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Corso Customer Satisfaction: la Gestione del Cliente Esterno ed Interno

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ll corso identifica e fornisce suggerimenti pratici per la determinazione dei vari elementi che costituiscono il servizio in un contesto moderno in cui è fondamentale che venga creato un sistema che abbia come fondamento il rispetto reciproco tra i lavoratori professionisti dell’ospitalità ed i clienti. Il corso, nell’analizzare quali sono gli elementi che concorrono alla […]

  • Inizio26 Novembre 2010
  • DoveFirenze
  • Durata18
  • Posti14
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizione€ 700
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

ll corso identifica e fornisce suggerimenti pratici per la determinazione dei vari elementi che costituiscono il servizio in un contesto moderno in cui è fondamentale che venga creato un sistema che abbia come fondamento il rispetto reciproco tra i lavoratori professionisti dell’ospitalità ed i clienti.

Il corso, nell’analizzare quali sono gli elementi che concorrono alla realizzazione della soddisfazione del cliente, fa la distinzione fra cliente interno e cliente esterno: i dipendenti dell’azienda sono i clienti interni per cui ogni reparto è cliente del precedente e produce beni e/o servizi per il successivo; i clienti esterni sono invece gli utilizzatori finali del prodotto e del servizio. Mentre la soddisfazione dei clienti interni dipende da vari fattori tra cui la motivazione ecc…, la soddisfazione del cliente esterno dipende dalle caratteristiche del prodotto e soprattutto dal servizio fornito dall’azienda cioè dai dipendenti dell’azienda e dal loro comportamento.

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Il corso, altamente innovativo, ha l’obiettivo di fornire una serie di strumenti utili per poter mettere in atto i processi che portano alla Customer Satisfaction.

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Argomenti trattati: – Identificazione di un modello di eccellenza nel servizio – L’approccio di squadra nel fornire il servizio – Il cliente interno – Elaborare e sviluppare una promessa di servizio – Servizio al Cliente: il percorso – Come misurare il servizio – Gli standards di servizio – Atteggiamenti del servizio – Recupero del servizio – Riconoscere e premiare i successi – La comunicazione con il Cliente

Il corso è indirizzato a: – Managers – Capo Reparto che operano in tutti i reparti dell’albergo – Responsabili del Servizio nei vari reparti

Non indicato

Larry Bowman – Dopo una esperienza maturata livello internazionale nell’Industria dell’Ospitalità è Docente presso la Glion School di Bulle – Svizzera . Fondatore e Dirigente della “Quad Partnership”, società di formazione di management.

Non indicato

Al termine dei corsi ai partecipanti verranno rilasciati certificati di partecipazione congiunti: Quad Partnership – A.N.G

Non indicato

€ 700

Non indicato

I corsi saranno tenuti in lingua inglese con traduzione simultanea a cura dell’A.N.G. • Ai partecipanti verranno forniti manuali in lingua italiana tradotti a cura dell’A.N.G.

Le quote comprendono il materiale didattico del corso + i light lunches ed i coffee breaks. Le spese di soggiorno non sono comprese.

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p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

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