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Corsi Agriturismo, Corsi Assistenti alla Direzione di strutture ricettive, Corsi Bed and Breakfast

Corso Marketing & Management Extra Alberghiero

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Il Corso Marketing & Management Extra Alberghiero, organizzato da Web Marketing Turistico Academy, consente agli imprenditori e ai dipendenti del settore di conoscere e applicare immediatamente in ambito lavorativo tecniche e strumenti innovativi e sempre al passo con i tempi. Marketing, Revenue, Brand Reputation, Gestione Costi e Ricavi, Ota: sono alcuni degli argomenti trattati durante il percorso formativo in programma a Roma. Indato per gestire Case Vacanza, Bed & Breakfast, Agriturismi

  • Inizio20 novembre 2018
  • DoveRoma
  • Durata24
  • Posti17
  • Iscrizioni entro19 novembre 2018
  • Quota iscrizione€ 650
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Marketing & Management Extra Alberghiero fornisce strategie e strumenti per organizzare e gestire al meglio Case Vacanza, Bed & Breakfast, Agriturismi. Il percorso formativo proposto a Roma da Web Marketing Turistico Academy è indicato sia per i proprietari sia per i dipendenti di strutture ricettive.

I migliori esperti del settore metteranno i partecipanti nelle condizioni di conoscere e di utilizzare sin da subito, grazie alle esercitazioni pratiche, i più innovativi strumenti impiegati nel settore. Il corso, utile anche per chi si appresta ad avviare una start up di impresa o, ancora, per chi desidera lavorare in ambito extra alberghiero, consente di essere sempre aggiornati e al passo con le evoluzioni del mercato.

Durante il corso si presterà particolare attenzione alla gestione dei costi e dei ricavi, alle strategie di revenue management e di marketing, al miglioramento della Brad Reputation, alla fidelizzazione del cliente, alle OTA e ai processi di disintermediazione.

Il corso consente ai professionisti, ai manager e agli imprenditori del comparto extra alberghiero di gestire, amministrare e organizzare le attività ricettive in chiave moderna, attraverso l’impiego di strategie al passo con i tempi. I docenti, sempre aggiornati, oltre a far conoscere tecniche e strumenti innovativi, mettono i partecipanti nelle condizioni di usarli sin da subito. Ogni argomento, infatti, è accompagnato da simulazioni, esercitazioni e case history, proprio per far comprendere i benefici concreti che certe buone pratiche possono dare nella realtà lavorativa. Una full immersion di 3 giorni (24 ore complessive) consente ai candidati di acquisirele più importanti strategie in uso nelle migliori realtà cdel comparto ricettivo.

Il percorso formativo è indicato per chi deve avviare un’impresa ricettiva, per chi desidera migliorare la propria attività o per chi vuole crearsi opportunità di lavoro nei B&B, Agriturismi, Case Vacanze, ecc.

  • Sales & Marketing Management (Evoluzione del marketing e dei bisogni del mercato extra alberghiero: l’orientamento al cliente; Cliente: valutazione del servizio e grado di soddisfazione; Scegliere i propri clienti: segmentazione del mercato; Differenziarsi dalla concorrenza: strategie di Posizionamento; La comunicazione non verbale, verbale e paraverbale; Ascolto attivo ed empatia per la comprensione delle esigenze del cliente; La psicologia del linguaggio: tecniche sul linguaggio positivo da usare con il cliente; Tecniche di vendita: caratteristiche e vantaggi; Metodi per fare up selling; Tecniche per la gestione delle obiezioni del cliente)
  • Gestione finanziaria & Revenue (Controllo costi e ricavi; Tariffazione dinamica; Tecniche di previsione; Modelli di ottimizzazione ed analisi; Indici; Prezzo condizionato; Social net/Brand Reputation e gestione delle tariffe; Software specializzati)
  • Web Marketing per attività extra-alberghiere (Le strategie di presenza e promozione on-line; Comunicare sulle piattaforme Social; Gestione della Brand Reputation; Gestione delle recensioni; Come valorizzare la propria attività attraverso il web)
  • Ota – gestione e disintermediazione (Scelta, presenza e ottimizzazione della presenza sulle OTA; Importanza ed efficacia delle varie OTA; Logiche e metodi per la distribuzione camere e prezzi; La gestione delle disponibilità; Utilizzo delle extranet (Backoffice) dei principali portali; Lettura e interpretazione delle statistiche)

Dipendenti e proprietari di attività extra alberghiere che vogliono aggiornare le proprie competenze. Consigliato anche agli imprenditori che vogliono investire in questo settore o a chi è in cerca di occupazioen e vuole arricchire curriculum e bagaglio di competenze.

La formazione di Web Marketing Turistico Academy è di tipo pratico. Alla teoria è costantemente affiancata la pratica. I partecipanti hanno la possibilità di utilizzare direttamemte a lezione i nuovi strumenti e le nuove strategie, grazie alle esercitazioni, alle simulazioni e alle case history. Ciò permette di applicare in tempo reale le nuove conoscenze in ambito lavorativo.

Guendalina Iafrate; Pietro Mancino; Anna Mercuri

UET – Università Europea del Turismo – Roma

Attestato di partecipazione

Non indicato

€ 650

Non indicato

Non indicato

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