Corsi

Corsi di formazione Hotel Sales Management, CORSI FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT, CORSI HOSPITALITY MANAGEMENT

Corso CMA Certificato Management Alberghiero

Non ancora recensito.

Il corso CMA Certificato Management Alberghiero è un progetto di formazione che si rivolge al settore ricettivo – alberghiero, tenuto dalla Uet di Roma. Strategie, consigli e soprattutto formazione affidata a professionisti del settore alberghiero.

  • Inizio22 ottobre 2018
  • DoveRoma
  • Durata160
  • Posti15
  • Iscrizioni entro15 ottobre 2018
  • Quota iscrizione€ 3000
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Il corso CMA Certificato Management Alberghiero è un progetto di formazione – promosso dalla UET di Roma – che si rivolge al settore ricettivo – alberghiero.

Questo percorso si colloca come risposta alla sempre maggiore richiesta di personale qualificato e specializzato che proviene dalla classe imprenditoriale. 
L’impresa turistica non è da meno, ovvero, per rispondere alle esigenze sempre più precise dei propri clienti non può che chiedere servizi dati da una professionalità qualificata, in linea con il processo di miglioramento della qualità.

Il corso CMA Certificato Management Alberghiero, della UET, si propone di offrire ai partecipanti una formazione specifica nel settore alberghiero e ricettivo.
Lezioni teoriche e pratiche insieme ad uno stage di tre mesi presso prestigiosi partners di fama internazionale.

Offrire una formazione specifica nel settore alberghiero e ricettivo. Si porrà particolare attenzione all’analisi di tutti gli aspetti operativi che caratterizzano i diversi settori di una struttura alberghiera in modo da trasferire gli strumenti pratici e teorici per un rapido inserimento lavorativo.

  • Front office
  • Reparto food & beverage
  • Reparto congressuale
  • Amministrazione
  • Sales & marketing
  • TEAM BUILDING
  • MANAGEMENT ALBERGHIERO
  • TECNICHE DEL RICEVIMENTO
  • MICROS FIDELIO OPERA
  • MARKETING TURISTICO
  • FOOD AND BEVERAGE
  • ORGANIZZAZIONE CONGRESSUALE
  • CONTABILITA’ ALBERGHIERA
  • LEGISLAZIONE TURISTICA
  • COMUNICAZIONE MULTICULTURALE (International hospitality)

Diplomati e/o laureati.

Teorico-pratico. Verranno svolte simulazioni ed esercitazioni. Stage garantito della durata di tre mesi.

Esperti di settore

Gruppo IHG (Intercontinental De la Ville, Crowne Plaza, Holday Inn) – Hilton Airport – Sheraton – Sheraton golf – NH Hotels – Westin Excelsior – St Regi’s – Marriot Grand hotel Flora – Marriot Roma Park – Eurostars – Best western Royal Santina – Best western Hotel Preseident – Hotel De Russie – Aldovrandi Villa Borghese – Grand Hotel Parco dei Principi.

Certificato Management Alberghiero e Certificato Micros Fidelio Opera.

Diploma

€ 3000

Non indicato

Non indicato

Recensioni dei partecipanti (1)

  • Francesco Bisozzi says:

    Corso completo, ben organizzato e tenuto da docenti con reale esperienza nel campo alberghiero.
    Segreteria sempre attiva sia in ambito interno all’università ( interfaccia studente-docente) che in ambito rapporti con le strutture che offrono stage ad ex studenti.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

martino.bella ha scritto
secondo me con il cma della uet state in mani sicure. gente seria e molta preparata. anche gli esterni - i prof - vengono selezionati con una certa cura. certamente con il certificato di management alberghiero non si potrà pretendere di andare a fare il direttore di un 5 stelle lusso già al primo giorno di lavoro, ma di certo offre una preparazione più che adeguata per svolgere le mansioni operative anche in strutture alberghiere di un certo livello. Poi starà alla bravura degli allievi farsi strada e, tra esperienza in "trincea" e qualche aggiornamento (magari un master), si può arrivare anche a ruoli di vertice o comunque di responsabilità. Non lo dico io, ma assicuro che ci sono persone che hanno seguito questo corso e ancora ringraziano chi ha consigliato loro di farlo. c'è gente che ha svoltato, ripagata in pieno del non eccessivo investimento per sostenere le spese del percorso formativo. la serietà paga, in tutti i sensi. ps. una cosa deve però essere chiara. uet (come altri) non regala posti di lavoro grazie a fantomatici accordi con gli alberghi e strutture varie. loro ci mettono la formazione che serve, senza fronzoli, ma poi sta a voi metterci le motivazioni. se neanche voi credete in voi stessi, cosa sperate di ottenere?
Luigi Sinisi ha scritto
Quando nelle altre discussioni ho parlato (o altri hanno parlato) di formazione e della necessità di affidarsi a scuole serie, ci riferivamo anche alla Uet. è per l'appunto una realtà formativa davvero affidabile (ma non l'unica, sia chiaro: ci sono diverse scuole validissime in Italia). Ma in questo caso si parla di uet e devo dire che le cose stanno così come si evicence da alcuni commenti che ho letto qua e là: con gli studi per conseguire il Certificato di Management Alberghiero si intrapredne un percorso nient'afftato banale. i prof (ne conosco personalmente alcuni) sono preparatie motivati. trasmettono il loro entusiasmo e il loro sapere ai ragazzi con estrema naturalezza. il programma è molto concreto: pochi fronzoli e tutta sostanza. si apprende ciò che realmente serve in ambito lavorativo, non vengono proposte materie improbabili che non sono buone nemmeno per passare l'esame della prima comunione. e poi c'è la cosa che a me interessa più di ogni altra: lo stage. si svolge in strutture altrettanto serie. Spesso e volentieri si crea anche un'oportunità di lavoro che, nella peggiore delle ipotesi, significa rientrare con spese dell'investimento. Ma spesso si va oltre, visto che il lavoro, oltre che di prestigio, è duraturo. in fondo se uet è sulla cresta dell'onda da oltre 20 anni un motivo deve pur esserci.
La mia esperienza alla UET Roma risale all'anno accademico 2014/2015. Frequentando il corso di Management Alberghiero (CMA) ho avuto modo di conoscere e addentrarmi nel mondo del turismo, attraverso docenti ed esperti del settore molto qualificati. Spaziando tra le numerose materie che interessano il campo turistico, ho acquisito le competenze necessarie per l’inserimento in una struttura alberghiera. E’ un percorso completo che inizia con una fase teorica di studio ed esami e si conclude con una fase pratica di tirocinio che ho svolto per 3 mesi in un Hotel 4 Stelle Superior. In pratica, vengono forniti tutti gli strumenti per facilitare al massimo l'inserimento nel mondo del lavoro. Un'esperienza assolutamente positiva che mi ha dato anche la possibilità di incontrare quelle che tuttora sono tra le mie migliori amiche. Il quid in più che possiede questa scuola è l'attenzione che il personale rivolge a tutti gli studenti attraverso la continua osservazione, la lungimiranza dei consigli proposti e l'impegno nel seguire le sorti di ognuno anche successivamente alla conclusione del corso. Personalmente, sono stata ben consigliata all'inizio, nella scelta e nell'individuazione del corso più adatto a me, durante lo svolgimento del corso e dello stage e nel successivo inserimento nel mio attuale posto di lavoro. Grazie alla UET che mi ha segnalato l'opportunità, dopo un colloquio di selezione, ho ottenuto un lavoro con contratto a tempo indeterminato in un Boutique Hotel nella posizione di Front Office … niente male per una neofita in questo ambito! In definitiva, consiglio vivamente questa scuola, per l’ottima formazione, la grande organizzazione, la professionalità e la disponibilità non comune di tutto lo staff. Buona fortuna a tutti ?

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it