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Corso Certificato Assistant Housekeeper

Non ancora recensito.

Approfondire conoscenze specifiche del reparto Housekeeping, acquisire la consapevolezza delle figure professionali impiegate al suo interno in termini di ruoli, responsabilità e competenze, al fine di favorire uno sviluppo professionale in tale reparto, nonché acquisire conoscenze generali di Hotel Management.

  • Inizio 19 Ottobre 2020
  • DoveMilano
  • Durata50
  • Posti20
  • Iscrizioni entro16 Ottobre 2020
  • Quota iscrizionen.d.
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Certificato Assistant Housekeeper della UET Milano permette di approfondire conoscenze specifiche del reparto Housekeeping.

L’obiettivo è quello di generare o implementare la consapevolezza delle figure impiegate al suo interno.

Lo sviluppo professionale nel reparto Housekeeping necessità di conoscenze generali di Hotel Management, oltre alle responsabilità e competenze specifiche.

Si focalizzerà l’attenzione certamente sui cardini del settore,  come la pianificazione e l’organizzazione del lavoro, la gestione delle risorse umane e l’amministrazione.

Il corso è perfetto per operatori del servizio ai piani, per chi già lavora nel settore e desidera acquisire nuove competenze specifiche e per i giovani interessati ad acquisire una formazione nel management dell’ospitalità alberghiera o ricettiva.

 

CONTATTACI

Far acquisire competenze legate alle dimensioni di professionalità, pianificazione e organizzazione del lavoro, di gestione delle risorse umane, amministrazione e capacità manageriali e più specificatamente: approfondire conoscenze specifiche del reparto Housekeeping, acquisire la consapevolezza delle figure professionali impiegate al suo interno in termini di ruoli, responsabilità e competenze, al fine di favorire uno sviluppo professionale in tale reparto, nonché acquisire conoscenze generali di Hotel Management.

Risultati attesi: far condividere e perseguire gli obiettivi del management; saper gestire lo staff del servizio ai piani; migliorare la capacità di risoluzione dei conflitti; saper pianificare e controllare la pulizia; saper gestire il magazzino e le attrezzature; saper gestire in modo efficace i momenti di interazione con la clientela.

Il corso Certificato Assistant Housekeeper è finalizzato a facilitare l’inserimento lavorativo e l’avanzamento professionale nelle strutture alberghiere e ricettive di medie e grandi dimensioni.

La sicurezza sui luoghi di lavoro

  • Disposizioni generali: finalità; definizioni; campo di applicazione; computo dei lavoratori; sistema istituzionale;
  • Gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro: disposizioni generali; misure di tutela; obblighi e sanzioni;
  • Valutazione dei rischi e gestione delle emergenze;
  • Utilizzo delle attrezzature di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale: utilizzo dei dispositivi di protezione individuale; impianti e apparecchiature elettriche; definizioni; requisiti di sicurezza; obblighi del datore di lavoro; informazione e formazione;
  • Segnaletica di salute e sicurezza sul lavoro: disposizioni generali;
  • Obblighi del datore di lavoro, dei dirigenti e dei preposti: obblighi del datore di lavoro; svolgimento quotidiano del lavoro; informazione e formazione;
  • Cenni sulle disposizioni in materia penale e di procedura penale e sulle norme transitorie e finali.

Obiettivi: favorire la conoscenza e l’applicazione della normativa riguardante la sicurezza dei lavoratori, finalizzato alla riunione e all’armonizzazione del sistema di organizzazione del lavoro.

La qualità del servizio

  • Elementi di customer care;
  • La qualità nei processi lavorativi;
  • Il concetto di professionalità;
  • La collaborazione e la comunicazione tra reparti;
  • Cura dell’aspetto e norme comportamentali;
  • Tipologie di camera;
  • Gestione del rapporto con l’ospite.

Obiettivi specifici: Controllare e adeguare i processi aziendali in base alle esigenze della struttura e ai flussi di clientela.

Elementi Tecnico Operativi

  • Conoscenza amenities e biancheria;
  • Gestione della biancheria sporca;
  • Preparazione carrelli;
  • Predisposizione e manutenzione delle camere;
  • Utilizzo puntuale dei prodotti detergenti per la pulizia delle camere;
  • Procedure di pulizie quotidiane;
  • Gestione pulitura/lavatura a secco;
  • Lettura, comprensione e interpretazione degli ordini di servizio e degli avvisi in Bacheca;
  • Procedure di lavoro;
  • Elementi di logistica;
  • Elementi di comunicazione efficace;
  • Comunicazione verbale e non verbale;
  • Tecniche di comunicazione nei rapporti interpersonali;
  • Il conflitto relazionale e la sua risoluzione.

Obiettivi specifici: Fornire elementi tecnici operativi utili a garantire il mantenimento di uno standard qualitativo del servizio ai piani e a monitorare l’andamento delle caratteristiche chiave di tale servizio. Fornire conoscenze per migliorare le proprie capacità di comunicazione interna ed esterna, attraverso l’individuazione di attenzioni utili far acquisire capacità di gestione del lavoro di gruppo e delle dinamiche legate al conflitto.

Elementi di lingua Inglese

  • Gestione dei contatti utili all’erogazione di un servizio di qualità.

Obiettivi specifici: Fornire conoscenze per migliorare le proprie capacità di comunicazione in lingua inglese.

Elementi di International Hospitality

  • Servizio di accoglienza della clientela stranieral;
  • Varie tipologie di clientela in riferimento alla nazionalità: peculiarità e possibili aspettative;
  • Fornire informazioni e indicazioni alla clientela in rispetto di specificità culturali differenti.

Elementi di Hotel Booking Reservation

– Fornire i fondamenti relativi al sistema di prenotazione alberghiera per una corretta visione d’insieme della gestione operativa delle camere.

  • Operatori del servizio ai piani.
  • Chi già lavora nel settore e desidera acquisire nuove competenze specifiche per la propria crescita professionale.
  • Giovani interessati ad acquisire una formazione nel management dell’ospitalità alberghiera o ricettiva.

La metodologia didattica prevede estrema interazione con ampio utilizzo di esercitazioni pratiche e della didattica tradizionale (lezioni frontali), finalizzate alla facilitazione dell’apprendimento e al consolidarsi dei rapporti interprofessionali tra colleghi e docenti, rappresentati da esperti del settore alberghiero-ricettivo.

Professionisti del settore di riferimento che abitualmente operano in strutture di catena.

Marriott Hotels and Resorts; Una Hotel; Hilton Hotel & Resorts, Ibis and Accor Hotels, Grand Mercure Collection; Bulgari Hotels and Resorts.

Certificato di Assistant Housekeeper  rilasciato da UET che è Ente Accreditato per la Formazione Superiore e Continua in Regione Lombardia.

Diploma di scuola media superiore.

n.d.

Possibilità di rateizzazione.

Il corso si svolgerà in orario  preserale dalle 18 alle 21.

Lezioni in aula  di tipo frontale con utilizzo di strumenti multimediali.

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Mod ha scritto
Ciao [USER=18278]@Lunamagica[/USER] è un pò confusala tua richiesta. Ti rispondo sui corsi... da questo link li trovi [URL]https://www.corsiturismo.it/tipologia/corsi-hotel-housekeeping-management/[/URL]
Lunamagica ha scritto
Buongiorno sono nuova vorrei informazione ci sono corsi per diventare cameriera ai piani? Quante cameriera deve fare una cameriera ai piani grazie
Rob Art ha scritto
Di nulla!

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