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Corso di Front Office Management

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Il Corso si articola in due livelli: il primo è il livello intermedio che si svolge in aula in presenza, il secondo è il livello avanzato che prevede lo svolgimento delle lezioni on demand. A termine di ogni livello è previsto il rilascio di un diploma e, per chi ne fa richiesta, l’attivazione di uno stage di almeno tre mesi.

  • Inizio 20 Febbraio 2024
  • DoveRoma
  • Durata24 + 150
  • Posti20
  • Iscrizioni entro16 Febbraio 2024
  • Quota iscrizione€ 549
  • FrequenzaAula/Online
  • Stage

Il Corso di Front Office Management è stato progettato da SESEF per creare futuri Front Office Manager con un bagaglio completo di competenze fondamentali. L’obiettivo è rispecchiare l’eccellenza della struttura per cui lavorano.

Il corso si rivolge sia a giovani laureati e diplomati che aspirano a diventare Front Office Manager, sia a professionisti che vogliono approfondire le loro conoscenze nel settore dell’Hospitality.

Il Front Office di un albergo è uno dei reparti più importanti per la buona riuscita dell’esperienza dei clienti. Il Front Office Manager, in particolare, è il volto dell’hotel e il punto di riferimento per ogni cliente. Per questo motivo, è essenziale che il Front Office Manager abbia eccellenti doti organizzative, gestionali e di problem solving.

Inoltre, deve saper comunicare in modo positivo ed empatico con i clienti.

I 2 livelli del Corso di Front Office Management

Il Corso si sviluppa in due livelli: il livello intermedio e il livello avanzato. Nel livello intermedio, gli studenti impareranno la capacità ricettiva, le tipologie di gestione, la classificazione fisica e commerciale delle camere, il ciclo di vita della prenotazione, l’importanza del data entry sul PMS, le modalità e le tecniche di vendita delle camere, la cancellazione della prenotazione, l’overbooking, l’arrivo e il soggiorno del cliente e l’informazione al cliente.

Nel livello avanzato, gli studenti approfondiranno il Prodotto Turistico, la struttura ed organizzazione delle imprese turistiche, l’amministrazione, finanza e controllo delle imprese turistiche, il Room Division Management, l’Asset Management, il Human Resources Management, il Front Office Management, l’Hotel Revenue Management, il Marketing e la Comunicazione delle imprese turistiche.

Il Corso di Front Office Management è essenziale per coloro che vogliono intraprendere una carriera di successo nel settore dell’Hospitality.

Offre un’ottima opportunità di crescita professionale. Grazie al Corso, gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per diventare dei professionisti in grado di garantire un’esperienza soddisfacente ai clienti e di rispondere alle esigenze della struttura in cui lavorano.

Se ci si iscrive sia al livello intermedio del corso che al livello avanzato, il prezzo è di € 853 invece di € 1281.

Il livello intermedio del corso ha una durata di 24 ore, mentre il livello avanzato di 150.

CONTATTACI

L’obiettivo del Corso è creare futuri Front Office Manager con un bagaglio completo di competenze fondamentali che rispecchino l’eccellenza della struttura per cui lavorano.

Il Front Office Manager trova collocazione in strutture alberghiere, ma sta acquisendo sempre più rilevanza anche in contesti come villaggi turistici, agriturismi e navi da crociera.

Con il Corso di livello intermedio imparerai:

  • La capacità ricettiva
  • Le tipologie di gestione
  • Le camere – Classificazione fisica e commerciale
  • Il ciclo di vita della prenotazione
  • L’importanza del data entry sul PMS
  • Modalità e tecniche di vendita delle camere
  • Cancellazione della prenotazione
  • L’overbooking
  • L’arrivo e il soggiorno del cliente
  • Informare il cliente

Con il Corso di livello avanzato imparerai:

  • Il Prodotto Turistico
  • Struttura ed organizzazione delle imprese turistiche
  • Amministrazione, finanza e controllo delle imprese turistiche
  • Room Division Management
  • Asset Management
  • Human Resources Management
  • Front office Management
  • Hotel Revenue Management
  • Marketing e Comunicazione delle imprese turistiche

Il Corso è rivolto sia a giovani laureati e diplomati che aspirano a diventare Front Office Manager sia a professionisti che vogliono approfondire competenze specifiche nel settore dell’Hospitality.

Nel primo livello intermedio verranno utilizzate lezioni frontali ed esercitazioni.

Fabio Badolato – Formatore executive nel settore turistico.

Partner di livello Nazionale.

La nostra scuola è associata Asfor e partner di EQF Turismo Associazione Nazionale per la qualificazione di Front Office Manager a livello Europeo.

Nessuno.

€ 549

Se ci si iscrive sia al livello intermedio del corso che al livello avanzato, il prezzo è di 853 euro invece di 1281,00 euro.

Per il livello intermedio 3 giornate Full Time: 9:00-13:00 /14:00-18:00.

Il livello intermedio del corso ha una durata di 24 ore, mentre il livello avanzato di 150.

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