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Corso Customer Satisfaction: la Gestione del Cliente Esterno ed Interno
Non ancora recensito.ll corso identifica e fornisce suggerimenti pratici per la determinazione dei vari elementi che costituiscono il servizio in un contesto moderno in cui è fondamentale che venga creato un sistema che abbia come fondamento il rispetto reciproco tra i lavoratori professionisti dell’ospitalità ed i clienti. Il corso, nell’analizzare quali sono gli elementi che concorrono alla […]
- Inizio 26 Novembre 2010
- DoveFirenze
- Durata18
- Posti14
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizione€ 700
- FrequenzaFull Time
- Stage
ll corso identifica e fornisce suggerimenti pratici per la determinazione dei vari elementi che costituiscono il servizio in un contesto moderno in cui è fondamentale che venga creato un sistema che abbia come fondamento il rispetto reciproco tra i lavoratori professionisti dell’ospitalità ed i clienti.
Il corso, nell’analizzare quali sono gli elementi che concorrono alla realizzazione della soddisfazione del cliente, fa la distinzione fra cliente interno e cliente esterno: i dipendenti dell’azienda sono i clienti interni per cui ogni reparto è cliente del precedente e produce beni e/o servizi per il successivo; i clienti esterni sono invece gli utilizzatori finali del prodotto e del servizio. Mentre la soddisfazione dei clienti interni dipende da vari fattori tra cui la motivazione ecc…, la soddisfazione del cliente esterno dipende dalle caratteristiche del prodotto e soprattutto dal servizio fornito dall’azienda cioè dai dipendenti dell’azienda e dal loro comportamento.
Il corso, altamente innovativo, ha l’obiettivo di fornire una serie di strumenti utili per poter mettere in atto i processi che portano alla Customer Satisfaction.
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Argomenti trattati: – Identificazione di un modello di eccellenza nel servizio – L’approccio di squadra nel fornire il servizio – Il cliente interno – Elaborare e sviluppare una promessa di servizio – Servizio al Cliente: il percorso – Come misurare il servizio – Gli standards di servizio – Atteggiamenti del servizio – Recupero del servizio – Riconoscere e premiare i successi – La comunicazione con il Cliente
Il corso è indirizzato a: – Managers – Capo Reparto che operano in tutti i reparti dell’albergo – Responsabili del Servizio nei vari reparti
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Larry Bowman – Dopo una esperienza maturata livello internazionale nell’Industria dell’Ospitalità è Docente presso la Glion School di Bulle – Svizzera . Fondatore e Dirigente della “Quad Partnership”, società di formazione di management.
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Al termine dei corsi ai partecipanti verranno rilasciati certificati di partecipazione congiunti: Quad Partnership – A.N.G
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I corsi saranno tenuti in lingua inglese con traduzione simultanea a cura dell’A.N.G. • Ai partecipanti verranno forniti manuali in lingua italiana tradotti a cura dell’A.N.G.
Le quote comprendono il materiale didattico del corso + i light lunches ed i coffee breaks. Le spese di soggiorno non sono comprese.
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