Corsi

Corso Receptionist – Hospitality Service Specialist

Non ancora recensito.

Costa Crociere in collaborazione con enti e istituti e formazione, organizza corsi gratuiti finalizzati alle assunzioni sulle navi da crociera. I corsi sono rivolti generalmente a disoccupati e mirano a formare figure qualificate da inserire come personale di bordo.

Corso Gratuito
  • InizioN/D
  • DoveGenova
  • Durata350
  • Posti20
  • Iscrizioni entro25 Luglio 2017
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Gruppo Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, in collaborazione con la Regione Liguria, organizzano una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Hospitality Service Specialist.

Il corso è interamente gratuito. Un percorso formativo, promosso dalla stessa azienda per far fronte alla necessità di personale, infatti, Costa assicura al termine dell’attività formativa, un 70% di assunzioni delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo. Vengono offerti contratti a tempo determinato della durata di 4 a 6 mesi, con possibilità di rinnovo.

Nello specifico la figura professionale che si va a formare, quella dell’ Hospitality Service Specialist opera a bordo della nave da crociera, ambiti di competenza sono: accoglienza e assistenza degli Ospiti alla Reception, assistenza all’Hotel Director nella gestione delle attività, registrazione pagamenti e servizio cambio.
Si rivolge a disoccupati e mira a formare figure qualificate da inserire come personale di bordo.

 

CONTATTACI

L’obiettivo e quello di formare una figura professionale che opera, a bordo della nave da crociera, all’interno della Reception e prevede: la conoscenza generale dell’organizzazione della nave da crociera; la conoscenza del funzionamento della reception di bordo e delle responsabilità lavorative; la conoscenza delle tecniche di comunicazione efficace per la gestione delle relazioni interpersonali; l’effettuazione, sotto la guida di responsabili, del servizio di accoglienza/informazioni per gli ospiti, del servizio di exchange office e degli altri servizi collegati alla mansione; la conoscenza e svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo. Raccoglie eventuali lamentele e criticità e si adopera per risolverle (problem solving), ha una spiccata propensione per il lavoro in team.

Il Gruppo Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 70% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

Il corso ha una durata complessiva di 350 ore suddivise in 334
ore di teoria/pratica e 16 ore di stage/affiancamento on the job.
1 Modulo:

Mondo nave Mondo marittimo (orientation,
comunicazione, team building, glossary safety ed etica)
2 Modulo:

Formazione specifica del profilo (hospitality
service tecnica e pratica, aggiornamento informatico Sapi,
competenze relazionali)

3 Modulo:

Sicurezza in mare e sicurezza a bordo (BST,
Security Awareness, istruzione e addestramento personale navi
passeggeri – per il conseguimento delle Certificazioni obbligatorie
per l’imbarco, lingue straniere)

4 Modulo:

Stage – Affiancamento on the job

Disoccupati o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato.

Non indicato

Non indicato

Lo stage, definito come “Affiancamento on the job” si realizzerà attraverso 16 ore dedicate all’ acquisizione delle competenze specifiche del ruolo a bordo delle navi del Gruppo Costa Crociere.

Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza oltre al rilascio, se non già in possesso dei partecipanti, delle certificazioni IMO-STCW/78-95 a seguito della partecipazione ai corsi e al superamento degli esami di Basic Safety Training.

Diploma di scuola secondaria superiore quinquennale, buona conoscenza della lingua italiana, inglese e di un’ulteriore lingua a scelta tra francese tedesco o spagnolo, Maggiore età.

Costituirà requisito preferenziale esperienza pregressa nell’ambito turistico e dell’accoglienza. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto all’estero, si richiede equipollenza (rilasciata
da MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) o attestazione di valore (rilasciata  dall’Ambasciata Italiana del paese di provenienza).

Corso Gratuito

Non indicato

Per accedere alla selezione gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione disponibile presso la sede della Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – Villa Figoli des Geneys, via Olivette 38 – 16011 Arenzano (Genova) Tel. 010 8998424 / 010.8998411

Orario 09,00– 12,00 dal lunedì al venerdì oppure scaricabile dai siti:
www.accademiamarinamercantile.it
www.career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/bordo/formazione

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Costa Crociere

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it