Corsi

Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media

Imparerai a usare i migliori tools per una strategia di digital marketing efficace, a monitorare e migliorare la comunicazione dell’azienda turistica, a conoscere gli scenari di marketing più innovativi per essere sempre un passo avanti rispetto ai competitors.

  • DoveOnline
  • Durata38
  • Quota iscrizione€ 610

Il Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media è strutturato in 6 moduli formativi: Strategie Digitali, Brand, Content e Visual Marketing, Sito Web, Social, Processo di acquisto e Advertising.

La didattica è strutturata quindi per permettere al partecipante di pianificare al meglio una strategia di marketing per l’azienda turistica.

Le lezioni sono tenute da esperti del settore di consolidata esperienza: ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti applicabili immediatamente nel contesto lavorativo.

Il Corso avrà inizio il 7 aprile 2021 e terminerà il 30 aprile 2021. Si sviluppa in 38 ore distribuite in 11 giornate in un’aula virtuale con collegamento online.

ACQUISTA ORA

L’obiettivo è una formazione specializzata per aggiornare e qualificare i manager e i professionisti a cui è affidato il compito di gestire le attività di web marketing, di comunicazione online, social media marketing e community management.

Il Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media è strutturato in 6 moduli formativi:

01 Strategie Digitali

  • Rivoluzione Digitale
  • Piano di comunicazione digitale
  • Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi dei target clienti
  • Definizione dell’online media mix
  • Laboratorio: Realizziamo una Digital Media Strategy

02 Brand

  • Brand Identity: come costruire una brand identity forte, riconoscibile e unica
  • Brand Reputation: come gestire la propria reputazione online
  • Recensioni: come si gestiscono, Web crisis management
  • Laboratorio: Individuiamo la brand identity. Swot, usp, tone of voice, registri comunicativi

03 Content e Visual Marketing

  • Storytelling e Visual storytelling. Cosa, quando e come pubblicare sul web
  • Perché e per chi produrre contenuti. Le caratteristiche più efficaci dei contenuti online. Come attrarre-informare-convertire. Titoli e parole chiave
  • LaboratorioContent e Visual Marketing. Test e comparative di contenuti e post, Creiamo un contenuto efficace

04 Sito, Blog, Dem, Ota

  • WebSite e Blog
  • Dem – Direct Email Marketing
  • OTA
  • Laboratorio: Check tecnico: ottimizzazione mobile, velocità, crossdevice, posizionamento sui motori (serps), ottimizzazione sui motori di ricerca (seo), linkbuilding, analisi dati (google analytics)
  • Check qualitativo (obiettivi, target, contenuti testuali e visual, interfaccia, user experience, call to action, landing page)
  • Usiamo il direct marketing
  • Impostiamo una newsletter / impostiamo il proprio profilo sulle OTA

05 Social

  • Social Media (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube)
  • Brand Reputation: come gestire la propria reputazione online
  • Laboratorio: Social Media – Impostiamo e curiamo un profilo aziendale sui vari social – Leggiamo gli insight – Analizziamo mention e reach – Monitoriamo hashtag e influencer

06 Processo di acquisto e Advertising

  • Il processo di Acquisto: definizione
  • Analisi della Domanda: latente e consapevole
  • Strumenti di analisi della domanda in base alla strategia adottata
  • Leggere i dati per identificare la strategia corretta
  • Definire un budget
  • Casi studio reali
  • Advertising
  • Benchmarking, Online branding, Lead generation
  • Search Engine Marketing (SEM), Search engine advertising (SEA), GoogleAds (Campagne Search e Display)
  • Laboratorio: Esercitazione pratica Ad Words. Creiamo una sponsorizzata (facebook ADS)
  • Operatori del settore turistico sia travel che hotel, attività commerciali, settore extralberghiero, ristorazione e organizzazione di eventi.
  • Il corso è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire competenze specifiche nella gestione del web marketing in ambito alberghiero e turistico.

Il corso si sviluppa in 38 ore distribuite in 11 giornate in un’aula virtuale con collegamento online. E’ strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici la sperimentazione immediata degli strumenti attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.

€ 610

Certificato finale di completamento.

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
CON QUALE CORSO
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail. 100% Free.