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Corso MMR Marketing & Management della Ristorazione

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Il Corso MMR Marketing & Management della Ristorazione, della UET, è un percorso formativo incentrato sulle tematiche inerenti la gestione della ristorazione, focalizzando l’attenzione anche sulle politiche di web marketing, per offrire una formazione che sia al passo con i tempi.

  • Inizio10 Febbraio 2020
  • DoveRoma
  • Durata24
  • Posti15
  • Iscrizioni entro7 Febbraio 2020
  • Quota iscrizione€ 650
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso di Marketing & Management della Ristorazione, promosso dalla UET di Roma, si rivolge a chi già lavora nel settore della ristorazione ed intende recepire strumenti pratico-applicativi utili per la gestione di un ristorante.

Il  food cost control, il menu engineering ed il restaurant marketing, la gestione del magazzino e delle risorse umane, saranno i punti centrali dell’attività formativa. Il tutto accompagnato da esercitazioni pratiche, confronto con docenti esperti di settore, attraverso cui i partecipanti avranno l’opportunità di impadronirsi delle tecniche più attuali di restaurant management.

Il Corso si sviluppa in una full immersion di tre giornate di confronto ed approfondimento sulle principali tematiche relative alla gestione della ristorazione e ad una efficace politica di marketing con un occhio alle più attuali tecniche di web marketing.

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Offrire una formazione altamente specialistica per aggiornare e fornire strumenti al passo con i tempi ai manager ed ai professionisti del settore cui è affidato il compito di gestire, amministrare ed organizzare l’attività ristorativa dell’azienda.

Non indicato

MARKETING DELLA RISTORAZIONE: Evoluzione del marketing e del mercato ristorativo: l’orientamento
al cliente – Il processo attraverso il quale il cliente valuta il servizio e si determina il grado di soddisfazione – Marketing strategico – Scegliere i propri clienti: segmentazione del mercato – Differenziarsi dalla concorrenza: strategie di Posizionamento del prodotto – Marketing operativo: Cosa fare: strategie del prodotto – A quale prezzo:
strategie del prezzo – Come comunicarlo: strategie di promozione del prodotto ristorativo

MANAGEMENT DELLA RISTORAZIONE : Gestione del magazzino: acquisto derrate, ricevimento e stoccaggio – Il controllo del food cost – La ricetta standard (distinta base) – Incidenza di tutti i costi per ogni vendita – La determinazione dei prezzi di vendita – Menu engineering – Menu planning – Menu mix – Menu analysis – Cenni sulla gestione delle risorse umane

WEB MARKETING DELLA RISTORAZIONE: Le strategie di presenza e promozione on-line per il Ristorante –
Website performante, cuore della strategia di web marketing – Posizionarsi sui motori di ricerca – Dinamicità dei contenuti nel sito e food blog – Comunicare sulle piattaforme Social – Facebook, Twitter, Pinterest, Google+: modalità e tecniche di gestione – Gestione delle Brand Reputation – Gestione delle recensioni – Come valorizzarsi attraverso l’uso delle immagini e video – Food App e i location-based Social Networks.

Chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di Restaurant management.

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Esperti di settore di consolidata esperienza.

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Attestato di partecipazione

Diploma

€ 650

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Lo svolgimento del corso segue i seguenti orari. 9.30/13.30 – 14.00/18.00 – ha una durata di 3 giorni.

Recensioni dei partecipanti (11)

  • Pietro ha scritto:

    Ottimo percorso breve per chi vuole fare ristorazione ai giorni nostri, avendo obbiettivi e strade da seguire per arrivarci, i docenti indicano le strade a noi la scelta. Bella struttura, buon organizzazione. Complimenti

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  • Riccardo Greco ha scritto:

    Il corso è un Full Immersion sulle tematiche previste. Il profilo dei docenti è molto alto. Per la vastità del tema la durata è appena sufficiente per toccare tutti gli aspetti trattati.
    Consigliato per chi ha già una cultura dei temi trattati. Sconsigliato agli inesperti che uscirebbero dal corso come dopo una centrifuga. Per chi non conosce sufficientemente queste materie consiglio vivamente il Master più lungo.
    Nell’insieme qualità prezzo eccezionali.. il Master più lungo è decisamente più conveniente per tutti…esperti/inesperti…un consiglio…non guardate il prezzo del Master lungo…perché per quello che offre è DECISAMENTE ben ripagato!!!!!!
    In ultimo e non per ordine di importanza un ringraziamento va a tutto lo Staff della scuola per la professionalità e la cortesia dimostrata. Sono abituato ad analizzare le persone mentre lavorano e si vede che c’è passione in quello che fanno.
    Riccardo Greco General Manager Pompi

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  • Francesco Caddeo ha scritto:

    Mi sono iscritto pensando ad un seminario di solo teoria e retorica, ma sin dal primo contatto ho notato un’argomentazione appropriata e mirata. Molto interessante ed esaustiva, tenendo conto del tempo limitato. In soli tre giorni sono state affrontate molteplici tematiche che vanno al cuore dello sviluppo del settore. Complimenti vivissimi a tutto lo staff. E grazie.

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  • ALESSANDRO BONAFÈ ha scritto:

    Tutte e tre le materie sono state trattate con semplicità e completezza, è stato abbastanza facile apprendere tutto nonostante fosse un corso intensivo. La lezione di Guendalina Iafrate sul Marketing della Ristorazione mi è senz’altro servita moltissimo. Ha coperto alcune mie lacune in materia dandomi più professionalità. Sono General Manager di Buongiorno Italian Restaurant con due ristoranti a Guangzhou e Dongguan, in Cina.

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  • Simone Grossi ha scritto:

    Il corso a cui ho preso parte mi ha dato la possibilità di vedere e toccare con mano alcuni concetti legati al Marketing e al Management che fino ad allora non avevo preso in considerazione e questo sta dando e darà un valore aggiunto sia per la mia persona che per la mia figura professionale.
    Ci sono molte cose che mi hanno colpito, dall’organizzazione del corso ai temi trattati.
    Un aspetto che rimarrà nei miei ricordi è stato proprio il livello di preparazione della classe e dei professori oltre che all’interessamento dell’Istituto che ha manifestato nei miei confronti offrendo un percorso formativo funzionale e interessante.
    In conclusione, mi ha colpito molto la vostra volontà nel rimanere in contatto con i vostri allievi anche dopo aver terminato il corso. Occupo la posizione di Restaurant Manager

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  • Igino Gasbarra ha scritto:

    Ci sono argomenti che mi sono stati molto utili, come la scelta dei piatti, la definizione di massima dei menù, la definizione delle grammature, l’analisi del costo pasto e in particolare il modulo di Marketing della Ristorazione mi è servito ad avere il giusto approccio sul posto di lavoro. È stata molto gradita la preparazione e la disponibilità dei docenti, sempre pronti a chiarire ogni dubbio e un ringraziamento va anche a tutto lo staff UET. Attualmente sono coordinatore area Food & Beverage presso il Parco Giochi Rainbow Magicland di Roma Valmontone.

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  • Ian Tirso Cini ha scritto:

    Ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la professionalità dei relatori, perché non solo docenti, ma veri e propri specialisti della loro materia, in quanto veri professionisti dei relativi settori. In questo particolare periodo storico, dove è in atto una totale rivoluzione nel settore della ristorazione e dell’accoglienza si sta molto rivalutando in maniera positiva, il lavoro in questo ambito. C’è un assoluto bisogno di competenze, anche in quelle realtà che non sono dell’alta ristorazione, che possono essere un food truck, una trattoria o un ristorante di medio livello. Queste competenze possono essere raggiunte solo tramite lo studio innanzitutto e poi la continua e costante applicazione di quello che si è appreso. Sono Restaurant Manager.

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  • Massimiliano Chessari ha scritto:

    Dal corso che ho seguito presso la vostra università ho imparato a gestire meglio le risorse umane e soprattutto ho applicato al mio metodo di lavoro quello che i vostri professori mi hanno trasmesso, posso dire quindi che è stato un completamento di quello che già metto in opera ogni giorno con il mio lavoro. La cosa che più mi ha colpito del corso è stata la professionalità e l’alta preparazione dei docenti. Sono F&B coordinator presso “Donnafugata Golf Resort & Spa”.

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  • Giuliana Campolucci ha scritto:

    Master ben formulato sia negli argomenti che nella docenza, senza dispersione di tempo.

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  • Guido Marcucci ha scritto:

    La mia opinione su questo corso è sicuramente positiva, vienire a conoscenza di strumenti e competenze tecniche aggiunte è sicuramente positivo per il miglioramento dei risultati del proprio business o l incremento della posizione nella carriera lavorariva.
    Personale e professori professionali e friendly!
    Grazie UET.

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  • Marco Mineo ha scritto:

    Mi sono trovato benissimo da un punto di vista organizzativo e da un punto di vista didattico. Sono stati tre giorni molto interessanti e di sicuro sono uscito con grandi contenuti, migliorando il mio bagaglio.
    Marco Mineo
    Direttore Generale MM Hotels

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Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Lepumau ha scritto
@Mod wrote: :oops: :cry: Ciao Fra83, io ho frequentato il corso presso la UET di Roma e sono rimasta contenta. Mi hanno organizzato uno stage…
Mod ha scritto
:oops: :cry:
fra83 ha scritto
Ma non c'è nessuno che può darmi informazioni?????

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