Corsi
Corso online Da Addetto al Ricevimento a Capo Ricevimento
Non ancora recensito.Con il Corso online “Da addetto al Ricevimento a Capo Ricevimento” imparerai le basi di Hotel Management per passare da un lavoro “operativo” a quello di Manager in Hotel:
– come raggiungere e misurare la qualità del tuo servizio in hotel
– come leggere i principali indicatori di performance
– come gestire al meglio il tuo team per raggiungere gli obiettivi.
Corso Smart – 100% online interattivo, per chi già lavora in hotel: suggerito per personale operativo al Front Office e Booking in strutture ricettive.
- Inizio 21 Febbraio 2023
- DoveOnline
- Durata12
- Posti20
- Iscrizioni entro20 Febbraio 2023
- Quota iscrizione€ 147 Gold – Early Booking
- FrequenzaPart Time
- Stage
Il corso per diventare capo ricevimento è stato progettato per dare risposte concrete e immediate a chi vuole fare carriera in hotel.
È rivolto essenzialmente a chi già lavora nel mondo dell’hotellerie. In particolare a chi vuole crescere professionalmente da receptionist.
Il percorso formativo permette di compiere un passaggio decisivo dalla mentalità “operativa” a una visione manageriale.
Si passa cioè dalla gestione di arrivi, partenze e mail alla pianificazione del raggiungimento degli obiettivi.
Le lezioni del corso “Da Addetto al Ricevimento a Capo Ricevimento” in Hotel si concentrano sulla gestione del team.
Inoltre vengono effettuate analisi mirate delle Best Practices dei migliori Brand. Un passaggio doveroso per raggiungere l’eccellenza nel servizio.
Fra i temi approfonditi quelli legati agli indicatori di performance. Sotto la lente anche gli strumenti di lavoro più efficaci da utilizzare.
In altre parole vengono messe in campo tutte le strategie finalizzate alla soddisfazione dell’ospite.
Senza però perdere di vista il raggiungimento degli obiettivi economici.
Il Corso per diventare capo ricevimento è organizzato da Lavoroinalbergo di Duilio Galbiati.
Diventare Capo Ricevimento con un corso 100% online
Il percorso formativo è live, 100% online. È pratico e interattivo.
Prevede un numero massimo di 18 partecipanti.
Il numero chiuso permette di seguire ogni singolo iscritto con la massima attenzione.
Il docente risponde a ogni domanda. Prevista anche la possibilità di interagire con gli altri partecipanti.
Le esercitazioni stesse consentono un confronto tra le differenti esperienze dei colleghi.
Oltre che di fare pratica con i nuovi strumenti e strategie di lavoro.
Chi non può partecipare al corso in live streaming può scegliere anche una seconda opzione.
È infatti possibile accedere esclusivamente al corso registrato.
Si può dunque scegliere la formula che più si adatta alle proprie esigenze di lavoro.
In altre parole ci si può formare tranquillamente. Senza cioè dover rinunciare alla propria occupazione.
Il corso online da addetto al ricevimento a capo ricevimento prevede una frequenza part time.
I partecipanti che scelgono la formula live streaming vengono impegnati per 3 giornate da 4 ore.
Le lezioni vengono generalmente proposte dalle 9:30 alle 13:30.
Docenti e partecipanti si incontrano sulla piattaforma Zoom.
Per ulteriori informazioni compilare il modulo di richiesta.
Crescere professionalmente in ambito front Office – Booking in Hotel.
Front Office – Booking.
Moduli del Corso:
La figura del Capo ricevimento nelle piccole strutture
Cosa vuole il mercato:
- Analisi Job Description
- Coordinare e supervisionare il lavoro al Front – Office
Eccellenza nel servizio e customer Service:
- Prodotto – Persone – Timing
- Problem Solving
- Best Practices dei migliori Brand
- Team contento= Migliori performance
- Abbassa il tuo indice di Turnover
Laboratorio Pratico: creiamo le procedure e testiamo se funzionano
Misuriamo la qualità del servizio: gli Standard dei migliori Brand e il Mistery Guest
Raggiungi gli obiettivi ed impara a leggere i numeri:
- Sinergie tra Booking, Revenue Management e Marketing
- Prima il Marketing e poi il Revenue
- Introduzione al Revenue Management
I principali indicatori di performance:
- Revpar – RMC – Occupazione – Net Revpar – Trevpar
- Cosa è il “Pick Up “ e che cosa serve
Impara a leggere i numeri:
- Esercitazioni pratiche sui KPI (indicatori performance )
Gli strumenti sono essenziali:
- CRM, Rateshopper, Revenue Management System
Gestione del team: gli esempi dei miglior Brand al mondo
- Fissa gli obiettivi e misura le performance
- Senso di appartenenza
- Impara a dire grazie
Addetti front office e Booking di strutture alberghiere ed extralberghiere.
Corso live 100% online, pratico e interattivo, con un numero massimo di 20 partecipanti e dove il docente risponde alle tue domande.
La formula e le esercitazioni permettono inoltre un confronto tra le differenti esperienze dei colleghi.
La frequenza è part time: 3 giornate da 4 ore.
Il Corso si svolgerà in live streaming, nelle date indicate, dalle ore 9.30 alle 13.30.
La piattaforma di lavoro è Zoom.
In alternativa alla partecipazione live è possibile accedere esclusivamente alle registrazioni del corso.
Manager/Formatori con lunga esperienza ambito Hospitality e formazione.
Duilio Galbiati – Fondatore di Smart Hospitality Lab- del Blog Lavoroinalbergo.it, partner e direttore didattico della Scuola Italiana Turismo – Alta Formazione – Firenze.
No
Attestato di partecipazione.
Esperienza operativa in hotel (preferibilmente ambito front Office e Booking).
Rischi Zero: se non sei soddisfatto del nostro corso ti rimborsiamo.
Possibilità di rateizzare la quota di partecipazione.
Quote di partecipazione scontate per Early Booking.
La formazione online, interattiva, pratica, empatica e che risponde alle tue domande.
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Duilio Galbiati corsi online – The Smart Hospitality Lab
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