Corsi

Corso Customer Satisfaction: la Gestione del Cliente Esterno ed Interno

Non ancora recensito.

ll corso identifica e fornisce suggerimenti pratici per la determinazione dei vari elementi che costituiscono il servizio in un contesto moderno in cui è fondamentale che venga creato un sistema che abbia come fondamento il rispetto reciproco tra i lavoratori professionisti dell’ospitalità ed i clienti. Il corso, nell’analizzare quali sono gli elementi che concorrono alla […]

  • Inizio26 Novembre 2010
  • DoveFirenze
  • Durata18
  • Posti14
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizione€ 700
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

ll corso identifica e fornisce suggerimenti pratici per la determinazione dei vari elementi che costituiscono il servizio in un contesto moderno in cui è fondamentale che venga creato un sistema che abbia come fondamento il rispetto reciproco tra i lavoratori professionisti dell’ospitalità ed i clienti.

Il corso, nell’analizzare quali sono gli elementi che concorrono alla realizzazione della soddisfazione del cliente, fa la distinzione fra cliente interno e cliente esterno: i dipendenti dell’azienda sono i clienti interni per cui ogni reparto è cliente del precedente e produce beni e/o servizi per il successivo; i clienti esterni sono invece gli utilizzatori finali del prodotto e del servizio. Mentre la soddisfazione dei clienti interni dipende da vari fattori tra cui la motivazione ecc…, la soddisfazione del cliente esterno dipende dalle caratteristiche del prodotto e soprattutto dal servizio fornito dall’azienda cioè dai dipendenti dell’azienda e dal loro comportamento.

CONTATTACI

Il corso, altamente innovativo, ha l’obiettivo di fornire una serie di strumenti utili per poter mettere in atto i processi che portano alla Customer Satisfaction.

Non indicato

Argomenti trattati: – Identificazione di un modello di eccellenza nel servizio – L’approccio di squadra nel fornire il servizio – Il cliente interno – Elaborare e sviluppare una promessa di servizio – Servizio al Cliente: il percorso – Come misurare il servizio – Gli standards di servizio – Atteggiamenti del servizio – Recupero del servizio – Riconoscere e premiare i successi – La comunicazione con il Cliente

Il corso è indirizzato a: – Managers – Capo Reparto che operano in tutti i reparti dell’albergo – Responsabili del Servizio nei vari reparti

Non indicato

Larry Bowman – Dopo una esperienza maturata livello internazionale nell’Industria dell’Ospitalità è Docente presso la Glion School di Bulle – Svizzera . Fondatore e Dirigente della “Quad Partnership”, società di formazione di management.

Non indicato

Al termine dei corsi ai partecipanti verranno rilasciati certificati di partecipazione congiunti: Quad Partnership – A.N.G

Non indicato

€ 700

Non indicato

I corsi saranno tenuti in lingua inglese con traduzione simultanea a cura dell’A.N.G. • Ai partecipanti verranno forniti manuali in lingua italiana tradotti a cura dell’A.N.G.

Le quote comprendono il materiale didattico del corso + i light lunches ed i coffee breaks. Le spese di soggiorno non sono comprese.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it