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Corso Online Revenue Management Livello 1-2 Revenue Startup & Boost
Non ancora recensito.Il Corso online Revenue Management Livello 1 – 2 Revenue Startup & Boost illustra questa disciplina – e la sua applicazione – dalla A alla Z, partendo dalle basi fino agli strumenti più sofisticati per massimizzare le performance.
- Inizio 28 Febbraio 2022
- DoveOnline
- Durata18
- Posti25
- Iscrizioni entro27 Febbraio 2022
- Quota iscrizione€ 450 + IVA
- FrequenzaOnline
- Stage

In cosa consiste, praticamente, il Revenue Management e come può essere applicato, con successo, al settore dell’hospitality? Il Corso online Revenue Management Livello 1 – 2 Revenue Startup & Boost non solo risponde a queste domande, ma fa di più: indica tutte le più importanti tecniche e gli strumenti per migliorare la resa di ogni struttura ricettiva.
Dalle regole base alle strategie più avanzate: creare uno storico, comporre un previsionale, analizzare le tariffe e renderle dinamiche, studiare le Ota e i sistemi informatizzati per le prenotazioni dirette, gestire le disponibilità di commercializzazione on line.
Tutto quello che serve per comprendere il mercato e intercettare il turista, senza essere legati al concetto di stagionalità e puntando sempre al tutto esaurito.
Gli obiettivi del Corso online Revenue Management Livello 1 – 2 Revenue Startup & Boost sono quelli di partire dalle nozioni basilari fino ad apprendere i sistemi più avanzi sulla distribuzione nei diversi canali di vendita, in base alle esigenze di ciascuna azienda.
Il Corso online Revenue Management Livello 1 – 2 Revenue Startup & Boost si compone di 6 moduli formativi, organizzati in collegamenti live di 3 ore (14:30/17:30) su 6 giorni distribuiti in 2 settimane consecutive.
Modulo 1 – Basi del processo di Revenue Management
• L’Italia secondo i dati del Travel & Tourism Competitiveness Report
• I principi del Revenue Management
• Aree di applicazione della Revenue Economy
• Costo marginale medio
• Consigli per migliorare le vendite
• Attenzione per le strutture extra alberghiere o particolari
• Paure e limiti nell’applicare il Revenue Management
Modulo 2 – Analisi dei dati storici
• Dati e informazioni
• Strumenti
• Creazione di uno storico
• Composizione di un previsionale
• Segmentazione
• Reportistica
• Errori comuni
Modulo 3 – Definizione della strategia di partenza
• Il prezzo
• Analisi storica e Tariffa di partenza
• Analisi previsionale e dinamicità tariffaria
• Strategie tariffarie segmentate (eventi, corporate, tipologie/categorie)
Modulo 4 – Distribuzione 1
• Analisi delle OTA
• Parity Rate
• Il Booking Engine come strumento commerciale
• Disintermediare attraverso l’intermediazione
Modulo 5 – Distrubuzione 2
• Analisi delle camere/unità abitative in funzione della struttura e del mercato
• Scontistiche e trattamenti
• La gestione delle disponibilità da commercializzare online
• Il peso di ogni singola prenotazione
Modulo 6 – Gli strumenti per il Revenue Management
• RMS Revenue Management System – Revolution Plus
• Pms, Channel Manager e relativa vendita on line
Il Corso online Revenue Management Livello 1 – 2 Revenue Startup & Boost è destinato a imprenditori, gestori e operatori dell’alberghiero ed extralberghiero che si approcciano per la prima volta al Revenue management e desiderano conseguire una formazione approfondita su tale disciplina.
Il Corso online Revenue Management Livello 1 – 2 Revenue Startup & Boost si svolge online, in aula virtuale in live streaming su piattaforma e-learning.
Si articola in 6 moduli, ciascuno organizzato come un collegamento live di 3 ore.
Il Corso online Revenue Management Livello 1 – 2 Revenue Startup & Boost dà diritto, al suo termine, ad uno specifico attestato di completamento.
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