Corsi
Corso online Da Addetto al Ricevimento a Capo Ricevimento
Non ancora recensito.Con il Corso online “Da addetto al Ricevimento a Capo Ricevimento” imparerai le basi di Hotel Management per passare da un lavoro “operativo” a quello di Manager in Hotel:
– come raggiungere e misurare la qualità del tuo servizio in hotel
– come leggere i principali indicatori di performance
– come gestire al meglio il tuo team per raggiungere gli obiettivi.
Corso Smart – 100% online interattivo, per chi già lavora in hotel: suggerito per personale operativo al Front Office e Booking in strutture ricettive.
- Inizio 29 Marzo 2022
- DoveOnline
- Durata12
- Posti18
- Iscrizioni entro28 Marzo 2022
- Quota iscrizione€ 177 Gold – Early Booking
- FrequenzaPart Time
- Stage

Se il tuo obiettivo è crescere professionalmente da receptionist e diventare capo ricevimento, è necessario formarsi con un corso per capo ricevimento per passare da una mentalità “operativa” focalizzata su arrivi, partenze e mail a cui rispondere ad una “manageriale” focalizzata sul raggiungimento obiettivi.
Di conseguenza dovrai imparare a gestire il team, confrontarti con Best Practices dei migliori Brand per raggiungere eccellenza nel servizio, soddisfazione dell’ospite e raggiungimento degli obiettivi economici.
Il “corso Da Addetto al Ricevimento a Capo Ricevimento” in Hotel è live , 100% online, pratico e interattivo, con un numero massimo di 18 partecipanti e dove il docente risponde alle tue domande. Il Corso per capo ricevimento è organizzato da Lavoroinalbergo di Duilio Galbiati.
La formula e le esercitazioni permettono inoltre un confronto tra le differenti esperienze dei colleghi.
Se non puoi partecipare al corso in live streaming è possibile accedere esclusivamente al corso registrato: puoi scegliere la formula che più si adatta alle tue esigenze. Per ulteriori informazioni compila i modulo di richiesta.
Crescere professionalmente in ambito front Office – Booking in Hotel.
Front Office – Booking.
Moduli del Corso:
La figura del Capo ricevimento nelle piccole strutture
Cosa vuole il mercato:
- Analisi Job Description
- Coordinare e supervisionare il lavoro al Front – Office
Eccellenza nel servizio e customer Service:
- Prodotto – Persone – Timing
- Problem Solving
- Best Practices dei migliori Brand
- Team contento= Migliori performance
- Abbassa il tuo indice di Turnover
Laboratorio Pratico: creiamo le procedure e testiamo se funzionano
Misuriamo la qualità del servizio: gli Standard dei migliori Brand e il Mistery Guest
Raggiungi gli obiettivi ed impara a leggere i numeri:
- Sinergie tra Booking, Revenue Management e Marketing
- Prima il Marketing e poi il Revenue
- Introduzione al Revenue Management
I principali indicatori di performance:
- Revpar – RMC – Occupazione – Net Revpar – Trevpar
- Cosa è il “Pick Up “ e che cosa serve
Impara a leggere i numeri:
- Esercitazioni pratiche sui KPI (indicatori performance )
Gli strumenti sono essenziali:
- CRM, Rateshopper, Revenue Management System
Gestione del team: gli esempi dei miglior Brand al mondo
- Fissa gli obiettivi e misura le performance
- Senso di appartenenza
- Impara a dire grazie
Addetti front office e Booking di strutture alberghiere ed extralberghiere.
Corso live 100% online, pratico e interattivo, con un numero massimo di 18 partecipanti e dove il docente risponde alle tue domande.
La formula e le esercitazioni permettono inoltre un confronto tra le differenti esperienze dei colleghi.
La frequenza è part time: 3 giornate da 4 ore.
Il Corso si svolgerà in live streaming a marzo, nelle date indicate, dalle ore 9.30 alle 13.30.
La piattaforma di lavoro è Zoom.
In alternativa alla partecipazione live è possibile accedere esclusivamente alle registrazioni del corso.
Manager/Formatori con lunga esperienza ambito Hospitality e formazione.
Duilio Galbiati – Fondatore di Smart Hospitality Lab- del Blog Lavoroinalbergo.it, partner e direttore didattico della Scuola Italiana Turismo – Alta Formazione – Firenze.
No
Attestato di partecipazione.
Esperienza operativa in hotel (preferibilmente ambito front Office e Booking).
Rischi Zero: se non sei soddisfatto del nostro corso ti rimborsiamo.
Possibilità di rateizzare la quota di partecipazione.
Quote di partecipazione scontate per Early Booking.
La formazione online, interattiva, pratica, empatica e che risponde alle tue domande.
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Duilio Galbiati corsi online – The Smart Hospitality Lab
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