Corsi

Corso online Gestione Social Network

Corso Online di formazione specialistico sull’utilizzo dei social media in ambito turistico. In specie, verranno trattati Facebook, Instagram e Whatsapp Business. É destinato a operatori di attività turistiche e commerciali.

  • DoveOnline
  • Durata18
  • Quota iscrizione€ 305

L’obiettivo del corso è fornire agli operatori di attività turistiche e commerciali, gli strumenti per individuare e applicare una strategia di comunicazione efficace. Il partecipante svilupperà le competenze per utilizzare al meglio i social media al fine di posizionare al meglio la propria attività e implementare le vendite.

Il Corso online ha lo scopo di fornire le conoscenze per la gestione ottimizzata e in chiave di marketing strategico dei social Media Instagram, Facebook e WhatsApp Business.

Il Corso online si svolgerà nei giorni 15 – 16 – 17 – 22 – 23 – 24 febbraio 2022, dalle 15:00 alle 18:00

ACQUISTA ORA

L’obiettivo del corso è fornire agli operatori di attività turistiche e commerciali, gli strumenti per individuare e applicare una strategia di comunicazione efficace sui Social Media.

Costituisce un primo ingresso nel mondo dei social, un primo approccio per conoscere e acquisire consapevolezza e competenze per utilizzare al meglio i social media al fine di posizionare al meglio la propria attività e implementare le vendite.

Il corso online Gestione Social Network si articola in 4 moduli didattici:

Strategie di comunicazione di Social Media Marketing

La Piattaforma social: Gestione integrata della comunicazione sui diversi canali social, quale scegliere, come pianificare e declinare i contenuti.Brand reputation: l’importanza di una buona gestione della reputazione on line, rischi e benefici.

Facebook

Pagina aziendale, profili, gruppi ed eventi, post/foto/video, creare engagement, tool, promozioni, la gestione di FB Ads.

Instagram

Come usare Instagram per promuovere i propri prodotti/servizi, condividere contenuti, far conoscere lo staff, foto/video, come creare engagement.

Whatsapp Business

Cos’è e a cosa serve, come creare un profilo aziendale. Strategie di comunicazione, le risposte rapide, l’organizzazione delle etichette, i messaggi automatici, le statistiche, catalogo prodotti e collegamento con la propria piattaforma social.

Operatori di attività turistiche e commerciali.

Questo corso è composto da 6 incontri online della durata di 3 ore ciascuno con collegamento live e condivisione dei materiali didattici.
I docenti di questo corso sono Adriana Presicce,  Paola Furlan e Riccardo Pirazzoli.

€ 305

Attestato di partecipazione.

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento