Corsi

Corso Cuoco di Bordo

Non ancora recensito.

Costa Crociere in collaborazione con la Regione Lazio organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di: CUOCO DI BORDO.
Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

Corso Gratuito
  • Inizio15 Febbraio 2020
  • DoveRoma
  • Durata517
  • Posti18
  • Iscrizioni entro13 Gennaio 2020
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Costa Crociere in collaborazione con la Regione Lazio organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di: CUOCO DI BORDO.

Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

Il Corso è riservato ai candidati, prioritariamente residenti nella Regione Lazio, in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore alberghiera oppure qualifica biennale e triennale di operatore dei servizi di cucina, con buona conoscenza della lingua italiana e inglese.

La sede, la data e l’orario delle selezioni verranno pubblicate  online in data 15/01/2020 a partire dalle ore 14.00.

CONTATTACI

La figura professionale individuata è quella del Cuoco di bordo, una figura dell’organizzazione di bordo che opera presso le varie partite di cucina partecipando, sotto la guida di responsabili, alla preparazione dei piatti secondo i menù previsti.

I risultati ‘trasversali’ generali attesi sono quelli di mettere i beneficiari in grado di:

Conoscere la struttura e l’organizzazione di una nave da crociera;
Sapersi rapportare con il cliente/ospite secondo gli standard Costa;
Saper operare nella prevenzione e spegnimento incendi a bordo e conoscere le tecniche di sopravvivenza e salvataggio secondo le norme internazionali;
I risultati ‘specifici’ generali attesi sono quelli di mettere i beneficiari in grado di:

Conoscere il ruolo ed i compiti del Cuoco di bordo;
Conoscere ed utilizzare le attrezzature ed i macchinari di cucina;
Conoscere la composizione dei menù di bordo e la teoria delle partite;
Acquisire le competenze mancanti nel settore eno-gastronomico al fine di un inserimento presso i vari settori della cucina;
Lavorare nel rispetto delle norme sanitarie, con particolare riferimento alla normativa H.A.C.C.P.;
Riconoscere e valutare gli elementi di rischio igienico.

I primi 18 candidati che supereranno positivamente le prove di selezione saranno ammessi al corso di formazione, propedeutico all’imbarco, della durata di n° 517 ore che sarà svolto a Roma (ulteriori dettagli verranno comunicati successivamente).

Le ore di lezione sono così suddivise:

ORIENTATION
HACCP
COOK THEORY & PRACTICAL
TEAM BUILDING, DINAMICA DI GRUPPO
CORSI BST 1 + SECURITY AWARENESS
CROWD AND CRISIS
LINGUA STRANIERA (Inglese)
AFFIANCAMENTO ON THE JOB A BORDO
ESAME FINALE

Tutti gli inoccupati o disoccupati, giovani e adulti, ai sensi della Circolare del Ministero del Lavoro n.34 del 23/12/2015, residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella regione Lazio, iscritti al Centro per l’Impiego.

Le lezioni si svolgeranno con modalità interattive e saranno tenute in lingua italiana e inglese. La parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa.

Non indicato

Non indicato

Al termine del corso si sosterrà esame finale per il conseguimento dell’attestato di qualifica rilasciato dalla Regione Lazio.

Diploma di scuola secondaria superiore alberghiera oppure Qualifica biennale e triennale di operatore dei servizi di cucina

Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;

Maggiore età

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

La domanda di ammissione alle selezioni con allegato il modulo Onboarding form, il CV in formato europeo, copia fotostatica del documento di identità e fototessera deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 13 gennaio 2020 alle ore 18:00 presso la sede di COSTA CROCIERE S.p.A. – Piazza Piccapietra, 48 – 16121 Genova o via mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato:  percorsifse@costa.it

Scarica e compila la tua Domanda di Ammissione e l’Application Form dall’area Download, e inviala al seguente indirizzo email:  percorsifse@costa.it

Corso Gratuito

Non indicato

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo percorsifse@costa.it oppure telefonare al numero 345/6819482 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

La sede, la data e l’orario delle selezioni verranno pubblicate  online in data 15/01/2020 a partire dalle ore 14.00.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Costa Crociere – Corsi & Lavoro

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
CON QUALE CORSO
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail. 100% Free.