Corsi

Corso Addetto alla Reception in Strutture Ricettive

Non ancora recensito.

La figura professionale si occupa dell’accoglienza della clientela in hotel, villaggi, agriturismi, b&b, campeggi, fornendo loro servizi e assistenza. Deve conoscere le normative di riferimento e i limiti della privacy. Deve possedere spiccate doti di problem solving e inventiva per sopperire a qualunque problematica occasionale o strutturale. Fornisce ai clienti consigli su itinerari ed escursioni, […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveMestre
  • Durata160
  • Posti15
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 70%
  • Stage

La figura professionale si occupa dell’accoglienza della clientela in hotel, villaggi, agriturismi, b&b, campeggi, fornendo loro servizi e assistenza. Deve conoscere le normative di riferimento e i limiti della privacy.
Deve possedere spiccate doti di problem solving e inventiva per sopperire a qualunque problematica occasionale o strutturale.
Fornisce ai clienti consigli su itinerari ed escursioni, si relaziona con fornitori generali e specifici del turismo (tour operator, agenzie di viaggio, ecc.) e deve possedere discrete competenze informatiche e ottime capacità relazionali.

CONTATTACI

Deve conoscere tecniche di comunicazione passiva e attiva, attivarsi nei settori della pubblicità e promozione del prodotto, conoscere aspetti e tecniche grafiche nell’esposizione di avvisi, depliant, mail e siti internet.

Non indicato

Modulo 1: Diritti e Doveri dei Lavoratori – 4 ore (teoria)
-Diritti dei lavoratori; -Doveri dei lavoratori

Modulo 2: La sicurezza sul lavoro – 4 ore (teoria)
-Sicurezza e salute sul luogo di lavoro (T.u.81/2008)

Modulo 3: Le normative di riferimento – 24 ore (20 teoria – 4 pratica)
-Legislazione internazionale, nazionale e regionale
-Il Contratto di accoglienza
-Le Assicurazioni

Modulo 4: Le Aziende ricettive – 40 ore (20 teoria – 20 pratica)
– Hotel, villaggi, agriturismi, b&b, campeggi, altre strutture
– Elementi dell’accoglienza e i rapporti con la clientela
– Il Prodotto turistico locale
– La Commercializzazione
– Sistemi di Prenotazioni
– La Contabilità
– Gestione del lavoro

Modulo 5: Tecniche di Comunicazione – 40 ore (20 teoria – 20 pratica)
– Le Aziende
– Il lavoro in struttura ricettiva
– Problem Solving
– Aspetti grafici nella pubblicità e promozione

Modulo 6: Partner commerciali – 16 ore (12 teoria – 4 pratica)
– Tour Operator
– Agenzie di viaggi
– Figure professionali turistiche
– Fornitori generici
– Altre figure ricettive
– Gestione Magazzino

Modulo 7: L’attività commerciale – 8 ore (4 teoria – 4 pratica)
– Comunicazione
– Tecniche di vendita

Modulo 8: Tecnologia turistica – 24 ore (16 teoria – 8 pratica)
– Gestione di internet
– Organizzare la posta elettronica

Disoccupazione e maggiore età

Lezioni teoriche più pratica

Non indicato

Non indicato

Attestato di frequenza

Maggiore età e stato di disoccupazione

Corso Gratuito

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento