Corsi
Corso Food & Beverage Manager
Non ancora recensito.Il corso Food & Beverage Manager, organizzato dalla UET a Cefalù, mira a formare la specifica figura professionale che si occupa di seguire l’approvvigionamento delle derrate alimentari, controllare la qualità della produzione e della distribuzione dei pasti. Inoltre il Food & Beverage Manager stabilisce i budget e controlla i costi senza trascurare gli aspetti organizzativi legati alla programmazione e realizzazione di un banchetto, di un cocktail di benvenuto, di un buffet o di un rinfresco. Il corso di specializzazione organizzato dalla UET fornisce gli strumenti teorici e le competenze pratiche per intraprendere questa strada professionale con successo.
- Inizio 31 Ottobre 2022
- DoveCefalù
- Durata60
- Posti15
- Iscrizioni entro28 Ottobre 2022
- Quota iscrizionen.d.
- FrequenzaFull Time
- Stage

Il corso Food & Beverage Manager, organizzato a Cefalù dalla UET-Scuola Universitaria si rivolge a diplomati che non hanno ancora maturato significative esperienze e intendono specializzarsi nel settore della ristorazione alberghiera.
Il Food & Beverage è il settore che si occupa di tutti i servizi della ristorazione in strutture di alto livello, sia legati al ristorante alberghiero, sia per eventi occasionali , coordinando le attività nell’ambito dei servizi ristorativi.
Chi sceglie questo percorso deve essere motivato da una grande passione, deve avere una buona predisposizione ai contatti interpersonali con una propensione alla leadership, il tutto accompagnato da una buona capacità organizzativa.
Sbocchi occupazionali in ambito alberghiero e ristorativo, nonché in società di catering e organizzazione eventi, meeting e congressi.
L’obiettivo del corso è quello di trasformare il candidato in un F&B Manager.
Presso Food & Beverage Department in strutture di livello, sia in ambito alberghiero che ristorativo, nonché in società di catering ed organizzazione eventi , meeting e congressi
La figura professionale del Food & Beverage Manager deve essere in grado di formulare servizi personalizzati e progettati su misura: ne cura l’allestimento, supervisiona i menù e la realizzazione dei piatti e verifica la location destinata all’incontro.
Fondamentale che questo professionista della ristorazione conosca le tecniche del servizio di sala, elementi di gastronomia e di enologia, vini, distillati e liquori, mercato della ristorazione e suoi competitors, normativa sulla disciplina igienica dei prodotti alimentari e quella sui servizi di ristorazione.
Per una brillante carriera in hotel di lusso, ristoranti glamour, è necessario che il Food & Beverage Manager sia in grado di sostenere una conversazione in almeno una lingua straniera, possibilmente l’inglese.
- FOOD AND BEVERAGE: I REPARTI OPERATIVI
- HACCP
- FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT
- BUDGETING – FOOD COST CONTROL
- ORGANIZZAZIONE CONGRESSUALE- MEETING & BANQUETING
- INGLESE PER LA RISTORAZIONE
- ELEMENTI DI EXCEL
- MARKETING DELLA RISTORAZIONE
- FOOD AND BEVERAGE MENU’ ENGINEERING
Diplomati con una discreta conoscenza di almeno una lingua straniera
Aula e on line
Professionisti del settore
Le più prestigiose catene alberghiere nazionali ed internazionali
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza al Corso di Food & Beverage Manager – La UET Italia
è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione ed Accreditata alla Regione Sicilia e Regione Lombardia
Diploma di scuola superiore
Non indicato
Lezioni dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Cefalù – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso