Corsi

Corso Addetto alla Distribuzione delle Pietanze

Non ancora recensito.

Il corso, organizzato dal Cescot Firenze srl, intende formare figure professionali in grado di provvedere all’approvvigionamento della cucina, alla conservazione e al trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande.

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveEmpoli
  • Durata600
  • Posti15
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso, organizzato dal Cescot Firenze srl, intende formare figure professionali in grado di provvedere all’approvvigionamento della cucina, alla conservazione e al trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande.

CONTATTACI

Il progetto intende formare addetti alla preparazione e distribuzione delle pietanze, con competenze di Commis di sala esperto.
Il percorso formativo fornisce ai partecipanti gli strumenti per operare come dipendenti all’interno di esercizi pubblici e aziende della ristorazione oppure per aprire un’attività in proprio nel settore.

Turismo, alberghiero e ristorazione.

Il percorso formativo e articolato nelle seguenti fasi:

  • Fase di orientamento di gruppo (20 ore);
  • Fase propedeutica per lo sviluppo di competenze in campo informatico, legislativo, della comunicazione, linguistico e relative alla merceologia alimentare, normative igieniche e gestione economico-aziendale;
  • Fase per lo sviluppo di competenze tecniche professionali: approvvigionamento delle materie prime, distribuzione pasti e bevande, preparazione di bevande e snack e trattamento delle materie prime semilavorati e in particolare: cucina di sala, piccola pasticceria, banqueting, allestimento sala e banco, sala ristorante, tecniche di degustazione vini e distillati e abbinamento vino-cibi.

Inoccupati, inattivi in via prioritaria, disoccupati o lavoratori in CIGS e mobilità

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di frequenza e Certificazione delle competenze acquisite

Iscrizione al Centro per l’Impiego del Circondario Empolese Valdelsa; possesso della Licenza di scuola media inferiore

Corso Gratuito

Le donne iscritte e frequentanti il corso di formazione possono beneficiare di buoni di servizio (voucher) per le spese di cura di minori fino a 6 anni, attribuiti dal Circondario Empolese Valdelsa.

Si prevedono verifiche di apprendimento intermedie al termine di ciascuna unità formativa. Al termine del corso è previsto un esame finale per il rilascio della Certificazione di Competenze.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento