Corsi
Corso online Marketing & Management per attività Extra Alberghiere
4.12/5 (2)Il Corso online Marketing & Management per attività Extra Alberghiere, organizzato dalla UET, approfondisce la gestione di un’attività extra alberghiera partendo dal controllo delle spese e dei ricavi. Insegna ad attivare strategie di marketing e crearsi e mantenere una buona reputazione sul web, oltre che a gestire le risorse umane. Aiuta ad accogliere il cliente e fidelizzarlo.
- Inizio 15 Novembre 2022
- DoveOnline
- Durata24
- Posti20
- Iscrizioni entro14 Novembre 2022
- Quota iscrizione€ 420
- FrequenzaOnline
- Stage

Il Corso online Marketing & Management per attività Extra Alberghiere è finalizzato al miglioramento delle performance di B&B, Case Vacanza, Agriturismi.
I partecipanti acquisiscono competenze di tipo manageriale, immediatamente spendibili in ambito lavorativo.
Il corso, organizzato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, si svolge nell’arco di tre settimane. Vengono proposte 8 lezioni, della durata di tre ore l’una. Questo percorso di studio è interamente online.
Le lezioni sono affidate a professionisti che vantano importanti esperienze nel settore.
Il loro obiettivo è quello di offrire una formazione altamente specialistica per aggiornarsi. Fornendo strumenti al passo con i tempi.
Il corso si rivolge ai manager e agli operatori di settore. Ossia ai professionisti cui è affidato il compito di gestire, amministrare e organizzare le attività manageriali specifiche per strutture ricettive.
Un’opportunità per arricchire il loro know-how. Infatti possono aggiornarsi e migliorare i risultati in termini economici.
Pronti per lavorare con il Corso online Marketing & Management per attività Extra Alberghiere
Il programma del Corso online Marketing & Management per attività Extra Alberghiere è ricco e incisivo.
Viene prestata la massima attenzione al Controllo di Gestione e al Revenue Management. Così come alle strategie che caratterizzano l’attività del Web Marketing Manager.
Sotto la lente anche il rapporto con le OTA e la disintermediazione. Altre due lezioni sono dedicate al Sales & Marketing Management.
Le lezioni sono caratterizzate dalla massima praticità. I docenti puntano a far prendere la massima padronanza degli strumenti e delle tecniche applicate in questo settore. Vengono infatti proposte numerose esercitazioni, simulazioni e case history.
Tale metodologia didattica consente di apprendere in maniera più rapida e consapevole. Ma soprattutto mette i partecipanti nelle condizioni di poter applicare sin da subito le nuove competenze acquisite.
Il corso online è utile anche per titolari, gestori e dipendenti di strutture quali B&B, Case Vacanza, Agriturismi.
Ma è indicato anche per chi vuole avviare un’attività extra alberghiera.
Il corso ha l’obiettivo di offrire una formazione altamente specialistica per aggiornare e fornire strumenti al passo con i tempi ai manager e agli operatori di settore, cui è affidato il compito di gestire, amministrare ed organizzare le attività manageriali specifiche per strutture ricettive con B&B, Case Vacanza, Agriturismi.
Il corso di Marketing & Management per attività Extra Alberghiere ha una durata di 24 ore e si svolgerà interamente online nell’arco di tre settimane.
1° modulo – Sales & Marketing Management
2° modulo – Controllo di gestione e Revenue
3° modulo – Web Marketing per attività extra alberghiere / Ota – gestione e disintermediazione
Operatori di strutture ricettive come B&B, Case Vacanza, Agriturismi. Il corso è pensato per coloro che già lavorano nel settore e che desiderano aggiornare le loro competenze.
È consigliato anche a chi desidera acquisire una formazione operativa in questo ambito per avviare una start up d’impresa nello specifico settore.
Il corso è composto da 6 incontri online della durata di 3 ore ciascuno con collegamento live e condivisione dei materiali didattici.
Le lezioni si terranno sempre dalle 15:30 alle 18:30.
Il corso è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione pratica attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.
I docenti di questo corso saranno Gabriel Griffa, Angela Piscopo e Chiara Mencarelli.
Certificato finale di completamento.
Recensioni dei partecipanti (2)
Lascia la tua opinione
Annulla risposta
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Molto utile e i docenti preparati e disponibili
3.82/5
4/5
4/5
4/5
SI
Il Corso è ben strutturato e organizzato. I professionisti che hanno tenuto le lezioni hanno chiaramente mostrato, oltre alla padronanza dei contenuti, anche una spiccata disponibilità a confrontarsi nel merito delle concrete problematiche che ogni struttura ricettiva si trova a dover affrontare, identificando sempre possibili soluzioni e potenziali interventi migliorativi da implementare.
Consigliato.
4.41/5
4/5
5/5
5/5
SI