Corsi

Corso Hotel Manager Lab – Aumenta le tue prenotazioni dirette

Non ancora recensito.

Quali sono le strategie per poter aumentare le prenotazioni dirette in Hotel? Parliamo di strategie di Revenue Management, Pricing e Distribution? Digital? Oppure di strumenti e i software che hai a disposizione?Probabilmente l’una non esclude l’altra. Per poter raggiungere l’obiettivo di aumentare le prenotazioni dirette in hotel e ottimizzare i ricavi è necessario avere visione chiara di tutte le componenti in gioco e come debbano essere integrate.

  • Inizio30 Gennaio 2021
  • DoveOnline
  • Durata18
  • Posti18
  • Iscrizioni entro28 Gennaio 2021
  • Quota iscrizione€ 470 + IVA
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Hotel Manager Lab – Aumenta le tue prenotazioni dirette si rivolge a chiunque voglia accrescere le proprie competenze.

A chi ambisce a crescere professionalmente nell’ambito dell’Hotel Management, prendendo come riferimento i migliori Brand e le loro Best Practices. A imprenditori e Manager di aziende alberghiere che desiderano confrontarsi e conoscere le migliori Best Practices del mercato Hospitality

Vengono illustrate le strategie per poter aumentare le prenotazioni dirette in Hotel. Il corso affronterà argomenti come il Revenue Management, il Pricing e il Distribution Digital.

Per poter raggiungere l’obiettivo di aumentare le prenotazioni dirette in hotel e ottimizzare i ricavi è necessario avere visione chiara di tutte le componenti in gioco e come debbano essere integrate.

Qualora non fosse possibile svolgere il corso in aula, la formazione sarà in modalità online.

CONTATTACI

Il corso vuole rispondere a queste domande:

  • Come posso fare a misurare quali strategie sono più performanti in termini di prenotazioni e ritorno di investimento?
  • Quali sono gli strumenti necessari?
  • Quali i canali più performanti?
  • Le mie strategie di Revenue e Pricing, Distribution, sono efficienti in relazione alle mie camere, servizi, pacchetti, concorrenti?
  • Quali sono gli indicatori che mi permettono di valutare al meglio le performance di vendita?

Chi lavora nel campo Hospitality ed ambisce a crescere professionalmente con focus su Revenue Management, Digital, Pricing e prenotazioni dirette.

Introduzione al CRS e alla distribuzione elettronica

  • Glossario e definizioni
  • I canali e i sistemi di vendita
  • Interazione tra CRS, PMS e altri sistemi

Introduzione al Revenue Management

  • Caratteristiche del Revenue Management
  • Fondamenti e Principali Indicatori
  • Come definire una strategia di prezzo – Esercizio

Esercizi Revenue: Calcoliamo e leggiamo gli indicatori di performance

  • Strategie Tariffarie
  • Esercitazioni: Le Griglie Tariffarie
  • Segmenti Yealdable, Non-Yealdable e Dynamic Pricing

Gli strumenti: RMS – Revenue Management System – FOX Blastness

  • I dati fondamentali per analizzare i dati e decidere le strategie
  • La Business intellingence e reportistica
  • Il Forecast e il pickup – Cosa sono e come utilizzarli al meglio

Disintermediazione: strategie, tecniche e tecnologie per la massimizzazione delle prenotazioni dirette
Esempi pratici / Casi reali:

  • Tariffe Mescolate
  • Messaggi Persuasivi
  • Comparatore portali
  • Programmi Fedeltà
  • Date Flessibili

Web Marketing e Campagne Pay Per Clic: l’interazione preziosa tra SEA (Search Engine Advertising) e Revenue Management per una strategia vincente volta alla disintermediazione

  • Google Ads, Google Hotel Ads e Google Travel: gli strumenti del colosso mondiale a supporto della vendita diretta di camere
  • Bid Management System: un approccio strutturato per ponderare gli investimenti in pubblicità online
  • Impara ad analizzare i report ed i maggiori KPI delle tue campagne

Personale operativo che desidera crescere professionalmente.

Imprenditori e Manager di aziende alberghiere che desiderano confrontarsi e conoscere le migliori Best Practices del mercato Hospitality.

Chiunque voglia accrescere le proprie competenze e crescere professionalmente nell’ ambito dell’ Hotel Management prendendo come riferimento i migliori Brand e le loro Best Practices.

Formazione Lab: File operativi, esercitazioni, lavori di gruppo, casi studio e strumenti pratici.

Max 18 partecipanti: Piccole classi per una grande qualità della formazione.

Esperti e Manager del settore che lavorano o collaborano con grandi Brandi Internazionali alberghieri.

No.

Attestato di partecipazione della Scuola Italiana Turismo / Duilio Galbiati i Lavoroinalbergo.it.

Esperienza nel campo alberghiero / hospitality.

€ 470 + IVA

20% sconto per iscrizioni di almeno due partecipanti.
Advance Booking: 100 Euro di sconto con conferma entro il 15 Settembre (posti limitati).

E’ necessario avere un pc portatile con programma Excel.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Abendstern ha scritto
Ciao a tutti! Ho visitato il sito della Scuola Italiana Turismo e i corsi offerti mi sembrano molto interessanti. Qualcuno che ha frequentato i loro…
Ciao! Ho frequentato anche io questo corso ad ottobre 2014. Lo consiglio a chiunque abbia interesse verso questo tipo di professione, sia per la preparazione…
Ciao Sofia e benvenuta!! I corsi sono tutti mirati alle argomentazioni che poi ti troverai ad affrontare nell'ambito alberghiero. Un consiglio che posso darti è…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Scuola Italiana per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
CON QUALE CORSO
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail. 100% Free.