Corsi

Corso Alta Specializzazione in E-Distribution & Web Marketing

Non ancora recensito.

Il corso fa parte dei percorsi di Alta Specializzazione proposti da IHMA International Hospitality Management Academy, che hanno l’obiettivo di formare figure professionali di elevata preparazione Manageriale e di gestione, destinati a ricoprire ruoli di direzione nei principali reparti operativi e funzionali, all’interno di strutture alberghiere internazionali. IHMA è il primo Istituto in Italia ad […]

  • Inizio7 Ottobre 2013
  • DoveRoma
  • Durata80
  • Posti10
  • Iscrizioni entro4 Ottobre 2013
  • Quota iscrizione€ 2196
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso fa parte dei percorsi di Alta Specializzazione proposti da IHMA International Hospitality Management Academy, che hanno l’obiettivo di formare figure professionali di elevata preparazione Manageriale e di gestione, destinati a ricoprire ruoli di direzione nei principali reparti operativi e funzionali, all’interno di strutture alberghiere internazionali. IHMA è il primo Istituto in Italia ad avere coniato il termine di Alta Specializzazione per i propri percorsi formativi.
Lo scenario della distribuzione alberghiera online è in costante evoluzione. Negli ultimi 5 anni, le online travel agent (OTA) hanno cambiato radicalmente il modo di vendere e distribuire le strutture alberghiere sul mercato. Oggi, padroneggiare le potenzialità offerte dai nuovi mezzi tecnologici messi a disposizione, come conoscere in qualsiasi momento ed in tempo reale il comportamento della concorrenza, è diventata una condizione essenziale di successo per le strutture alberghiere. Attraverso concrete metodologie orientate verso la massimizzazione della vendita, quale l’utilizzo pratico dell’aggiornamento delle informazioni nelle extranet, il partecipante sarà in grado di creare il giusto connubio fra canali diretti (booking engine) e canali indiretti (OTA) per ottimizzare i risultati economici della struttura.
Inoltre, Internet è divenuto, oggi, il principale mezzo di informazione e commercializzazione per il turismo. Le ultime frontiere tecnologiche hanno creato nuovi modelli di comunicazione rendendo il Marketing tradizionale sempre meno efficace. Oggi, i consumatori trasferiscono le proprie esperienze online, condividendo le informazioni e partecipano alla costruzione dell’identità sociale dei prodotti. Le imprese sono dinanzi a cambiamenti ed a scelte strategiche importanti, interrogandosi se e come integrare i nuovi mezzi di comunicazione con quelli finora utilizzati. Il baricentro della comunicazione si sposta sempre più verso l’utenza ed anche i media, come le stesse imprese, tradizionalmente unidirezionali nella produzione del messaggio, sono sempre più aperti e permeabili ai contenuti prodotti dagli stessi destinatari della comunicazione.
Strumenti sempre più accessibili per pubblicare, diffondere e gestire contenuti hanno generato nuovi comportamenti online ed una crescente propensione degli utenti a interagire.
Questo nuovo canale ha inoltre modificato il sistema di relazioni, non più confinato ai soli operatori, ma aperto all’utenza attraverso l’evoluzione dalla società dell’informazione alla società della relazione, e cioè ad una economia della connessione che accentua i valori delle relazioni e il senso di comunità.
Il sito aziendale non può dunque essere la trasposizione sul Web dei tradizionali strumenti di promozione applicati al canale web, il cui fattore critico di successo è di farsi trovare sulla rete per poi convertire la nostra attività digitale in clienti finali che varcheranno la porta della nostra struttura.
Durante questo seminario di Alta Specializzazione i partecipanti potranno acquisire una visione larga, prospettica e di livello internazionale del mondo della vendita alberghiera on-line, ricevendo le migliori competenze tecniche per sfruttare al meglio l’utilizzo di questi nuovi canali, da un punto di vista strategico ed operativo, al fine di fare crescere il fatturato della struttura alberghiera.

CONTATTACI
  • Padroneggiare le migliori tecniche di gestione della vendita alberghiera on-line;
  • Supportare la struttura alberghiera ad aumentare in maniera decisa i ricavi e i risultati di Sales-Management;
  • Essere in grado di applicare immediatamente nella propria azienda il contenuto didattico erogato.

I partecipanti ai percorsi di Alta Specializzazione sono in grado di trasferire immediatamente in azienda il contenuto appreso e di essere immediatamente operativi, grazie alla concretezza della metodologia didattica impiegata. In possesso di reali competenze operative, i candidati si caratterizzano per la loro grande facilità ad inserirsi in contesti lavorativi internazionali, e soprattutto, emergono più rapidamente degli altri per assumere responsabilità manageriali all’interno della struttura alberghiera.

  • INTRODUZIONE ALL’HOSPITALITY E-DISTRIBUTION (8 ore)
  • TECNOLOGIA PER L’HOTEL E-DISTRIBUTION E L’OTTIMIZZAZIONE DELLA VENDITA NEL GDS (8 ore)
  • LA GESTIONE STRATEGICA DELLE OTA E DEL BOOKING ENGINE (8 ore)
  • ADVANCED HOTEL E-DISTRIBUTION MANAGEMENT: GLI STRUMENTI PER MISURARE LA PERFORMANCE (8 ore)
  • ADVANCED HOTEL E-DISTRIBUTION MANAGEMENT: MONITORARE IL MERCATO CON PROFESSIONALITÀ (8 ore)
  • CONOSCERE GLI SCENARI DEL MERCATO TURISTICO ONLINE (8 ore)
  • TECNICA DI ANALISI E PROGETTAZIONE DI SITI WEB (8 ore)
  • PADRONEGGIARE LE STRATEGIE E GLI STRUMENTI DI VISIBILITÀ ON-LINE (8 ore)
  • I SOCIAL MEDIA MARKETING COME STRUMENTO DI MARKETING ON-LINE (8 ore)
  • EMAIL MARKETING, WEB ANALYTICS E BRAND REPUTATION MANAGEMENT (8 ore)

Candidati in possesso di una prima esperienza professionale nel settore alberghiero e di diploma di Laurea o di maturità in qualsiasi disciplina; professionisti del settore in attività, candidati che vogliono rimettersi nel ciclo lavorativo a seguito di interruzione della propria carriera.

Abbinato ad una tradizionale esposizione in aula, questo percorso di Alta Specializzazione si caratterizza dalla presenza di numerose esercitazioni riferite al settore alberghiero & turistico. La presenza costante di esercitazioni pratiche all’interno dei percorsi di Alta Specializzazione, rafforza il carattere pragmatico ed altamente professionale dei percorsi di formazione. Grazie al forte utilizzo delle tecniche di Active-Learning, i candidati sono in grado di applicare immediatamente il contenuto didattico nella propria realtà lavorativa, e di emergere immediatamente all’interno di contesti lavorativi internazionali, grazie all’acquisizione di strumenti di assoluta concretezza professionale.

Professionisti di livello nazionale ed internazionale.

Non indicato.

Diploma di Alta Specializzazione dell’International Hospitality Management Academy riconosciuto ed altamente apprezzato dai professionisti e dalle aziende del settore + attestato professionale, che certifica la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di Management e di direzione nel reparto considerato.

Buone conoscenze della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici, forte motivazione.

€ 2196

Sono previste dilazioni della quota di partecipazione.

Il corso si svolge dal 2 Settembre 2013 al 13 Settembre 2013 a Roma nella sede del Courtyard Rome Central Park, lussuosa struttura 4 stelle di recente costruzione, idealmente ubicata nella zona residenziale di Monte Mario (Balduina).

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it