Corsi

Corso Guida Turistica Locale

Non ancora recensito.

Il Corso Guida Turistica locale è organizzato dal Comune di Carrù e dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con gli Amici di Carrù, Associazione onlus per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale. L’iter formativo, sebbene sia integrato al progetto di promozione turistica “Carrù a quattro stelle”, è consigliato anche a coloro che intendono approfondire […]

Corso Gratuito
  • Inizio12 Gennaio 2012
  • DoveCarrù
  • Durata20
  • Posti10
  • Iscrizioni entro9 Gennaio 2012
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaSerale
  • Stage

Il Corso Guida Turistica locale è organizzato dal Comune di Carrù e dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con gli Amici di Carrù, Associazione onlus per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale.
L’iter formativo, sebbene sia integrato al progetto di promozione turistica “Carrù a quattro stelle”, è consigliato anche a coloro che intendono approfondire la conoscenza di questo territorio in provincia di Cuneo.

CONTATTACI

Il Corso intende formare personale da adibire alla gestione del locale Ufficio Turistico che sia in grado di fornire ai turisti la conoscenza del patrimonio storico, artistico, culturale e delle tradizioni di Carrù e del suo territorio.

Non indicato.

Il corso verterà sul seguente programma:

  • Storia e Arte a Carrù;
  • Tradizioni, Folklore, Personaggi, La Fiera del Bue Grasso,
  • Gastronomia;
  • Allevamento bovino.

Al termine del corso verrà organizzata la visita guidata presso gli edifici, i monumenti e le realtà oggetto del programma di studio che permetterà la verifica di quanto appreso nel corso delle lezioni.

Giovani che aderiscono al progetto “Carrù a quattro stelle” e tutti coloro (carrucesi e non) che abbiano compiuto 15 anni di età e che, anche senza essere interessati all’impegno presso l’Ufficio turistico, vogliono approfondire la conoscenza di Carrù

Non indicato

Non indicato.

Non indicato

Attestato di frequenza

Non indicato

Corso Gratuito

Non indicato.

Coloro che, sin dall’iscrizione, si dichiareranno disponibili ad operare all’interno dell’Ufficio Turistico, saranno esaminati a fine corso e verrà loro rilasciato un attestato con cui il candidato sarà giudicato idoneo a svolgere il compito di Guida turistica locale.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
CON QUALE CORSO
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail. 100% Free.