Corsi

Corso Maggiordomo d’Albergo

Non ancora recensito.

Il corso di maggiordomo di albergo, si rivolge a chi vuole avere una formazione qualificata, sempre più richiesta dai proprietari delle strutture ricettive. Il corso, dà la possibilità, già dalla sua conclusione di essere assunti per la stagione 2015.

  • Inizio2 Marzo 2015
  • DoveSorrento
  • Durata80
  • Posti10
  • Iscrizioni entro20 Febbraio 2015
  • Quota iscrizione€ 1952
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso nasce dall’esigenza manifestata dalle strutture alberghiere di inserire una figura professionale tipica di un’ospitalità lusso ed extralusso, che permetta di massimizzare la customer satisfaction e di puntare ad un servizio all’insegna dell’esclusività e del prestigio.

Il corso si svolge a Sorrento (Na), presso il Villa Sabrina Relais, e si snoda lungo 10 giornate per un totale di 80 ore, che alternano lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. Al termine è previsto un test finale, in funzione di una possibile assunzione già per la stagione turistica 2015.

CONTATTACI

Obiettivo principale del percorso didattico è quello di formare la figura del maggiordomo/butler d’albergo, preziosa per garantire un servizio esclusivo attraverso un’assistenza costante al cliente lungo l’arco del soggiorno, una figura che sappia abbinare a doti personali anche abilità pratiche. Il maggiordomo ideale è attento ad aspetti quali immagine personale, stile, qualità della comunicazione con il cliente, discrezione, rispetto di standard di servizio elevati, e possiede conoscenze tecniche tipiche dei singoli reparti operativi. E’ di fatto un manager dell’ospitalità.

Impiego presso strutture alberghiere lusso ed extralusso già a partire dalla stagione turistica 2015.

Il programma didattico spazia dai concetti di qualità del servizio e customer satisfaction a nozioni relative al ruolo professionale del maggiordomo. In sintesi: aspetto e immagine, abito e uniforme, personal grooming, comunicazione e body language, gestione e fidelizzazione del cliente, accoglienza e gestione degli ospiti, cerimoniale e protocollo; tecniche di servizio dei singoli reparti operativi (front office, concierge, guest relation, housekeeping, breakfast service, in room dining, laundry); cenni su conoscenza del territorio, approfondimenti sullo sviluppo delle capacità organizzative e sulle fasi del viaggio e del soggiorno dell’ospite.

Figure provenienti da precedenti esperienze nel comparto alberghiero, preferibilmente da reparti Front Office/Concierge, Housekeeping, servizio ristorazione.

Lezioni frontali, esercitazioni pratiche e test finale.

Non indicato

Non indicato

Certificato di frequenza

Necessaria precedente esperienza di almeno 5 anni in contesti alberghieri (preferibilmente di lusso). Indispensabile la conoscenza ottima della lingua inglese.

€ 1952

Promo: -30% per iscrizioni pervenute entro il 31 gennaio 2015

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it