Corsi

Corso Alta Specializzazione Room Division & Front Office Management

Non ancora recensito.

Percorso di Alta Specializzazione in cui i partecipanti acquisiranno le tecniche di alto livello professionale indispensabili, per gestire un reparto Front-office e per potere ricoprire posizioni di Front-Office Manager in contesti lavorativi a gestione avanzata.

  • Inizio5 Dicembre 2016
  • DoveRoma
  • Durata80
  • Posti20
  • Iscrizioni entro29 Novembre 2016
  • Quota iscrizione€ 2196
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso di Alta Specializzazione Room Division & Front Office Management, di IHMA, risponde alla richiesta di sempre maggiore professionalità del settore turistico.

L’attività del reparto front office è di particolare importanza all’interno di un’azienda alberghiera, in quanto di assoluta trasversalità dall’arrivo del cliente alla sua partenza.  Elevata professionalità, cordialità, efficienza e cortesia del personale che opera al front office, è fondamentale per generare la soddisfazione del cliente, facendo di questo reparto un dipartimento essenziale al successo commerciale della struttura alberghiera.

Date le sue particolarità funzionali, gestionali ed organizzative di assoluta centralità all’interno della struttura alberghiera, la posizione di Front Office Manager rappresenta l’anticamera della direzione generale alberghiera.

CONTATTACI

Durante questo percorso di Alta Specializzazione, i partecipanti acquisiranno le tecniche di alto livello pro­fessionale essenziali per gestire un reparto Front office secondo standard internazionali e per potere ricoprire posizioni di Front Office Manager in contesti lavorativi a gestione avanzata.

  • Acquisire tutti gli strumenti di gestione e di Management per dirigere un reparto Front-office secondo standard internazionali.
  • Padroneggiare la gestione del cliente in ognuna delle sue interrelazioni all’interno della struttura alberghiera.
  • Prepararsi in maniera professionale a ricoprire ruoli di Front-Office Manager in contesti lavorativi a gestione avanzata.

Il 92% dei partecipanti ai nostri percorsi di Alta Specializzazione trovano inserimento lavorativo all’interno delle aziende ospitanti per gli stage.

Il 50% dei nostri tirocinanti ottengono una proposta di lavoro entro la fine del tirocinio, tra 60 e 120 giorni dall’inizio dello stesso.

  • International Front-Office Management: la gestione del cliente dalla A alla Z;
  • Advanced International Front-Office Management: la gestione del cliente durante il suo soggiorno;
  • Professional Housekeeping Management;
  • Utilizzare il sistema di gestione Opera;
  • Hotel E-Distribution Management;
  • Advanced Hotel E-Distribution Management;
  • Applicare il Revenue-Management Alberghiero con strumenti semplici;
  • Room Division Budgeting Operations.

Candidati in possesso di una prima esperienza professionale nel settore, o in possesso di un diploma di Laurea o di maturità in qualsiasi disciplina, desiderosi di raggiungere alte posizioni funzionali nel campo dell’Hotellerie internazionale.

Professionisti del settore in attività, desiderosi di specializzarsi diversamente o di fare crescere ulteriormente le proprie competenze professionali. Candidati desiderosi di tornare in un ciclo lavorativo dopo un’interruzione della propria carriera.

Abbinato ad una tradizionale esposizione in aula, questo percorso di Alta Specializzazione si caratterizza dalla presenza di numerose esercitazioni riferite al settore alberghiero & turistico. La presenza costante di esercitazioni pratiche all’interno dei percorsi di Alta Specializzazione, rafforza il carattere pragmatico ed altamente professionale dei percorsi di formazione.

Grazie al forte utilizzo delle tecniche di Active-Learning, i candidati sono in grado di applicare immediatamente il contenuto didattico nella propria realtà lavorativa, e di emergere immediatamente all’interno di contesti lavorativi internazionali, grazie all’acquisizione di strumenti di assoluta concretezza professionale.

Stefano Michetti, FRONT-OFFICE MANAGER presso il prestigioso Hotel Principe di Savoia di Milano, all’interno del quale gestisce un team di 20 persone. Margherita Zambuco, docente e Presidente dell’Associazione italiana HOUSEKEEPER, dal 2005 EXECUTIVE HOUSEKEEPER Manager presso il prestigioso Grand Hotel St.Regis di Roma. Antonello Obino, E CERTIFIED-TRAINER MICROS-FIDELIO OPERA. Roberto Santececca, co-fondatore di HermesHotels e fondatore dell’AIRM – Associazione Italiana Revenue-Managers . Pietro Tommasi, fondatore della Luxury Resorts Srl e Revenue Management Executive presso il Complex St. Regis Grand and Westin Excelsior Rome.

Hilton, Mariott, Westin Hotels & Resorts, Starwood Hotels & Resorts, Sol Melia, Accor, Intercontinental Hotels & Resorts, Sheraton, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Club Med, Holiday Inn, The Leading Hotels of the World, Kempinski, Radisson, Bulgari Hotels & Resorts, Sina Hotels, Starhotels, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Ramada, Fonteverde Terme, Terme di Staurnia, Alitalia, Hassler Roma, Hotel de la Ville, Hotel Quirinale, Palace Merano, Hilton Garden Inn, KMPG, Valtur, Four Seasons, ADR, The Ritz Carlton, Orient Express Hotels, Hotel Invest Italiana, UNA Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Hyatt, Gran Visconti Palace Milano, NH Hotels, Hotel Danieli Venezia, Villa d’Este, Palace Hotel Bari, Hotel Principe di Savoia Milano, etc.

Al termine del percorso di Alta Specializzazione, viene rilasciato il diploma riconosciuto ed altamente apprezzato dai professionisti e dalle aziende del settore, e l’attestato professionale, che certifica la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di Management nel reparto considerato.

Il diploma di ALTA SPECIALIZZAZIONE dell’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è uno dei passaporti ideali per inserirsi a livello funzionale nel settore alberghiero & turistico.

Buone conoscenze della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici, ed essere fortemente motivati in ragione dell’elevato livello didattico dei percorsi formativi.

Non ci sono limiti di età per partecipare. Tuttavia, i candidati desiderosi di eseguire un tirocinio non potranno avere un’ età superiore ai 35 – 37 anni, in base alle esperienze professionali pregresse.

€ 2196

Pagamento frazionabile in due rate: 30% a conferma dell’iscrizione; saldo a 30 giorni prima dell’inizio del percorso formativo.

Il costo del tirocinio comprende l’inserimento del Curriculum Vitae del partecipante nel database dell’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY, consultabile da più di 700 società prestigiose in Italia e all’estero alla ricerca di figure professionali specializzate.

Il contenuto didattico dei percorsi di Alta Specializzazione, in adeguamento ai più rigidi criteri della certificazione Qualità ISO 9001-2008, è stato elaborato al fine di garantire ai partecipanti, una formazione estremamente concreta e di livello Internazionale, permettendo un immediato inse­rimento lavorativo del candidato, ed ottimizzando il raggiungimento di ruoli direttivi nella specializ­zazione desiderata.
Il costo del corso è comprensivo d’Iva.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

soniaimb84 ha scritto
Buongiorno a tutti! Avrei davvero bisogno di un contatto con ex allievi IHMA vorrei frequentare un master o un corso di formazione professionale, come ad…
RiccardoB ha scritto
Ciao ragazzi! Visto che si è scritto poco su questi corsi di alta specializzazione volevo darvi qualche info. Ho partecipato al corso in Room Division…
pierog ha scritto
Ciao ragazzi, pareri su questi corsi?io sono molto interessato a quello di food and beverages manager...ma ingenerale chi può darci qualche info in più?

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it