Corsi

Corsi Addetti alla Reception, Corsi Addetto Accoglienza Turistica, Corsi Addetto Ricevimento e Front Office Alberghiero

Corso Fidelio Opera

4.05/5 (4)
4.05/54

Corso di formazione della UET incentrato sull’utilizzo del software Fidelio Opera, il gestionale maggiormente utilizzato in strutture alberghiere di qualsiasi grandezza.

  • Inizio5 novembre 2018
  • DoveRoma
  • Durata20
  • Posti10
  • Iscrizioni entro2 novembre 2018
  • Quota iscrizione€ 650
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Corso di formazione indirizzato all’utilizzo del software Micros Opera, fra i più utilizzati per la gestione alberghiera (check-in, check-out, prenotazioni, consumazioni…). La conoscenza del software rappresenta un’ottima base anche per l’utilizzo di altri software gestionali.

Per chi opera sia al front office che al back office di una struttura alberghiera, sono indispensabili tali conoscenze, per rispondere ad una domanda sempre più esigente. Il sistema fornisce informazioni immediate e aggiornate ed utili a migliorare il servizio offerto all’ospite. Pertanto, i partecipanti entreranno in contatto con questo sistema, che si è sviluppato per soddisfare le esigenze di alberghi di qualsiasi dimensione e consentire di disporre di informazioni sempre aggiornate, per poter controllare la pianificazione delle attività dell’hotel.

Il percorso fornisce gli strumenti necessari per la gestione dell’attività alberghiera, attraverso tale software (check-in e check-out, prenotazioni, assegnazione camere, gestione delle schede anagrafiche, gestione cassa).

Il corso viene svolto interamente in aula informatica in modo da poter applicare e sperimentare immediatamente i comandi di utilizzo del programma.

Front office di strutture ricettive

Durante il corso vengono presentate e applicate le principali funzionalità del software.

Diplomati

In aula

Esperti di settore

Non indicato

 

Attestato di partecipazione al corso

Diploma

€ 650

Non indicato

Il corso si svolge dall’11 al 15 giugno 2018, dalle 9.30 alle 13.30

Recensioni dei partecipanti (4)

  • Valentina Fiorentini says:

    Ho frequentato il corso “Opera Fidelio” in Giugno 2015.
    E’ stato un ottimo corso per imparare ad usare il programma gestionale Opera, che è quello maggiormente richiesto dalle più grandi catene internazionali.
    Il docente è molto preparato e disponibile.
    Ultimo ma non da meno, grazie alla frequentazione di questo corso mi si è aperta una splendida opportunità lavorativa!
    Consigliatissimo! 🙂

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Miria Mori says:

    Ho frequentato la sessione del corso Fidelio Opera nella sessione novembre 2015/gennaio 2016. Pur lavorando già nel settore e conoscendo altri PMS, ho sentito la necessità di approcciarmi a questo programma, molto completo e quindi molto diffuso negli alberghi di alta gamma.
    Due notevoli plus del corso sono stati la grande disponibilità della struttura didattica nel venire incontro alle esigenze del corsista e che le lezioni, nel mio caso, siano tenute da un professionista che utilizza quotidianamente il programma. Ho trovato l’esperienza utile e la raccomando vivamente.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • luca says:

    salve a tutti ! Sono Luca della provincia di lecce e colgo questa occasione per esprimere la mia soddisfazione sul corso Fidelio Opera frequentato dal sottoscritto da marzo a maggio 2016 presso la sede UET di roma ….Potrei dire in tre punti che : la organizzazione generale della scuola e quindi tutto il reparto amministrazionee e del suo staff ( si è mostrato sempre all’ altezza dei compiti, sia quanto riguarda le esigenze accessorie al corso, sia per ciò che concerne l’ utilizzo del aula computer in giorni fuori dall orario delle lezioni , al fine di poter dare agli alunni la possibilità di esercitarsi sul gestionale, un grazie in particolare ad Alessia e Silvia per la loro attenzione cortesia e disponibilità dimostrata nei miei riguardi); per la qualità didattica e del docente posso dire che è stata abbastanza soddisfacente perchè viene fornita da esperti del settore con esperienza navigata nel campo del ricevimento e del front desk, anche loro molto disponibili nel modo d insegnare….Unico tallone di achille penso risieda nelle poche dispense elettroniche lasciate a fine corso, in quanto queste aiuterebbero molto la pratica successiva…per tutto il resto consiglio vivamente il corso a tutti : esperti del settore e non, sia per il proprio curriculum sia per l arricchimento delle proprie conoscenze ….a presto

    2.94/5

    3/5

    3/5

    3/5

    SI

  • Alonso Bayona says:

    Ho frequentato il corso intensivo Opera l’estate scorsa. Devo dire ottimo. L’insegnante molto qualificato e chiaro nelle sue spiegazioni, oltre ad essere gentile.

    In generale lo consiglio davvero a chi vuole avere un’infarinatura sul gestionale; certo se lo si vuole conoscere bene, è meglio fare il corso più lungo.

    Grazie a tutto lo staff amministrativo per la disponibilità!

    3.82/5

    4/5

    4/5

    4/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

sara_crecco ha scritto
Ciao Giancarla, durante lo stage ero pienamente inserita nella loro attività di agenzia e tour operator, svolgendo le mansioni che mi venivano affidate giornalmente. Purtoppo l'agenzia non aveva necessità di personale al momento, ma siamo rimasti in contatto ed ho avuto ottime referenze e contatti.I miei compagni stanno ancora svolgendo lo stage quindi non saprei. Inoltre i tapporti con la UET continuano, contribuiscono a far girare il cv e altro. Comunque capisco la tua preoccupazione circa il collocamento post stage, però il corso non si propone, a mio avviso, quello scopo,(io ho frequenatato quello di un mese di corso e 3 di stage, poi loro hanno altri corsi quindi non saprei) piuttosto ha finalità formative, per esempio a me sta risultando molto utile per la preparazione dei concorsi regionali da accompagnarore e direttore tecnico di agenzia, poi so di molte persone che hanno trovato lavoro grazie ai corsi... ovvio ce lo auguriamo tutti e comunque offre opportunità di conoscere l'ambiente e di farsi conoscere, puoi anche proporre te il luogo dove fare lo stage se disponibile o comunque puoi scegliere te quella in cui pensi di avere più possibilità, ti fanno fare diversi colloqui prima di scegliere. Però ripeto la certezza di trovare lavoro al 100% non ti verrà sicuramente data, anche perchè poi dipende tutto da te e dall'azienda. Buona fortuna.
empatica ha scritto
Anch'io ho sentito parlare bene della UET e del corso TAM. Ma vorrei saperne di più sullo stage. tu, sara, dici che è stata un'esperienza positiva. puoi dirci qualcosa di più in proposito? cosa ti facevano fare? l'esperienza è stata utile per trovare lavoro? i tuoi compagni di corso hanno trovato lavoro? Te le chiedo perché devo fare delle valutazioni, ma lo faccio anche perché sempre su questo forum c'è in corso una discussione sugli stage e il tuo contributo, la tua esperienza, potrebbe rivelarsi davvero preziosa. Intanto ciò che dici su uet e il corso che hai frequentato è importante. è confortante sapere che ci sono scuole che non pensano solo a fare cassa, ma anche a seguire e a indirizzare i loro allievi verso un lavoro o comunque verso la loro vera vocazione. in bocca al lupo!
sara_crecco ha scritto
Ciao Lucia, come te anche io condivido una laurea in lettere e la passione per il settore turistico, che ho deciso di approfondire professionalmente proprio in questo ultimo anno, iniziando con l'iscrivermi al corso TAM del mese di giugno 2016, e terminando con successo lo Stage da loro predisposto secondo le mie esigenze. La mia esperienza é stata molto positiva, persone professionali, preparate e molto disponibili. Inoltre ho trovato nel corso la possibilitla' di schiarimi le idee circa il percorso da intraprendere nel mio futuro, ho conosciuto persone con le quali condividerle e sopratutto ho approfondito delle tematiche su argomenti ostici a me non molto familiari che mi aiuteranno sicuramente su questa strada. Ovvio come qualsiasi corso di formazione o laurea bisogna sempre essere motivati e determinati, ma se anche te come me non sei ancora molto pratica di questo settore e non sai come muoverti il TAM e lo stage che ne conseguira' posono essere utili per indirizzarti al meglio. Ovviamente questa e' solo la mia opinione e spero di averti aiutata in qualche modo, buona fortuna.

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it