Corsi
Corso Housekeeper – Governante ai piani
Non ancora recensito.Il corso Housekeeper – Governante ai piani, organizzato dalla UET a Cefalù, si rivolge a coloro che intendono approfondire conoscenze specifiche del reparto Housekeeping, acquisire la consapevolezza delle figure professionali impiegate al suo interno in termini di ruoli, responsabilità e competenze, al fine di favorire uno sviluppo professionale in tale reparto, nonché acquisire conoscenze generali di Hotel Management.
- Inizio 28 Novembre 2022
- DoveCefalù
- Durata60
- Posti15
- Iscrizioni entro25 Novembre 2022
- Quota iscrizionen.d.
- FrequenzaFull Time
- Stage

Il corso di formazione per Housekeeper – Governante ai piani si rivolge a coloro che intendono approfondire conoscenze specifiche, oltre che innovative, del reparto Housekeeping. È organizzato a Cefalù dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo,
Permette di acquisire la consapevolezza delle figure professionali impiegate al suo interno in termini di ruoli, responsabilità e competenze. Questo al fine di favorire uno sviluppo professionale in tale reparto, nonché acquisire conoscenze generali di Hotel Management.
Questo percorso di formazione, aperto in particolare ai diplomati con una discreta conoscenza di almeno una lingua straniera, apre sbocchi occupazionali nelle più prestigiose strutture alberghiere.
L’obiettivo del corso è di far acquisire competenze legate alle dimensioni di professionalità, pianificazione e organizzazione del lavoro, di gestione delle risorse umane, amministrazione e capacità manageriali.
Più specificatamente approfondire conoscenze specifiche del reparto Housekeeping, acquisire la consapevolezza delle figure professionali impiegate al suo interno in termini di ruoli, responsabilità e competenze. Al fine di favorire uno sviluppo professionale in tale reparto, nonché acquisire conoscenze generali di Hotel Management.
Il corpo docente è di alto profilo e con una lunga esperienza nelle migliori realtà operative.
Gli studenti parteciperanno a uno stage nelle più prestigiose catene alberghiere nazionali ed internazionali.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00.
Far acquisire competenze legate alle dimensioni di professionalità, pianificazione e organizzazione del lavoro, di gestione delle risorse umane, amministrazione e capacità manageriali e più specificatamente: approfondire conoscenze specifiche del reparto Housekeeping, acquisire la consapevolezza delle figure professionali impiegate al suo interno in termini di ruoli, responsabilità e competenze, al fine di favorire uno sviluppo professionale in tale reparto, nonché acquisire conoscenze generali di Hotel Management.
Far condividere e perseguire gli obiettivi del management; saper gestire lo staff del servizio ai piani; migliorare la capacità di risoluzione dei conflitti; saper pianificare e controllare la pulizia; saper gestire il magazzino e le attrezzature; saper gestire in modo efficace i momenti di interazione con la clientela.
Elementi di sicurezza e safe hospitality:
– Gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro: disposizioni generali; misure di tutela; obblighi e sanzioni
– Utilizzo delle attrezzature di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale
– Segnaletica di salute e sicurezza sul lavoro: disposizioni generali
La qualità dei servizi e brand reputation
– Elementi di customer care
– La qualità nei processi lavorativi
– Il concetto di professionalità
– La collaborazione e la comunicazione tra reparti
– Cura dell’aspetto e norme comportamentali
– Tipologie di camera
– Gestione del rapporto con l’ospite
– Brand reputation
Elementi Tecnico Operativi
– Conoscenza amenities e biancheria
– Gestione della biancheria sporca
– Preparazione carrelli
– Predisposizione e manutenzione delle camere
– Utilizzo puntuale dei prodotti detergenti per la pulizia delle camere
– Procedure di pulizie quotidiane
Elementi di lingua Inglese
– Comunicazione orale
– Gestione dei contatti utili all’erogazione di un servizio di qualità
– Fornire informazioni e indicazioni alla clientela
– Servizio di accoglienza della clientela straniera
Housekeeping Management
– Gestione dei contatti utili all’erogazione di un servizio di qualità
– Fornire informazioni e indicazioni alla clientela
– Servizio di accoglienza della clientela straniera
Elementi di Organizzazione Alberghiera
– Il contesto organizzativo
– L’interazione con gli altri reparti
– Il ruolo e la professionalità
– Immagine e cura della persona
Gestione delle Risorse Umane
– Teambuilding
– Gestione del reclamo
– Dinamiche di gruppo
Diplomati con una discreta conoscenza di almeno una lingua straniera
Aula e online
I migliori professionisti italiani del settore. Corpo docente di alto profilo e con una lunga esperienza nelle migliori realtà operative.
Le più prestigiose catene alberghiere nazionali ed internazionali
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza al Corso Housekeeper – Governante ai piani – La UET Italia è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione ed Accreditata alla Regione Sicilia – Lombardia
Diploma di scuola superiore
Non indicato
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso