Corsi

Corso Creazione di Impresa nel Settore del Turismo Sociale

Non ancora recensito.

Il corso mira a formare professionisti in grado di progettare, sviluppare e gestire, nell’ambito del turismo sociale, attività e servizi in forma sinergica e di rete con le attività già presenti sul territorio.

Corso Gratuito
  • InizioN/D
  • DoveBari
  • Durata400
  • Posti15
  • Iscrizioni entro21 Marzo 2012
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso mira a formare professionisti in grado di progettare, sviluppare e gestire, nell’ambito del turismo sociale, attività e servizi in forma sinergica e di rete con le attività già presenti sul territorio.

CONTATTACI

L’obiettivo del corso è dotare i partecipanti di una solida preparazione tecnica sulle metodologie operative adottate dalle imprese sociali e sugli strumenti più idonei per interpretare i trend turistici. Il percorso formativo intende inoltre valorizzare le attrattività e le bellezze paesaggistiche, architettoniche e culturali, ed offrire prodotti e servizi di qualità.

Non indicato

Al termine del percorso formativo i partecipanti beneficeranno di una fase di affiancamento e consulenza per la redazione del business plan e per la creazione di una cooperativa, della durata di 100 ore.

Tale fase intende fornire agli allievi conoscenze applicative utili ad esplicitare l’idea imprenditoriale innovativa nel settore del turismo sociale e a renderla operativa mediante l’elaborazione di un business plan e l’analisi dell’ambiente competitivo.

A conclusione di tale fase, previa acquisizione dei progetti di impresa dei singoli corsisti, sarà costituita una commissione di valutazione per l’individuazione dell’idea imprenditoriale che si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 2.000 euro (da utilizzare per le spese di costituzione e primo avviamento della cooperativa).

Soggetti inoccuppati e disoccupati aventi massimo 34 anni (già in possesso della Dichiarazione di Immediata disponibilità – D.I.D.).

Sono previste 300 ore di formazione d’aula e laboratorio e 100 ore di tutoraggio per la redazione del business plan e la creazione di impresa.

Non indicato

Non indicato

Attestato di specializzazione.

Diploma o laurea; iscrizione alle anagrafi dei Centri per l’Impiego; residenza nella provincia di Bari.

Corso Gratuito

Il corso prevede un’indennità di frequenza di € 1,00/h.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento