Corsi

Corso Online International Hospitality

Non ancora recensito.

Il Corso Online International Hospitality – Professional Welcomers si propone di analizzare l’accoglienza rivolta a gruppi di differenti culture, o luoghi. Viene approfondito come l’accoglienza – nell’erogazione di un servizio turistico – può arricchirsi conoscendo le aspettative, le abitudini e i comportamenti dei turisti provenienti da differenti aree geografiche.

  • Inizio 7 Giugno 2021
  • DoveOnline
  • Durata12
  • PostiN/D
  • Iscrizioni entro4 Giugno 2021
  • Quota iscrizione€ 250
  • FrequenzaOnline
  • Stage

Il Corso Online International Hospitality – Professional Welcomers fornisce gli strumenti e le conoscenze per soddisfare i bisogni di clienti provenienti da differenti aree culturali del mondo.

Conoscere le aspettative, le abitudini e i comportamenti dei turisti provenienti da differenti aree geografiche dà un enorme valore aggiunto alla tua azienda turistica. E, di conseguenza, al tuo ricavo.

Gli incontri prevedono un ruolo attivo dei partecipanti, attraverso stimoli e situazioni interattive.

L’approccio didattico è diviso in una prima parte di decostruzione di stereotipi ordinari che si hanno sulle altre culture per poi passare alla fase costruttiva del comunicare, riconoscere e trasmettere nel rapporto con il cliente straniero.

 

CONTATTACI

Questo corso si propone di analizzare l’accoglienza rivolta a gruppi di differenti culture, o luoghi.
Viene approfondito come l’accoglienza – nell’erogazione di un servizio turistico – può arricchirsi conoscendo le aspettative, le abitudini e i comportamenti dei turisti provenienti da differenti aree geografiche.

È pensato per operatori del settore turistico o per titolari di attività commerciali che desiderano accogliere la loro clientela estera con una preparazione adeguata.

Articolazione Programma del Corso Online International Hospitality – Professional Welcomers:

  • Parametri della Comunicazione applicati alle altre culture
  • Che cos’è la comunicazione: assiomi base, trasversali alla comunicazione umana
  • Elementi per una comunicazione efficace: analisi di concetti strategici come l’empatia, l’ascolto e le regole d’uso della pausa, la prossemica
  • Esplorazione del bacino turistico statunitense
  • Esplorazione del bacino turistico orientale: Cina e Giappone
  • Esplorazione del bacino turistico indiano/russo/arabo islamico/ ebraico e altri

È pensato per operatori del settore turistico o per titolari di attività commerciali che desiderano accogliere la loro clientela estera con una preparazione adeguata.
L’internazionalizzazione delle aziende mette il personale in contatto con forme, atteggiamenti, tabù alimentari, vestiario, modi di comunicare che possono creare problemi nella relazione laddove non esiste un’idea di base su come approcciare le diversità.

IL CORSO SI SVOLGE IN AULA VIRTUALE CON COLLEGAMENTO LIVE.

Il corso ha una durata complessiva di 12 ore.
Ogni incontro ha una durata di 2 ore, per un totale di 6 incontri.

  • Lunedì 7 giugno 2021, dalle 10.00 alle 12.00
  • Venerdì 11 giugno 2021, dalle 10.00 alle 12.00
  • Mercoledì 30 giugno 2021, dalle 10.00 alle 12.00
  • Lunedì 5 luglio 2021, dalle 10.00 alle 12.00
  • Lunedì 12 luglio 2021, dalle 10.00 alle 12.00
  • Lunedì 19 luglio 2021, dalle 10.00 alle 12.00

Materiale didattico in formato elettronico.

Francesca Marzolini

Laureata in antropologia all’università la Sapienza di Roma. Si occupa da più di venti anni di Formazione turistica, applicando l’analisi Antropologica in vari settori della filiera Turistica. Docente “veterana” in Uet di storia delle Civiltà e di management della destinazione Turistica nell’ambito del corso biennale di Progettazione turistica.

Insegna inoltre International hospitality, come accogliere al Meglio il cliente in base alla sua specifica Culturale, nei corsi di formazione post – laurea , in Vari enti formativi e in catene alberghiere di Eccellenza.

Attestato di partecipazione: International Hospitality – Professional Welcomers.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Luigi Sinisi ha scritto
Ciao a tutti, vorrei avere qualche informazione sul master in Direzione delle strutture alberghiere e ricettive della UET di Roma vorrei frequentare la prossima edizione,…
roberta_r ha scritto
Grazie Giulia!
Giulia.s ha scritto
Ciao Roberta, lo stage non è retribuito ma è garantito e può essere sia di tre che di sei mesi, la durata dipende dalla tua…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento