Corsi

Corso Hospitality Profit Management

Non ancora recensito.

Il Corso Hospitality Profit Management basa la sua filosofia sullo studio analitico dei costi e ricavi di una impresa turistica, del segmento Hotellerie e Ristorazione (non importa la dimensione) per scegliere le strategie operative, strutturali e di marketing per generare un profitto.
L’analisi ricavata dall’applicazione del Profit Management è indispensabile nella creazione della giusta strategia aziendale con focus al profitto.
La strategia aziendale ha la funzione di utilizzare in maniera coerente ed armonica tutti gli strumenti a disposizione, primi su tutti: il Pricing & Revenue Management, il Controllo di Gestione, il Marketing.

  • Inizio23 Marzo 2020
  • DoveRoma
  • Durata44
  • Posti15
  • Iscrizioni entro22 Marzo 2020
  • Quota iscrizione€ 2.500+Iva
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Hospitality Profit Management è curato dalla Profit Management Business School del Giovanni Maugeri Group, un’azienda solida e giovane composta da un team di professionisti altamente qualificati e tutti provenienti dal settore turistico alberghiero, con esperienze significative e di valore a disposizione dei propri clienti.

Giovanni Maugeri, founder della Giovanni Maugeri Group, è direttore d’hotel e manager d’azienda.

Formatore di lunga data e speaker, esperto in Profit Management e Revenue Management con una profonda conoscenza del metodo Usali (Uniform System of Account for the Lodging Industry) e un forte background imprenditoriale.

Il Corso Profit Management per il settore turistico (alberghiero ed extralberghiero) nasce dall’esigenza di formare al meglio le figure decisionali del management e per la diffusione di un metodo di lavoro per quelle strutture che hanno scelto di evolversi e potenziare al massimo profitto possibile la propria azienda.

CONTATTACI

Il Corso Hospitality Profit Management si propone di consegnare ai proprietari di strutture alberghiere ed extra alberghiere gli strumenti per massimizzare i profitti. Ha l’obiettivo di fornire ai giovani manager e ai professionisti le conoscenze e le competenze per raggiungere i vertici più alti nel settore dell’Hospitality.

Dedicato ai professionisti dell’hotellerie e dell’ospitalità, questo percorso permette di raggiungere posizioni manageriali nelle più importanti realtà aziendali.

Profit Management

  • Leadership e Direzione Aziendale
  • Reparti e Atteggiamenti Antieconomici
  • Il Budget e la sua creazione
  • Riconoscere i costi in base alle proiezioni future di business
  • Il Profit Management nella ristorazione
  • Il metodo USALI (Uniform System of Account for the Lodging Industry) e le applicazioni pratiche
  • Calcolare in anticipo la profittabilità di una vendita

Revenue e Pricing Management

  • Approcci di Revenue e Pricing Management.
  • Definire le strategie commerciali per il Total Revenue
  • Determinare la migliore strategia di pricing
  • Scegliere i giusti canali di distribuzione on line e off line
  • Tecniche e pratica: la tariffa di partenza e la dinamicizzazione tariffaria.
  • Tecniche e pratica: massimizzare i ricavi delle attività di vendita attraverso la determinazione della migliore strategia di pricing.

Marketing Strategico

  • Costruire un Marketing Plan.
  • Creare un’ azienda “marketing oriented”.
  • Analizzare il mercato di riferimento per il posizionamento del Brand nella mente del consumatore.
  • Attività e strumenti di marketing online.
  • Disintermediare con efficacia.

Marketing Operativo

  • Content Marketing e tecniche di copywriting: come comunicare al meglio la struttura per emozionare gli utenti e vendere di più.
  • User Interface & User Experience: il visual design come strumento per guidare l’utente verso l’acquisto

Brand Reputation

  • Tecniche efficaci per l’aumento della Brand Reputation nel settore dell’Hospitality.

Leadership e profitto

  • Imparare come gestire se stessi e gli altri per migliorare la perfomance aziendale.

Time Management

  • Diventare padroni del proprio tempo, organizzando il lavoro al meglio per sé e per il propri

Il Corso Hospitality Profit Management è destinato a qualsiasi figura professionale che voglia migliorare la performance dell’azienda per cui lavora o di sua proprietà, che vuol essere in grado di utilizzare il Profit Management e di conoscere la natura degli strumenti in suo possesso, il loro utilizzo e le caratteristiche, cosi come i limiti.

  • Albergatori e Manager di strutture alberghiere ed extralberghiere decisi ad ottenere il massimo dalla propria attività.
  • Tutti i professionisti del settore Hospitality che vogliono ampliare le proprie conoscenze.
  • Tutte le figure motivate ad acquisire le conoscenze necessarie per diventare futuri manager di successo.

Formazione completa e approfondita della durata di 5 giorni.

Durante il corso sarà possibile sperimentare e applicare le teorie trattate durante i vari moduli, per perseguire un fine secondo un paniere di azioni prestabilite e concordate.

Giovanni Maugeri
Formatore di lunga data, consulente esperto in Profit Management e Revenue Management.

Emanuele Tesfai
Revenue Manager ed esperto in contabilità alberghiera.

Ilenia Cenciotti
Direttore d’Hotel, esperta in Quality Management.

Francesco Mongiello
Founder di FormazioneTurismo.com e FTLab, esperto di web marketing turistico.

Emilio Zorini
Hotel Marketing Specialist.

Davide Bertozzi
Copywriter. Direttore creativo e formatore.

Attestato di partecipazione.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Nessuna discussione su questo corso

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Profit Management Business School

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento