Corsi
Corso ITS Manager del Crocierismo internazionale
Non ancora recensito.Il corso prepara professionisti nella gestione delle compagnie crocieristiche, con competenze nel coordinamento operativo, promozione, digital hospitality e nuove tecnologie, per favorire una crescita strategica del business.
- Inizio 2 Dicembre 2024
- DoveNapoli
- Durata2000
- Posti25
- Iscrizioni entro31 Ottobre 2024
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Tecnico Superiore (TS) Manager del Crocierismo Internazionale si occupa della gestione dei processi delle compagnie crocieristiche, coordinando l’organizzazione operativa dei diversi comparti per garantire efficienza, efficacia e sicurezza.
Il corso mira a sviluppare una visione manageriale integrata, con particolare attenzione alle strategie di crescita del business, attraverso l’utilizzo di tecnologie tradizionali e innovative.
I partecipanti acquisiranno competenze nella gestione e promozione dei servizi crocieristici sia in ambito B2B che B2C, integrando tecnologie digitali per migliorare l’efficienza dei processi aziendali.
Verranno trattati argomenti come la gestione delle relazioni tra i diversi reparti, la pianificazione dei processi produttivi, l’automazione, il digitale applicato all’ospitalità (booking, amministrazione, front office, customer care) e le attività di promozione.
Il corso prevede anche un’importante componente pratica, con tirocini formativi presso compagnie crocieristiche e aziende del settore turistico, per garantire una formazione completa e direttamente applicabile sul campo.
- Fornire competenze per la gestione operativa e strategica delle compagnie crocieristiche.
- Formare professionisti capaci di utilizzare le tecnologie digitali e gestire i processi di ospitalità.
- Sviluppare capacità di promozione e commercializzazione di prodotti e servizi crocieristici.
- Manager operativo di compagnie crocieristiche
- Coordinatore dei servizi di bordo
- Responsabile della promozione e commercializzazione dei servizi crocieristici
- Digital hospitality manager
- Esperto in gestione relazioni con il cliente nel settore crocieristico
Transversal Skills Area
- Soft skills e Tecniche di comunicazione
- Soft skills e Accoglienza turistica
- Team Building e competenze relazionali
- English for Cruising Business
- Customer Relationship Management
- Sistemi informativi di gestione aziendale
- Product Training & Promotion
- Digital Hospitality Management
- Tour Operatoring, Travel Agent, OLTA
- Tour Expert Organizer
- Studio e analisi del prodotto crocieristico
- Digital Communication e Social Media
- Organizzazione e gestione delle navi da crociera
- Sales & Marketing per l’industria crocieristica
- Cultural Heritage Promoter
- Revenue Management
- Destination Quality & Strategic Tourism Management
- Assistenza servizi di accompagnamento turistico
- Hospitality Operator
- Digital operations per l’intermediazione turistica
Specialistic & Innovation Area
- Hospitality Service Specialist
- Brand Identity
- Virtual Reality per il crocierismo internazionale
- E-commerce specialist & Channel Management
- Data Analysis e Data Driven Strategy
- Customer Care Lab
- Booking System Lab
Job Experience Area
- Tirocinio Aziendale
Giovani diplomati e laureati interessati a intraprendere una carriera nel settore crocieristico e turistico, con interesse per la gestione operativa e le nuove tecnologie.
Il corso combina lezioni teoriche, laboratori pratici, esercitazioni e stage aziendali per garantire una formazione completa e professionalizzante.
Professionisti del settore crocieristico, esperti in digital marketing, manager aziendali e docenti universitari.
Compagnie crocieristiche, tour operator e aziende del settore turistico.
Diploma di Tecnico Superiore riconosciuto a livello nazionale.
- Diploma di scuola superiore.
- Interesse e motivazione a lavorare nel settore turistico e nella promozione territoriale.
–
–
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a ITS Academy BACT
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso