Corsi

Corso di qualificazione per Addetto al Ricevimento alberghiero

Non ancora recensito.

Corso di qualificazione per addetti al ricevimento alberghiero “Receptionist a 5 stelle” cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Operativo Ob. “Competitività regionale e occupazione” Fondo Sociale Europeo-Regione Liguria. L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione ed è condizionata all’esito positivo delle visite mediche, svolte presso strutture sanitarie e volte ad accertare […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveLavagna
  • Durata600
  • Posti12
  • Iscrizioni entro17 Febbraio 2011
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Corso di qualificazione per addetti al ricevimento alberghiero “Receptionist a 5 stelle” cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Operativo Ob. “Competitività regionale e occupazione” Fondo Sociale Europeo-Regione Liguria.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione ed è condizionata all’esito positivo delle visite mediche, svolte presso strutture sanitarie e volte ad accertare l’idoneità alla mansione specifica ai sensi D. Lgs. N. 81/08.

CONTATTACI

L’intervento è finalizzato al conseguimento, dopo il superamento di un esame finale, della qualifica di “Addetto al ricevimento” e prevede l’insegnamento delle materie teoriche fondamentali connesse al ruolo e l’apprendimento operativo delle procedure e degli strumenti tecnici principali per ricoprire efficacemente la posizione di addetto al ricevimento in una struttura alberghiera o turistico-ricettiva (villaggio turistico, resort) di medio o alto livello.

Il settore turistico-alberghiero è un settore chiave dell’economia regionale che offre interessanti opportunità lavorative.
L’ambito professionale di riferimento è rappresentato dal reparto ricevimento di alberghi, residence, resort e villaggi turistici presenti nelle aree di maggiore interesse turistico a livello locale e regionale.

Le tipologie di contratti di lavoro più frequenti sono rappresentate da contratti a tempo determinato (stagionali) e indeterminato, e contratti atipici o a tempo parziale.

Ore 600 complessive articolate in:

  • 388 ore di formazione in aula
  • 40 ore di project work (su tematiche di interesse
    professionale)
  • 172 ore di stage

I contenuti verteranno su:
tecnica e organizzazione alberghiera, organizzazione e procedure del reparto ricevimento, comunicazione interpersonale e accoglienza, informatica e web marketing, lingua inglese, lingua tedesca.

Maggiorenni disoccupati, inoccupati e inattivi. Sono ammessi anche i lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali, purché l’orario di lavoro sia compatibile con la regolare frequenza dell’attività formativa

Lezione frontale, simulazioni pratico-professionali, roleplaying, visite guidate, testimonianze.

Non indicato

Lo stage sarà organizzato presso alberghi e strutture ricettive, operanti con priorità nell’area del Tigullio e della provincia di Genova, in collaborazione con le associazioni datoriali e professionali del settore: UGAL FederAlberghi Riviera di Levan

Attestato di Qualifica Professionale Addetto al Ricevimento

Assolvimento/proscioglimento obbligo formativo; Conoscenza di base della lingua inglese.

Corso Gratuito

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento