Corsi

Corso Identificazione di pratiche e competenze ICT applicate alla gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale

Non ancora recensito.

Il Corso Identificazione di buone pratiche e competenze ICT applicate alla gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e cultuale fa parte del Progetto integrato finalizzato alla formazione e qualificazione professionale, allo sviluppo della produzione culturale, alla valorizzazione del patrimonio culturale regionale, alla promozione dell’occupazione ed all’avvio di nuove imprese nel settore culturale e alla creazione […]

Corso Gratuito
  • Inizio 6 Febbraio 2012
  • DovePotenza
  • Durata940
  • Posti14
  • Iscrizioni entro3 Febbraio 2012
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Identificazione di buone pratiche e competenze ICT applicate alla gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e cultuale fa parte del Progetto integrato finalizzato alla formazione e qualificazione professionale, allo sviluppo della produzione culturale, alla valorizzazione del patrimonio culturale regionale, alla promozione dell’occupazione ed all’avvio di nuove imprese nel settore culturale e alla creazione di reti.

CONTATTACI

Il percorso formativo è inserito nell’ambito del progetto: Identificazione di buone pratiche e competenze ICT applicate alla gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e cultuale, progetto integrato di Formazione e valorizzazione del patrimonio culturale in ambito Transnazionale ed interregionale mirato a fornire nuove competenze ai partecipanti al fine di avviarli ad attività imprenditoriali e/o da inserire nel network di soggetti pubblici/privati che già operano nella gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale e che promuovono, con la conservazione e la diffusione della conoscenza, la crescita turistico-culturale di aree complesse come quelle di riferimento e individuando nell’utilizzo delle nuove tecnologie ICT un’efficace e coerente strumento di comunicazione, fruizione e valorizzazione integrata del sistema archeologico culturale e delle sue reti.

Non indicato

Il percorso formativo è così articolato:

  • Didattica d’aula (n.462 ore);
  • Scambi Interregionali/transnazionali (n.357 ore);
  • Promozione all’occupazione (n. 94 ore);
  • Organizzazione Seminario Finale (n.8 ore);
  • Valutazioni intermedie (n.6 ore);
  • Divulgazione dei risultati (n.7 ore);
  • Esami Finali (n.8 ore).

Disoccupati o inoccupati residenti nella Regione Basilicata.

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di specializzazione: Esperto per la gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale mediante l’ausilio delle nuove tecnologie. Classificazione professionale ISTAT ISFOL Unità Professionale 2.5.4.5

Diploma di Laurea triennale, Specialistica o vecchio ordinamento o titolo di studio equipollente rilasciato da Università straniere in: Scienze del Turismo, Archeologia, Architettura, Ingegneria Informatica, Scienze dei beni culturali, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione.

Corso Gratuito

Indennità di frequenza pari a € 3,00 al lordo delle ritenute di legge, per ogni ora di effettiva frequenza; Materiale didattico individuale; Spese di viaggio, vitto ed alloggio per gli scambi transnazionali/Interregionali.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato e presente sul sito dell’ente formativo, dovrà contenere tutte le indicazioni richieste. Saranno ritenute nulle/inaccoglibili le domande prive di sottoscrizione, incomplete nel contenuto e pervenute oltre il termine stabilito. La domanda dovrà essere presentata a mano (Orari di apertura al pubblico degli uffici: Dal Lun al Ven orario 9:00-13:00/15:00-18:00) o spedita a mezzo raccomandata a.r. e dovrà pervenire entro al massimo le ore 13.00 del giorno 23 giugno 2012 al seguente indirizzo: EvolutionCISF S.r.l. – Via del Seminario Maggiore – 85100, Potenza (c/o Centro direzionale COIN).
L’elenco dei candidati ammessi alla selezione sarà affisso presso la sede e nel sito dell’Ente e presso gli uffici territoriali competenti del Dipartimento Formazione Lavoro Cultura e Sport il giorno 25 giugno 2012.
I candidati in possesso dei requisiti di accesso saranno sottoposti ad una prova di selezione consistente in:
1. valutazione del curriculum vitae nel quale dovranno essere indicati i titoli di studio e le esperienze lavorative dei candidati (max 20 punti);
2. prova scritta consistente in un test semistrutturato riguardante aspetti di cultura generale, materie oggetto del profilo professionale ed informatica (max 40 punti);
3. colloquio individuale (max 40 punti). Al colloquio individuale saranno ammessi solo i primi 30 candidati, sulla base dei punteggi ottenuti dalla somma della prova scritta e del curriculum vitae.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento