Corsi

Corso online Gestione Social Network

Il Corso Online Gestione Social Network, progettato da UET, è un percorso di formazione specialistico sull’utilizzo dei social media in ambito turistico. In specie, verranno trattati Facebook, Instagram e Whatsapp Business. É destinato a operatori di attività turistiche e commerciali.

  • DoveOnline
  • Durata18
  • Quota iscrizione€ 305

Il Corso online Gestione Social Network si rivolge in particolare agli operatori di attività turistiche e commerciali. Si pone l’obiettivo di far conoscere e applicare gli strumenti e le strategie necessarie per una comunicazione efficace.

Il percorso di studio, ad alto contenuto specialistico, è organizzato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo.

Propone una versione online per consentire di conciliare lo studio con le esigenze lavorative dei partecipanti.

Durante le lezioni gli iscritti al corso sviluppano le competenze per utilizzare efficacemente i social, al fine di posizionare al meglio la propria attività.

Si tratta di un passo in avanti decisivo verso una effettiva implementazione delle vendite.

Il Corso online fornisce le conoscenze per la gestione ottimizzata e in chiave di marketing strategico dei social media.

Corso online Gestione Social Network: riflettori puntati su Facebook, Instagram e WhatsApp

In particolare viene focalizzata l’attenzione su Instagram, Facebook e WhatsApp Business.

Il Corso online si svolgerà nei giorni 18 – 19 – 20 – 25 – 26 – 27 ottobre 2022, dalle 14:30 alle 17:30.

Le lezioni sono affidate a riconosciuti professionisti del settore. Trasmettono ai partecipanti competenze in uso nelle più importanti realtà turistiche e dell’ospitalità alberghiera.

E lo fanno con un approccio metodologico basato sulla concretezza. Ogni argomento esposto teoricamente viene rafforzato con la pratica.

Esercitazioni, simulazioni e case history sono infatti il filo conduttore di ogni lezione.

L’apprendimento, in tal modo, diventa più efficace. I partecipanti, infatti, sperimentano e imparano a usare i nuovi tools di lavoro.

In altre parole possono usarli immediatamente nel proprio contesto lavorativo. Con ricadute positive sul business aziendale.

Agli iscritti viene consegnato il materiale didattico in formato elettronico. Un modo pratico per rispolverare in ogni momento tecniche e strumenti di Social Media Management.

Il Corso online Gestione Social Network si rivolge agli operatori del settore Turistico e dell’Hospitality.

Ma le strategie da mettere in campo sui social network sono utili anche per le attività commerciali.

Possono infatti migliorare il loro posizionamento, al fine di incrementare le vendite. A ogni livello.

 

 

ACQUISTA ORA

L’obiettivo del corso è fornire agli operatori di attività turistiche e commerciali, gli strumenti per individuare e applicare una strategia di comunicazione efficace sui Social Media.

Costituisce un primo ingresso nel mondo dei social, un primo approccio per conoscere e acquisire consapevolezza e competenze per utilizzare al meglio i social media al fine di posizionare al meglio la propria attività e implementare le vendite.

Il corso online Gestione Social Network si articola in 4 moduli didattici:

Strategie di comunicazione di Social Media Marketing

La Piattaforma social: Gestione integrata della comunicazione sui diversi canali social, quale scegliere, come pianificare e declinare i contenuti.Brand reputation: l’importanza di una buona gestione della reputazione on line, rischi e benefici.

Facebook

Pagina aziendale, profili, gruppi ed eventi, post/foto/video, creare engagement, tool, promozioni, la gestione di FB Ads.

Instagram

Come usare Instagram per promuovere i propri prodotti/servizi, condividere contenuti, far conoscere lo staff, foto/video, come creare engagement.

Whatsapp Business

Cos’è e a cosa serve, come creare un profilo aziendale. Strategie di comunicazione, le risposte rapide, l’organizzazione delle etichette, i messaggi automatici, le statistiche, catalogo prodotti e collegamento con la propria piattaforma social.

Operatori di attività turistiche e commerciali.

Questo corso è composto da 6 incontri online della durata di 3 ore ciascuno con collegamento live e condivisione dei materiali didattici.
I docenti di questo corso sono Adriana Presicce,  Paola Furlan e Riccardo Pirazzoli.

€ 305

Attestato di partecipazione.

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento