Corsi

Corso Front Office Junior Manager

Non ancora recensito.

Il corso di formazione per Front office Junior Manager, organizzato dalla UET a Cefalù, si rivolge a diplomati che intendono inserirsi efficacemente nel Front-office di strutture ricettive e alberghiere. Il corso approfondisce tutti gli aspetti legati a questo specifico settore, punto nevralgico dell’organizzazione alberghiera.

  • Inizio 7 Novembre 2022
  • DoveCefalù
  • Durata60
  • Posti15
  • Iscrizioni entro4 Novembre 2022
  • Quota iscrizionen.d.
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso per Front Office Junior Manager, organizzato dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo a Cefalù, è stato progettato per formare la figura professionale che si occupa del primo contatto con il cliente, sia al telefono che al momento dell’arrivo in albergo, applicando le procedure legate alla prenotazione, al check-in e al check-out; tale figura assiste, inoltre, il cliente durante il soggiorno turistico, registrandone i consumi e verificando che la qualità del servizio alberghiero sia sempre in linea con gli standard assegnati.

Il corso adotta una metodologia basata sul saper-fare. Attraverso esempi concreti, simulazioni ed esercitazioni, fornendo gli strumenti pratico-operativi per un inserimento lavorativo di successo.

Il materiale didattico è costituito da dispense appositamente predisposte. Prevista la formazione sul sistema di prenotazione Fidelio, uno dei principali software di gestione alberghiera utilizzato dalle migliori catene alberghiere.

Il Corso Front Office Junior Manager si rivolge a diplomati e Laureati che abbiano una discreta conoscenza di almeno una lingua straniera.

ONLINE: si potrà partecipare anche da remoto, utilizzando il device preferito (computer, smartphone, tablet). I partecipanti avranno a disposizione un’aula interattiva che permetterà il confronto con colleghi e docenti. Inoltre, le lezioni saranno registrate e sempre disponibili on-demand per rivederle quando richiesto.

CONTATTACI

Si vuole realizzare un’interessante crescita professionale, dopo aver consolidato una buona esperienza lavorativa, sia con il passaggio a strutture sempre più prestigiose sia con il raggiungimento di responsabilità manageriali. È opportuno ricordare che per scalare i gradini di un’importante carriera direttiva ,il ricevimento è senza dubbio il punto di partenza più adeguato.

Addetto al ricevimento, Capo Ricevimento , Concierge presso Hotels e strutture ricettive di catene nazionali e internazionali.

  • Management alberghiero
  • International hospitality
  • Gestione e contabilità dell’impresa alberghiera
  • Revenue & Yield Management
  • Softwares di prenotazione alberghiera
  • Inglese

Diplomati e Laureati con una discreta conoscenza di almeno una lingua straniera

Aula e on line

Professionisti del settore

Le più prestigiose catene alberghiere nazionali e internazionali

Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza al Corso Front Office Junior Manager – La UET Italia è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione ed Accreditata alla Regione Sicilia

Diploma di scuola superiore

n.d.

Non indicato

Lezioni dalle ore 09:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Luigi Sinisi ha scritto
Ciao a tutti, vorrei avere qualche informazione sul master in Direzione delle strutture alberghiere e ricettive della UET di Roma vorrei frequentare la prossima edizione,…
roberta_r ha scritto
Grazie Giulia!
Giulia.s ha scritto
Ciao Roberta, lo stage non è retribuito ma è garantito e può essere sia di tre che di sei mesi, la durata dipende dalla tua…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Cefalù – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento