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Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media

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Con il Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media, organizzato da UET, imparerai a usare i migliori tools per una strategia di digital marketing efficace, a monitorare e migliorare la comunicazione dell’azienda turistica, a conoscere gli scenari di marketing più innovativi per essere sempre un passo avanti rispetto ai competitors.

  • Inizio 8 Novembre 2022
  • DoveOnline
  • Durata27
  • PostiN/D
  • Iscrizioni entro7 Novembre 2022
  • Quota iscrizione€ 470
  • FrequenzaOnline
  • Stage

Il Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media è finalizzato a un uso efficace dei migliori tools per rendere realmente efficaci le strategie di digital marketing.

La UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo organizza il corso interamente online. Le lezioni possono dunque essere seguite comodamente da casa o dal proprio ufficio o altro ambiente di lavoro.

Il corso si sviluppa in 27 ore, distribuite in 9  giornate.  Le lezioni sono tenute da esperti del settore di consolidata esperienza. Trasferiscono ai partecipanti tecniche e strumenti applicabili immediatamente nel contesto lavorativo.

La didattica è strutturata per consentire al partecipante di pianificare al meglio una strategia di marketing. Inoltre si acquisiscono le competenze basilari per una comunicazione ottimale dell’azienda turistica.

Ma soprattutto vengono proposte tutte le attività di marketing più innovative. Premessa necessaria, questa, per stare al passo o, meglio, anticipare i competitors.

Strategie digitali innovative per stare sempre al passo con i tempi

Il programma è articolato e al tempo stesso incisivo. Nell’aula virtuale si analizzano a fondo le strategie digitali più efficaci.

Un approfondimento è legato alla brand reputation. A seguire vengono date indicazioni utili per un uso più consapevole del sito, del blog e delle dem.

Successivamente è previsto un focus sui social network. Tra questi spicca Instagram: sarà l’occasione per imparare a creare contenuti efficaci. Oltre che a conoscere e applicare le strategie di Visual Marketing.

La metodologia didattica applicata alterna la teoria alla pratica. Vengono infatti proposte case history, simulazioni ed esercitazioni.

L’obiettivo è chiaro: far sì che i partecipanti imparino ad applicare e usare, concretamente, tecniche e strumenti di lavoro.

Il Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media si rivolge in particolare agli operatori dei settori Turismo, Travel e Hospitality. Inoltre è utile ai lavoratori del comparto ristorazione o dell’organizzazione eventi.

La gestione del web marketing si rivela decisiva anche per le attività commerciali di altro genere.

CONTATTACI

L’obiettivo è una formazione specializzata per aggiornare e qualificare i manager e i professionisti a cui è affidato il compito di gestire le attività di web marketing, di comunicazione online, social media marketing e community management.

Il Corso Online Web Marketing Turistico e Social Media è strutturato in 6 moduli formativi:

01 Strategie Digitali

  • La comunicazione online: regole base
  • Definizione di un piano editoriale
  • Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
  • Definizione dell’online media mix

02 Brand

  • Brand identity
  • Analisi di marketing: SWOT analysis e Competitor analysis
  • Definizione di posizionamento e target
  • Definizione della Mission e Vision aziendali
  • Definizione del nome, creazione del logo (scelta dei colori e delle forme), del font e del pay off/value proposition
  • Brand reputation: dall’immagine alla reputation, recensioni e loro gestione

03 Sito, Blog, Dem

Caratteristiche, audience, obiettivi e tecniche di comunicazione efficace dei principali canali di digital marketing:

  • WebSite e Blog
  • Dem – Direct Email Marketing
  • Laboratorio – Analizziamo il nostro website/blog – check tecnico: ottimizzazione mobile, velocità, crossdevice, posizionamento sui motori (serps), ottimizzazione sui motori di ricerca (seo), linkbuilding, analisi dati (google analytics) – check qualitativo (obiettivi, target, contenuti testuali e visual, interfaccia, user experience, call to action, landing page)
  • Usiamo il direct marketing

04 Social Media

  • Social Media (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Tik Tok, Whatsapp business)
  • Laboratorio
  • Social Media – Individuiamo il social più adatto alle esigenze aziendali – Impostiamo e curiamo un profilo aziendale sui vari social – Leggiamo gli insight – Analizziamo mention e reach – Monitoriamo hashtag e influencer

05 Instragram, Content e Visual Marketing

  • Storytelling e Visual storytelling. Cosa, quando e come pubblicare sul web
  • Perché e per chi produrre contenuti: le caratteristiche più efficaci dei contenuti online. Come attrarre-informare-convertire. Titoli e parole chiave
  • Laboratorio Content e Visual Marketing. Test e comparative di contenuti e post, creiamo un contenuto efficace, intercettiamo contenuti, scegliamo immagini efficaci, realizziamo una mappa, una grafica, una infografica, una immagine animata, un video

06 Case History – Chiusura Corso

Presentazione caso aziendale.

Presentazione di un case history di un’azienda del mondo turistico in cui saranno esposte la pianificazione delle strategie e le attività applicate ai campi del digital, secondo obiettivi dichiarati inerenti la conoscenza, l’interesse e la conversione da parte del pubblico.

La presentazione del case history prevede un’interessante interazione con i partecipanti al corso che potranno confrontarsi con la docente sui piani attuati e gli strumenti utilizzati, così da dimostrare la comprensione e l’assimilazione degli argomenti e dei tools acquisiti negli incontri precedenti.

  • Operatori del settore turistico sia travel che hotel, attività commerciali, settore extralberghiero, ristorazione e organizzazione di eventi.
  • Il corso è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire competenze specifiche nella gestione del web marketing in ambito alberghiero e turistico.

Il corso si sviluppa in 27 ore distribuite in 9 giornate in un’aula virtuale con collegamento online. E’ strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici la sperimentazione immediata degli strumenti attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.

Certificato finale di completamento.

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