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Corso per Addetto ai servizi di ricevimento
Non ancora recensito.L’addetto al ricevimento è il primo punto di riferimento per l’accesso alla destinazione turistica, consiglia i clienti sulle cose importanti da vedere, su come raggiungere facilmente i luoghi d’interesse, dove mangiare e come vivere al meglio la vacanza.
La carriera nel settore alberghiero in genere non può prescindere da una esperienza maturata prima nel settore di ricevimento.
- Inizio 17 Ottobre 2022
- DoveMilano
- Durata130
- Posti25
- Iscrizioni entro10 Ottobre 2022
- Quota iscrizione€ 1.640
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il corso per Addetto ai servizi di ricevimento, promosso da ACT – Accademia Creativa, ha lo scopo di mettere i partecipanti subito in contatto con quello che il cuore di ogni impresa turistica: il ricevimento.
Il ricevimento, infatti, è il primo punto di riferimento per l’accesso alla destinazione turistica, consiglia i clienti sulle cose importanti da vedere, su come raggiungere facilmente i luoghi d’interesse, dove mangiare e come vivere al meglio la vacanza.
La carriera nel settore alberghiero in genere non può prescindere da una esperienza maturata prima nel settore di ricevimento.
Questa figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive nell’accoglienza del cliente ed è il punto di riferimento per tutti gli altri settori dell’albergo. Il lavoro dell’addetto al ricevimento è fondamentale ed incide in modo rilevante nel gradimento complessivo del cliente.
Oltre che nel sistema alberghiero l’addetto al ricevimento trova collocazione all’interno del sistema dell’accoglienza nel settore crocieristico.
Modalità Flex-learn
Grazie all’alternanza degli strumenti didattici si ottiene il massimo risultato possibile in termini di apprendimento. La modalità Flex-learn prevede l’erogazione di moduli a distanza per le materie che richiedono uno stato più riflessivo. Inoltre, lezioni in presenza per i moduli laboratoriali e tecnici che richiedono proattività e interazione con il gruppo.
Il corso forma esperti dell’accoglienza, in grado di assistere il cliente in tutte le fasi del soggiorno, attraverso il coordinamento e l’interfaccia con gli altri reparti della struttura turistica.
L’addetto ai servizi di ricevimento è una figura centrale in tutte le strutture turistiche, in grado di svolgere sia funzioni organizzativo-gestionali che di tipo amministrativo-contabili.
Oltre alle competenze di gestione del cliente (prenotazione, accettazione in hotel, assistenza durante il soggiorno, check-out) il corso offre l’apprendimento del sistema gestionale alberghiero Micros Fidelio Opera e la possibilità di ottenere la certificazione internazionale, previo esame da svolgere in sede.
- Hotel
- Catene alberghiere
- Residence
AREA PROPEDEUTICA
Organizzazione turistica – Tipologia delle strutture alberghiere
ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA
Studio dei diversi reparti operativi dell’hotel – Le figure professionali che operano all’interno della struttura alberghiera
GESTIONE DEL CLIENTE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA
Tecniche di check-in e check-out (compilazione registri obbligatori, contabilità del cliente, sistemi di pagamento, documenti fiscali);** Esercitazioni in aula in lingua inglese
GESTIONE DEL CLIENTE ALL’INTERNO DI NAVI DA CROCIERA
Funzionamento operativo del Reparto Ricevimento a bordo
AREA INFORMATICA – Certificazione settore ricevimento
Modulo operativo per il rilascio della certificazione internazionale MICRO FIDELIO OPERA settore ricevimento. Sistema gestionale Micros Fidelio Opera. Esami in sede. Palestra Operativa. Simulazione dell’attività di receptionist alberghiero con l’ausilio del sistema informatico.
VISITE DIDATTICHE
Inspection presso strutture alberghiere.
SVILUPPO PERSONALE – SAPER COMUNICARE
Giovani interessati a un primo inserimento professionale nel settore alberghiero, oppure un professionista del settore che vuole arricchire le proprie competenze e accrescere competenze e responsabilità.
La metodologia didattica è interattiva e consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente.
La frequenza del corso è settimanale – dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 17,00.
Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.
Non indicato
- Attestato di specializzazione
- Certificazione Internazionale Micros Fidelio Opera
- Attestato di comunicazione efficace
Diploma o laurea e buon livello di lingua inglese.
- Riduzioni sulla quota di partecipazione
- Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione
- Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
- Assistenza per la ricerca dell’alloggio tramite un elenco di contatti selezionati
5% Subito – Partecipando alla giornata gratuita di orientamento
Fino al 30% Criteri curriculari
Il criterio per l’attribuzione è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.
Colloquio a distanza
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.
*La modalità “colloquio a distanza” non dà diritto all’attribuzione automatica del 5% di riduzione prevista per i candidati che partecipano fisicamente.
La frequenza è Settimanale – dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 17,00.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
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