà a Milano, è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero.

Questa figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive nell’accoglienza del cliente ed è il punto di riferimento per tutti gli altri settori dell’albergo.

Il lavoro dell’addetto al ricevimento è fondamentale ed incide in modo rilevante nel gradimento complessivo del cliente.

Oltre che nel sistema alberghiero l’addetto al ricevimento trova collocazione all’interno del sistema dell’accoglienza nel settore crocieristico.

CONTATTACI

Il corso forma esperti dell’accoglienza, in grado di assistere il cliente in tutte le fasi del soggiorno, attraverso il coordinamento e l’interfaccia con gli altri reparti della struttura turistica.

L’addetto ai servizi di ricevimento è una figura centrale in tutte le strutture turistiche, in grado di svolgere sia funzioni organizzativo-gestionali che di tipo amministrativo-contabili.

Oltre alle competenze di gestione del cliente (prenotazione, accettazione in hotel, assistenza durante il soggiorno, check-out) il corso offre l’apprendimento del sistema gestionale alberghiero Micros Fidelio Opera e la possibilità di ottenere la certificazione internazionale, previo esame da svolgere in sede.

  • Hotel
  • Catene alberghiere
  • Residence

AREA PROPEDEUTICA
Organizzazione turistica – Tipologia delle strutture alberghiere

ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA
Studio dei diversi reparti operativi dell’hotel – Le figure professionali che operano all’interno della struttura alberghiera

GESTIONE DEL CLIENTE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA
Tecniche di check-in e check-out (compilazione registri obbligatori, contabilità del cliente, sistemi di pagamento, documenti fiscali);** Esercitazioni in aula in lingua inglese

GESTIONE DEL CLIENTE ALL’INTERNO DI NAVI DA CROCIERA
Funzionamento operativo del Reparto Ricevimento a bordo

AREA INFORMATICA – Certificazione settore ricevimento
Modulo operativo per il rilascio della certificazione internazionale MICRO FIDELIO OPERA settore ricevimento. Sistema gestionale Micros Fidelio Opera. Esami in sede. Palestra Operativa. Simulazione dell’attività di receptionist alberghiero con l’ausilio del sistema informatico.

VISITE DIDATTICHE
Inspection presso strutture alberghiere.

SVILUPPO PERSONALE – SAPER COMUNICARE

Giovani interessati a un primo inserimento professionale nel settore alberghiero, oppure un professionista del settore che vuole arricchire le proprie competenze e accrescere competenze e responsabilità.

La metodologia didattica è interattiva e consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente.

Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.

Non indicato

  • Attestato di specializzazione
  • Certificazione Internazionale Micros Fidelio Opera
  • Attestato di comunicazione efficace

Diploma o laurea e buon livello di lingua inglese.

€ 1.586
  • Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione
  • Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
  • Assistenza per la ricerca dell’alloggio tramite un elenco di contatti selezionati

 

 

10% Subito – Partecipa alla giornata gratuita di orientamento

Dal 10% al 30% Borse parziali
Il criterio per l’attribuzione delle borse di studio è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.

Colloquio a distanza
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.

*La modalità “colloquio a distanza” non da diritto all’attribuzione automatica del 10% di riduzione prevista per i candidati che partecipano fisicamente.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Ciao Estelle ma di quale Master parli esattamente? In questa discussione si è parlato di UET o CTS ma non a quale ti riferisci esattamente.…
Estelle_Quadri ha scritto
Francesco, approfitto del tuo intervento... io sono specialista turistica diplomata e da due anni lavoro nel business travel, sono agente di viaggi d'affari, e sarei…
Quello del turismo congressuale è una specializzazione particolare che si può acquisire solo attraverso corsi o master. Non so se da quando hai postato ti…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a ACT – Accademia Creativa Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento