Corsi

Corso Assistant Executive Housekeeper

Non ancora recensito.

La UET organizza a Roma il Corso Assistant Executive Housekeeper. Rivolto soprattutto a chi già opera nel settore e desidera acquisire nuove competenze professionali e più approfondite relative alla gestione del reparto camere delle strutture alberghiere e ricettive di fascia medio-alta.
Il percorso formativo, oltre a rivolgersi a chi già opera nel settore e vuole crescere dal punto di vista professionale, è aperto anche a quei giovani che desiderano approdondire le dinamiche del comparto housekeeping dell’ospitalità alberghiera e ricettiva.

  • Inizio1 aprile 2019
  • DoveRoma
  • Durata40
  • Posti20
  • Iscrizioni entro29 marzo 2019
  • Quota iscrizione€ 610 Iva inclusa
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Assistant Executive Housekeeper, organizzato a Roma dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, offre ai partecipanti l’opportunità di approfondire le competenze e le strategie relative al management dei servizi ai piani di strutture alberghiere-ricettive medio–grandi.

Attraverso una full immersion di 5 giorni, i migliori professionisti del settore approfondiranno tutte le caratteristiche di questa figura professionale, fornendo al tempo stesso gli strumenti operativi per svolgere le mansioni affidate in maniera efficente.

Tematiche del corso: Contesto organizzativo e ruolo; Strumenti e procedure; Brand reputation. Si acquisiranno inoltre elementi di Inglese tecnico e di Comunicazione multiculturale.

 

CONTATTACI

L’obiettivo del Corso Assistant Executive Housekeeperè quello di approfondire e arricchire le conoscenze in materia di gestione manageriale dei servizi ai piani di strutture ricettive medio – grandi.

Durante i 5 giorni di formazione full time proposti da UET – che prevedono un confronto diretto con i migliori professionisti esperti di settore –  vengono approfonditi tutti gli aspetti peculiari della professione.

In particolare ai partecipanti vengono forniti tutti gli strumenti pratico–operativi che consentono di ricoprire questo ruolo con la massima competenza e consapevolezza.

Strutture alberghiere e ricettive di medie e grandi dimensioni.

PRIMO GIORNO

Scenario e Organizzazione Alberghiera

  • Il contesto organizzativo
  • L’interazione con gli altri reparti
  • Il ruolo e la professionalità
  • Immagine e cura della persona
  • La comunicazione (nel reparto – tra i reparti – con il cliente)

SECONDO GIORNO

Inglese tecnico

  • Glossario
  • Terminologia tecnica
  • Frasi idiomatiche
  • La gestione delle situazioni tipo
  • Esercitazioni pratiche e simulazioni

TERZO GIORNO

Housekeeping Management

  • Pianificazione e programmazione delle attività
  • Gestione delle scorte e delle forniture
  • Gli strumenti (l’inventario – la modulistica)
  • Le procedure operative
  • Lost & found

QUARTO GIORNO

Brand Reputation

  • Reputazione sul web: come crearla e mantenerla
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza
  • Il processo di valutazione da parte del cliente
  • Dove si raccolgono le recensioni
  • La recensione negativa: come prevenirla, riconoscerla in tempo reale e affrontarla

QUINTO GIORNO

Comunicazione Multiculturale

  • Elementi per una comunicazione efficace
  • Comunicazione multiculturale. Cos’è la cultura e come condiziona le relazioni lavorative internazionali
  • Stereotipi e pregiudizi
  • Comunicazione verbale e non verbale in funzione della nazionalità del cliente
  • Occasioni di conflitto e malintesi più comuni: le soluzioni.
  • La Qualità Alberghiera in presenza di provenienze diversificate.
  • Operatori del servizio ai piani
  • Chi già lavora nel settore e desidera acquisire nuove competenze specifiche per la propria crescita professionale
  • Giovani interessati ad acquisire una formazione nel management dell’ospitalità alberghiera o ricettiva

Il corso è caratterizzato da un taglio pratico. I contenuti teorici e i nuovi strumenti vengono applicati attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.

Le lezioni sono tenute dai milgiori esperti del settore. Vantano esperienze consolidate nel settore housekeeping. Ciò consente ai docenti di trasferire ai partecipanti tecniche e strumenti che possono essere applicati immediatamente in ambito lavorativo.

Non indicato

Attestato di partecipazione

Non indicato

€ 610 Iva inclusa

Non indicato

La quota di partecipazione include materiale didattico in formato elettronico.

Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00

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