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Corso Hospitality Management

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Il Corso in Hospitality Management si pone l’obiettivo di fornire una formazione a 360° nel settore dell’ospitalità. Il Corso è rivolto, in maniera particolare, a professionisti del settore, desiderosi di ottenere un avanzamento della propria carriera anche nella propria struttura.

  • Inizio 5 Marzo 2021
  • DoveRoma
  • Durata204
  • Posti25
  • Iscrizioni entro3 Marzo 2021
  • Quota iscrizione€ 300
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso in Hospitality Management è il percorso di alta formazione che si pone l’obiettivo primario di fornire una specializzazione completa nel campo dell’industria dell’ospitalità.

Il Corso è rivolto a professionisti junior del settore, che ambiscono ad un avanzamento della propria carriera professionale nello sfidante settore turistico-alberghiero.

Il programma fornirà tutte le competenze professionali necessarie per rivestire un ruolo manageriale, applicando ogni strategia di gestione attraverso un bagaglio di know how che fornirà al candidato una padronanza teorica, operativa e strategica dell’affascinante settore alberghiero.

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Il Corso in Hospitality Management si pone l’obiettivo di fornire una formazione a 360° nel settore dell’ospitalità.

Il Corso è rivolto, in maniera particolare, a professionisti del settore, desiderosi di ottenere un avanzamento della propria carriera anche nella propria struttura.

Per questo fornirà, in fase propedeutica, delle lezioni online che avranno l’obiettivo di fornire una prima panoramica generale delle imprese ricettive e dei loro singoli aspetti.

Il cuore della formazione sarà fornito attraverso lezioni in aula in formula weekend, che garantiranno una preparazione a livelli manageriali, al fine di poter gestire in maniera avanzata ogni peculiarità appartenente ad un’impresa turistica.

L’Hospitality Manager è una figura professionale e manageriale, che riveste un ruolo di elevata importanza all’interno di una struttura turistica.

Grazie alla sua conoscenza a 360° di ogni aspetto che riguarda i singoli settori di una struttura ricettiva, è in grado di intervenire tempestivamente nelle decisioni, al fine di migliorare le prestazioni e l’efficienza di ogni reparto.

Obiettivo ultimo sarà la soddisfazione del cliente e, di conseguenza, il miglioramento costante della Brand reputation.

L’Hospitality Manager si interfaccia costantemente con tutti gli attori di una struttura ricettiva, gestendone i rapporti.

In altri termini, gestisce i rapporti tra dipendenti, i rapporti con i clienti ed i fornitori.

Verifica inoltre l’attuazione delle corrette strategie di marketing e comunicazione della struttura (Brand reputation sul web).

Prende decisioni relative alla corretta operatività dell’impresa, attua strategie di costante miglioramento in termini economico – gestionali.

Stabilisce accordi quali convenzioni, tecniche di fidelizzazione del cliente. Gestisce le risorse umane.

GESTIONE FRONT OFFICE & BACK OFFICE:

  • Gestione e distribuzione delle prenotazioni
  • Gestione utilizzo piattaforme di prenotazioni online (Booking, Air b&b, Expedia, ecc…)
  • Gestione accoglienza del cliente, con e senza prenotazione (walk in)
  • Gestione check in e check out
  • Gestione overbooking
  • Gestione vendite servizi ancillari
  • Gestione situazioni di stress – Abilità nel problem solving
  • Gestione reclami in loco e online
  • Comunicazione tra receptionist, modalità passaggio di consegne, gestione turni di lavoro
  • Gestione comunicazione tra reparti (Reception-ristorante-spa-sala congressi)
  • Strategie volte a soddisfare e fidelizzare il cliente (upgrade camere e servizi)
  • Realizzazione preventivi e convenzioni con Aziende e privatiGestione dei ruoli: – Responsabile di ricevimento – Capo turno – Turnante
  • Gestione tariffe camera e servizi ancillari (in bassa e in alta stagione)
  • Tipologie di strutture ricettive (Commerciale, turistica, turistica estiva, turistica invernale)
  • Marketing turistico
  • Classificazione alberghiera in Italia
  • Gestione sito web, visibilità, funzionalità
  • Strategie di marketing

HOUSEKEEPING E FACCHINAGGIO

  • Gestione ruoli e turni
  • Gestione per piani
  • Tipologia pulizie camere (se permanenza o check out)
  • Servizi accessori
  • Cura del cliente
  • Facchinaggio e deposito bagagli

FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT

  • Tipologie dei servizi
  • Servizio in camera
  • Gestione ruoli in cucina e in sala
  • Gestione turni
  • Tipologie e stili menu
  • Haccp
  • Come gestire al meglio l’approccio al cliente
  • Ottimizzazione servizi al bar
  • Banqueting
  • Gestione costi e merci

CENTRO CONGRESSI E SPA

  • Gestione prenotazioni sale
  • Gestione servizi offerti
  • Gestione vendite servizi ancillari
  • Banqueting
  • Tipologie di eventi e congressi
  • Varie tipologie di allestimento sale

LUXURY STRATEGY

  • Hotel Marketing Strategies

AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’/ CONTROLLO DI GESTIONE

  • Gestione amministrazione ed economato
  • Inventario e gestione magazzino
  • Gestione convenzioni e offerte
  • Organigramma aziendale

REVENUE MANAGEMENT

  • Bottom rate, analisi SWOT
  • Analisi indicatori ADR, RevPAR, ARPAR e GOPPAR Yield Management
  • Obiettivi e condizioni di applicabilità

SALES & MARKETING
GENERAL MANAGEMENT E TEAM LEADERSHIP

  • Gestione e coordinamento del personale, dei reparti, del successo economico della struttura

DIGITAL MARKETING TURISTICO E SOCIAL MEDIA

  • Gestione campagne pubblicitarie
  • Web marketing e strategie comunicative
  • Attività di promozione turistica sui social network
  • Strategie di ottimizzazione visibilità della struttura nell’ambiente internet
  • Elaborazione contenuti efficaci
  • Utilizzo del sito web ufficiale
  • Gestione brand reputation
  • Social media trends
  • Come gestire i rapporti e le collaborazioni con tour operator e attività di promozione turistica

SEO

  • Brand strategies in social media in hospitality
  • L’importanza del Web 3.0
  • Utilizzo degli strumenti utili per una presenza costante e attiva nel mondo del web
  • Realizzazione di convenzioni aziendali, rapporti con il cliente

Il Corso Hospitality Management è rivolto a professionisti junior del settore, che ambiscono ad un avanzamento della propria carriera professionale nello sfidante settore turistico-alberghiero.

350 ore presso azienda partner nella regione di interesse del partecipante.

Attestato di Partecipazione a firma del nostro Istituto Europeo del Turismo.

Diploma nel settore turistico o Laurea breve
Almeno 3 anni di esperienza nel settore alberghiero
Conoscenza della lingua inglese (livello intermediate B2)

€ 300

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