Corsi
Corso Full Immersion H.P.S. in Web Marketing & Digital Strategy
Non ancora recensito.L’esplosione di Internet ha rivoluzionato il settore turistico: per essere ancora competitivi sul mercato oggi è necessario saper applicare nuove strategie. L’obiettivo di questo corso è quello di formare o aggiornare figure professionali capaci di dare risposte adeguate agli enti e alle aziende del settore.
- Inizio 14 Ottobre 2015
- DovePalermo
- Durata24
- Posti15
- Iscrizioni entro7 Ottobre 2015
- Quota iscrizione€ 390
- FrequenzaFull Time
- Stage
Negli ultimi anni si è assistito ad un effettivo e graduale processo di rinnovamento dell’imprenditoria turistica a causa della crescente dinamicità del moderno fare impresa, coniugata all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate. Dunque, lo sviluppo dell’industria turistica non può più prescindere dalla formazione stessa di figure manageriali, in grado di apportare innovazione e professionalità qualificata, in linea con il miglioramento della qualità dei servizi per un settore destinato ad occupare, sempre più stabilmente, la maggior percentuale di forza lavoro rispetto agli altri comparti industriali.
Il Corso mira a formare una conoscenza / competenza approfondita degli strumenti e dei servizi online, utili per il raggiungimento degli obiettivi di marketing imprenditoriali ed istituzionali nel settore turistico: skills
multidimensionali per comprendere la visione complessiva ed individuare i trend positivi in anticipo.
L’inclusione delle strategie digitali, applicate al marketing ed al customer service, contribuiscono con creatività ed innovazione alla realizzazione di complete strategie aziendali.
Web marketing departments (hotels – resorts – dmc – to – etc…).
PIANIFICAZIONE DIDATTICA :
– panorama e trend delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicate al turismo
– pianificare la strategia digitale, collegare le strategie offline a quelle online
– contenuti: partecipazione, interazione e coinvolgimento
– presenza, visibilità e promozione sui motori di ricerca
– acquisizione traffico e retention, SEM, affiliate marketing
– buzz marketing, opinion leader ed influencers
– social media: piattaforme per la visibilità e le relazioni con la community
– mobile: geolocalizzazione, local marketing e processi di gamification
– ritorno sugli investimenti: misurazione dei contatti e delle conversioni
– brand reputation: ascolto e miglioramento, analisi dei competitor
– innovazione e creatività: come cercarla, come trovarla
– presentazione dell’idea d’impresa: disegnare il business model canvas, eseguire l’elevator pitch
Laureati e laureandi di qualsiasi Facoltà universitaria di ogni ordine, livello e grado che siano interessati alle tematiche inerenti il Corso e che intendano operare professionalmente in guisa di “decision makers” nel web
marketing turistico per imprese turistiche e pubbliche amministrazioni di enti locali territoriali.
Soggetti che già operino professionalmente nel settore turistico-alberghiero (con un pregresso certificato almeno triennale) e che siano disposti a ripensare interamente il proprio approccio imprenditoriale.
Lezioni frontali in aula.
Prof. Francesco Passantino (tra i più importanti esperti del settore a livello internazionale).
Non indicato.
Certificato Professionale H.P.S.
Titolo di laurea o laureandi entro il 31 dicembre 2015.
Il corso è gratuito per gli associati in Confindustria Sicilia.
Il corso si terrà nei giorni; 14/10/2015 – 15/10/2015 – 16/10/2015 e 21/10/2015 – 22/10/2015 – 23/10/2015 dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso