Corsi

Corso Micros Fidelio Opera

4.22/5 (6)
4.22/56

Corso di formazione della UET incentrato sull’utilizzo del software Fidelio Opera, il gestionale maggiormente utilizzato in strutture alberghiere di qualsiasi grandezza.

  • Inizio2 Marzo 2020
  • DoveRoma
  • Durata21
  • Posti10
  • Iscrizioni entro28 Febbraio 2020
  • Quota iscrizione€ 800
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Corso di formazione indirizzato all’utilizzo del software Micros Opera, fra i più utilizzati per la gestione alberghiera (check-in, check-out, prenotazioni, consumazioni…). La conoscenza del software rappresenta un’ottima base anche per l’utilizzo di altri software gestionali.

Per chi opera sia al front office che al back office di una struttura alberghiera, sono indispensabili tali conoscenze, per rispondere ad una domanda sempre più esigente. Il sistema fornisce informazioni immediate e aggiornate ed utili a migliorare il servizio offerto all’ospite. Pertanto, i partecipanti entreranno in contatto con questo sistema, che si è sviluppato per soddisfare le esigenze di alberghi di qualsiasi dimensione e consentire di disporre di informazioni sempre aggiornate, per poter controllare la pianificazione delle attività dell’hotel.

Il percorso fornisce gli strumenti necessari per la gestione dell’attività alberghiera, attraverso tale software (check-in e check-out, prenotazioni, assegnazione camere, gestione delle schede anagrafiche, gestione cassa).

CONTATTACI

Il corso viene svolto interamente in aula informatica in modo da poter applicare e sperimentare immediatamente i comandi di utilizzo del programma.

Front office di strutture ricettive

Durante il corso vengono presentate e applicate le principali funzionalità del software.

Diplomati

In aula

Esperti di settore

Non indicato

 

Attestato di partecipazione al corso

Diploma

€ 800

Non indicato

Il corso si svolge 2 – 9 – 16 – 23 – 30 marzo / 6 – 20 aprile

Pomeriggio (15.00 – 18.00)

Recensioni dei partecipanti (6)

  • Valentina Fiorentini ha scritto:

    Ho frequentato il corso “Opera Fidelio” in Giugno 2015.
    E’ stato un ottimo corso per imparare ad usare il programma gestionale Opera, che è quello maggiormente richiesto dalle più grandi catene internazionali.
    Il docente è molto preparato e disponibile.
    Ultimo ma non da meno, grazie alla frequentazione di questo corso mi si è aperta una splendida opportunità lavorativa!
    Consigliatissimo! 🙂

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Miria Mori ha scritto:

    Ho frequentato la sessione del corso Fidelio Opera nella sessione novembre 2015/gennaio 2016. Pur lavorando già nel settore e conoscendo altri PMS, ho sentito la necessità di approcciarmi a questo programma, molto completo e quindi molto diffuso negli alberghi di alta gamma.
    Due notevoli plus del corso sono stati la grande disponibilità della struttura didattica nel venire incontro alle esigenze del corsista e che le lezioni, nel mio caso, siano tenute da un professionista che utilizza quotidianamente il programma. Ho trovato l’esperienza utile e la raccomando vivamente.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • luca ha scritto:

    salve a tutti ! Sono Luca della provincia di lecce e colgo questa occasione per esprimere la mia soddisfazione sul corso Fidelio Opera frequentato dal sottoscritto da marzo a maggio 2016 presso la sede UET di roma ….Potrei dire in tre punti che : la organizzazione generale della scuola e quindi tutto il reparto amministrazionee e del suo staff ( si è mostrato sempre all’ altezza dei compiti, sia quanto riguarda le esigenze accessorie al corso, sia per ciò che concerne l’ utilizzo del aula computer in giorni fuori dall orario delle lezioni , al fine di poter dare agli alunni la possibilità di esercitarsi sul gestionale, un grazie in particolare ad Alessia e Silvia per la loro attenzione cortesia e disponibilità dimostrata nei miei riguardi); per la qualità didattica e del docente posso dire che è stata abbastanza soddisfacente perchè viene fornita da esperti del settore con esperienza navigata nel campo del ricevimento e del front desk, anche loro molto disponibili nel modo d insegnare….Unico tallone di achille penso risieda nelle poche dispense elettroniche lasciate a fine corso, in quanto queste aiuterebbero molto la pratica successiva…per tutto il resto consiglio vivamente il corso a tutti : esperti del settore e non, sia per il proprio curriculum sia per l arricchimento delle proprie conoscenze ….a presto

    2.94/5

    3/5

    3/5

    3/5

    SI

  • Alonso Bayona ha scritto:

    Ho frequentato il corso intensivo Opera l’estate scorsa. Devo dire ottimo. L’insegnante molto qualificato e chiaro nelle sue spiegazioni, oltre ad essere gentile.

    In generale lo consiglio davvero a chi vuole avere un’infarinatura sul gestionale; certo se lo si vuole conoscere bene, è meglio fare il corso più lungo.

    Grazie a tutto lo staff amministrativo per la disponibilità!

    3.82/5

    4/5

    4/5

    4/5

    SI

  • Serena Gallinaro ha scritto:

    Il Corso di Fidelio Opera è fondamentale per chi vuole intraprendere la carriera negli Hotel, alla UET ho potuto imparare le basi di questo programma. Il docente ci ha accompagnato passo passo nella comprensione del programma ed è stato esauriente e disponibile per ogni richiesta. Ottima esperienza!

    4.41/5

    4/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Enza Gullo ha scritto:

    È stato di fondamentale importanza la formazione del gestionale alberghiero Fidelio Opera. Il docente, la quale persona fantastica, è stato molto disponibile e perfetto nelle sue spiegazioni, al fine di garantire una buona preparazione nell’utilizzo del programma.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Mod ha scritto
[QUOTE="CristianaC, post: 68103, member: 18404"]Salve! Sono interessata al TAM in partenza il 21 Ottobre. Vi ho scrittto Potete dirmi se avete disponibilità' ancora? Grazie[/QUOTE] Ciao…
CristianaC ha scritto
Salve! Sono interessata al TAM in partenza il 21 Ottobre. Vi ho scrittto Potete dirmi se avete disponibilità' ancora? Grazie
sara_crecco ha scritto
Ciao Giancarla, durante lo stage ero pienamente inserita nella loro attività di agenzia e tour operator, svolgendo le mansioni che mi venivano affidate giornalmente. Purtoppo…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento