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Corso la gestione dell’accoglienza alberghiera

Non ancora recensito.

Corso sulla gestione dell’accoglienza alberghiera in programma a Firenze nell’autunno 2010. Il corso è finanziato e il costo può essere parzialmente o interamente rimborsato attraverso voucher individuali o carta ILA.

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveFirenze
  • Durata240
  • Posti15
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Corso sulla gestione dell’accoglienza alberghiera in programma a Firenze nell’autunno 2010. Il corso è finanziato e il costo può essere parzialmente o interamente rimborsato attraverso voucher individuali o carta ILA.

CONTATTACI

Il corso è mirato a trasmettere capacità e conoscenze per la gestione dell’accoglienza alberghiera. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di seguire tutti i passaggi del ricevimento clienti, attraverso la collaborazione con gli altri reparti dell’albergo, al fine di accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno nella struttura.

Non indicato

Struttura e servizi dell’Hotel
• La classificazione degli hotel
• I vari reparti dell’albergo; la collaborazione tra reparti
• I contatti esterni: enti, servizi e i fornitori esterni all’hotel

Procedure di ricevimento
• Accoglienza del cliente
• Prenotazioni
• Strumenti a disposizione del reparto ricevimento e loro gestione
• Check-in e check-out
• Gestione del cliente in casa

Le diverse tipologie di clientela – standard comportamentali
• Teorie e tecniche di comunicazione
• Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative

Sistemi informatici
• Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di Internet;
• Il programma di gestione alberghiera OPERA: conoscenza base, anagrafica cliente e check-in

La conoscenza del territorio (geografia turistica)

Informare il cliente e promuovere il territorio
• Come e dove reperire e tenere aggiornate le informazioni sugli eventi e le opportunità offerte dal territorio.

Lingua inglese (insegnante madrelingua)
• Vocabolario e fraseologia tipica dell’accoglienza e del saluto
• Descrizione dei servizi offerti
• Dare informazioni turistiche
• Parlare al telefono: presentazione e prenotazione
• Vocabolario e fraseologia utilizzati al ristorante
• Vocabolario e fraseologia utilizzati ai piani
• Espressioni tipiche appartenenti ai clienti stranieri
• Vari “role play” di conversazione e simulazione di situazioni nei luoghi di lavoro

Persone che vogliano inserirsi nel settore turistico alberghiero. Persone che già operano nel settore alberghiero e vogliano approfondire conoscenze e competenze.

Non indicato

Non indicato

Pratica “on the job” delle discipline apprese in strutture di primaria importanza.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza con un portfolio delle competenze acquisite, che potrà costituire credito formativo per il conseguimento della qualifica professionale.

Licenza media inferiore o titolo equipollente straniero.

Corso Gratuito

Non indicato

Nessuna

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p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

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