Corsi
Corso gratuito Administration Operator su navi Costa Crociere
Non ancora recensito.Corso gratuito per la formazione di 15 Administration Operator a bordo della flotta Costa Crociere, riservato a disoccupati residenti in Friuli Venezia Giulia, con l’obiettivo di assunzione al termine del percorso formativo.
- Inizio 28 Ottobre 2024
- DoveTrieste
- Durata494
- Posti15
- Iscrizioni entro4 Ottobre 2024
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Costa Crociere, in collaborazione con i Servizi per il Lavoro della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, promuove una straordinaria opportunità di formazione professionale per l’accesso alla posizione di Administration Operator a bordo della sua flotta. Questo corso di formazione, gratuito e finalizzato all’assunzione, è parte integrante del programma regionale PiAzZA-GOL, che mira a fornire competenze professionali di alto livello per favorire l’inserimento lavorativo.
Grazie a questo progetto, i partecipanti potranno accedere a una formazione intensiva, mirata a sviluppare competenze specifiche per lavorare nel settore amministrativo a bordo delle navi Costa Crociere, con un impegno concreto della compagnia ad assumere coloro che completeranno con successo il percorso formativo.
Destinatari
Il corso è rivolto a 15 cittadini disoccupati, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Friuli-Venezia Giulia, in possesso dei requisiti definiti dal Piano Attuativo Regionale del Programma PiAzZA-GOL. Si tratta di un’iniziativa unica per coloro che desiderano entrare a far parte del team di una delle compagnie leader nel settore crocieristico a livello mondiale.
Requisiti di ammissione
I candidati ideali dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma professionale quadriennale;
- Buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese (livello minimo B1);
- Conoscenza di una terza lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo (livello A2);
- Età superiore ai 18 anni;
- Cittadinanza europea, necessaria per soddisfare i requisiti documentali per l’imbarco.
Questi requisiti dovranno essere posseduti al momento della scadenza del bando, fissata per il 4 ottobre 2024.
Come candidarsi
Le persone interessate, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare la propria candidatura online, attraverso il portale delle offerte di lavoro della Regione Friuli-Venezia Giulia, seguendo il link indicato:
Portale delle offerte di lavoro.
È necessario allegare il proprio curriculum vitae e una copia di un documento di identità in corso di validità. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 4 ottobre 2024.
Struttura del corso
I 15 candidati selezionati attraverso le prove di preselezione accederanno a un corso formativo della durata complessiva di 494 ore, propedeutico all’imbarco e organizzato presso la sede ENAIP FVG. Maggiori dettagli relativi all’inizio del corso e al calendario saranno comunicati successivamente.
Selezioni e Recruiting Day
Il processo di selezione prevede una valutazione iniziale dei curriculum pervenuti, da parte del servizio preselezione del Centro per l’Impiego della Regione Friuli-Venezia Giulia. I candidati idonei saranno invitati a partecipare al Recruiting Day, durante il quale verranno sottoposti a test di valutazione linguistica e a un colloquio conoscitivo con i responsabili del personale di Costa Crociere e del Centro per l’Impiego.
La data e il luogo del Recruiting Day saranno comunicati via email ai candidati idonei.
Contatti e informazioni
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Centro per l’Impiego di Trieste – Servizio Preselezione, ai seguenti riferimenti:
- Email: ido.ts@regione.fvg.it
- Telefono: 040/3772877
Formare Administration Operator competenti per lavorare a bordo delle navi Costa Crociere, in ambito amministrativo, linguistico e gestionale.
Assunzione presso Costa Crociere come Administration Operator, con possibilità di carriera all’interno della compagnia.
Il programma formativo copre competenze amministrative, gestione documentale, comunicazione multilingue (italiano, inglese e una lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo), oltre a normative relative al lavoro in mare.
15 cittadini disoccupati, residenti o domiciliati nella regione Friuli Venezia Giulia, in possesso dei requisiti previsti dal programma PIAZZA-GOL.
Formazione frontale con docenti esperti e attività pratiche finalizzate all’imbarco.
Docenti specializzati nel settore marittimo e della formazione linguistica.
–
Attestato di partecipazione valido per l’assunzione presso Costa Crociere.
I candidati ideali dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma professionale quadriennale;
- Buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese (livello minimo B1);
- Conoscenza di una terza lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo (livello A2);
- Età superiore ai 18 anni;
- Cittadinanza europea, necessaria per soddisfare i requisiti documentali per l’imbarco.
La partecipazione alle selezioni e al corso è completamente gratuita. Costa Crociere garantisce l’assunzione ai candidati che supereranno il percorso formativo con successo.
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Costa Crociere – Corsi & Lavoro
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso