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Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media

Imparerai a usare i migliori tools per una strategia di digital marketing efficace, a monitorare e migliorare la comunicazione dell’azienda turistica, a conoscere gli scenari di marketing più innovativi per essere sempre un passo avanti rispetto ai competitors.

  • DoveOnline
  • Durata36
  • Quota iscrizione€ 610

Il Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media è strutturato in 6 moduli formativi: Strategie Digitali, Brand, Content e Visual Marketing, Sito Web, Social, Processo di acquisto e Advertising.

La didattica è strutturata quindi per permettere al partecipante di pianificare al meglio una strategia di marketing per l’azienda turistica.

Le lezioni sono tenute da esperti del settore di consolidata esperienza: ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti applicabili immediatamente nel contesto lavorativo.

Il Corso si terrà nei giorni 7 – 8 – 9 – 14 – 15 – 16 – 21 – 22 – 23 – 28 – 29 – 30 marzo 2022, dalle 15:00 alle 18:00.

Si sviluppa in 36 ore distribuite in 12 giornate in un’aula virtuale con collegamento online.

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L’obiettivo è una formazione specializzata per aggiornare e qualificare i manager e i professionisti a cui è affidato il compito di gestire le attività di web marketing, di comunicazione online, social media marketing e community management.

Il Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media è strutturato in 6 moduli formativi:

01 Strategie Digitali

  • La comunicazione online: regole base
  • Definizione di un piano editoriale
  • Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
  • Definizione dell’online media mix

02 Brand

  • Brand identity
  • Analisi di marketing: SWOT analysis e Competitor analysis
  • Definizione di posizionamento e target
  • Definizione della Mission e Vision aziendali
  • Definizione del nome, creazione del logo (scelta dei colori e delle forme), del font e del pay off/value proposition
  • UPS Unique Selling Proposition
  • Brand reputation: dall’immagine alla reputation, recensioni e loro gestione
  • Laboratorio: Individuiamo la brand identity, Swot, usp, tone of voice, registri comunicativi

03 Sito, Blog, Dem, Ota

  • WebSite e Blog
  • Dem – Direct Email Marketing
  • Laboratorio – Analizziamo il nostro website/blog – check tecnico: ottimizzazione mobile, velocità, crossdevice, posizionamento sui motori (serps), ottimizzazione sui motori di ricerca (seo), linkbuilding, analisi dati (google analytics) – check qualitativo (obiettivi, target, contenuti testuali e visual, interfaccia, user experience, call to action, landing page)
  • Usiamo il direct marketing
  • Impostiamo una newsletter

04 Social

  • Social Media (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube)
  • Laboratorio: Social Media – Impostiamo e curiamo un profilo aziendale sui vari social – Leggiamo gli insight – Analizziamo mention e reach – Monitoriamo hashtag e influencer

05 Content e Visual Marketing

  • Storytelling e Visual storytelling. Cosa, quando e come pubblicare sul web
  • Perché e per chi produrre contenuti: le caratteristiche più efficaci dei contenuti online. Come attrarre-informare-convertire. Titoli e parole chiave
  • Laboratorio Content e Visual Marketing. Test e comparative di contenuti e post, creiamo un contenuto efficace, intercettiamo contenuti, scegliamo immagini efficaci, realizziamo una mappa, una grafica, una infografica, una immagine animata, un video, creiamo e utilizziamo un qrcode

06 Processo di acquisto e Advertising

  • Il processo di Acquisto: definizione
  • Analisi della Domanda: latente e consapevole
  • Strumenti di analisi della domanda in base alla strategia adottata
  • Leggere i dati per identificare la strategia corretta
  • Definire un budget
  • Casi studio reali
  • Advertising
  • Benchmarking, Online branding, Lead generation
  • Search Engine Marketing (SEM), Search engine advertising (SEA), GoogleAds (Campagne Search e Display)
  • Laboratorio: Esercitazione pratica Ad Words. Creiamo una sponsorizzata (facebook ADS)

07 Case History – Chiusura Corso

Presentazione alla classe un case history di un’azienda del mondo turistico in cui saranno esposte la pianificazione delle strategie e le attività applicate ai campi del digital, secondo obiettivi dichiarati inerenti la conoscenza, l’interesse e la conversione da parte del pubblico.

La presentazione del case history prevede un’interessante interazione con i partecipanti al corso che potranno confrontarsi con la docente sui piani attuati e gli strumenti utilizzati, così da dimostrare la comprensione e l’assimilazione degli argomenti e dei tools acquisiti negli incontri precedenti.

  • Operatori del settore turistico sia travel che hotel, attività commerciali, settore extralberghiero, ristorazione e organizzazione di eventi.
  • Il corso è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire competenze specifiche nella gestione del web marketing in ambito alberghiero e turistico.

Il corso si sviluppa in 36 ore distribuite in 12 giornate in un’aula virtuale con collegamento online. E’ strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici la sperimentazione immediata degli strumenti attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.

€ 610

Certificato finale di completamento.

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