Corsi

Corsi Addetti alla Reception, Corsi Addetto Accoglienza Turistica, Corsi Addetto Ricevimento e Front Office Alberghiero

Corso Opera (ora Oracle Hospitality): Corso Pratico Software gestionale alberghiero

Non ancora recensito.

Il Corso Opera (adesso Oracle Hospitality), organizzato a Firenze da Scuola Italiana Turismo, è un percorso formativo pratico sull’utilizzo del gestionale alberghiero, affinché i partecipanti possano acquisire le competenze tecniche.

  • Inizio25 settembre 2017
  • DoveFirenze
  • Durata40
  • Posti20
  • Iscrizioni entro23 settembre 2017
  • Quota iscrizione€ 600
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Pratico del PMS Alberghiero di Scuola Italiana Turismo, che si svolge a Firenze, consentirà ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per un utilizzo pratico ed approfondito del software alberghiero Opera (adesso Oracle Hospitality), leader mondiale del settore.

Ben 28.000 strutture alberghiere in tutto il mondo, hanno scelto questo gestionale alberghiero, tra cui le catene internazionali più prestigiose come la Starwood e la Hilton. La quasi totalità delle attività in hotel, vengono svolte utilizzando i software alberghieri (Property Management System).

La conoscenza di questi strumenti è oramai indispensabile per chi desidera lavorare nel mondo dell’ospitalità alberghiera e un attestato di competenze è un biglietto da visita nel mondo del lavoro. I partecipanti utilizzeranno in prima persona il software alberghiero Opera, sui pc in sala informatica, pertanto il corso ha un’impronta fortemente tecnica.

Il corso permetterà ai partecipanti di utilizzare praticamente ed autonomamente il software relativamente alle operazioni di: Reservation (prenotazioni); Anagrafica clienti; Check – in (arrivo); Live-in (Cliente in casa); Check – out (partenza cliente e gestione cassa); Night Audit; Sospesi; Commissioni e tante altre funzioni.

Grandi catene alberghiere e Alberghi indipendenti.

Elementi di studio ed Esercitazioni pratiche su:

  • Reservation (prenotazioni)
  • Anagrafica clienti
  • Check – in (arrivo)
  • Live-in (Cliente in casa)
  • Check – out (partenza cliente e gestione cassa)
  • Night Audit
  • Sospesi
  • Commissioni e tante altre funzioni

Studenti che abbiano nozioni base delle dinamiche della struttura alberghiera. Addetti e Manager del settore alberghiero.

Lezioni frontali ed esercitazioni pratiche sul gestionale. Ogni allievo sarà dotato di postazione informatica.

Il docente è un Trainer esperto di Opera con lunga esperienza in catena di albergo.

Non indicato

Attestato di partecipazione

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Ciao! Ho frequentato anche io questo corso ad ottobre 2014. Lo consiglio a chiunque abbia interesse verso questo tipo di professione, sia per la preparazione fornita (dalle discipline affrontate, gli esercizi, il corso sul gestionale e il livello degli insegnanti), che per le esperienze di stage che sono a disposizione. Questi ultimi vengono attivati in base anche alle tue esigenze/preferenze. E' sicuramente un investimento utile per il tuo futuro. In bocca al lupo per tutto! Valentina
Ciao Sofia e benvenuta!! I corsi sono tutti mirati alle argomentazioni che poi ti troverai ad affrontare nell'ambito alberghiero. Un consiglio che posso darti è quello di partecipare assolutamente all'Open Day che viene organizzato, lì troverai una commissione di docenti che, oltre a dimostrare la professionalità e la serietà della scuola, saprà capire a quale corso indirizzarti, a seconda delle proprie capacità ed attitudini personali. Personalmente, ho partecipato prima al corso di Fidelio-Opera e successivamente al corso di Front Office Manager, corsi che se avessero avuto una fase successiva, non avrei esitato ad iscrivermi anche a quelli. Durante il percorso verrai costantemente seguita, sia per quanto riguarda la fase di apprendimento, sia in prospettiva dello stage successivo presso le varie strutture alberghiere di fascia alta ed in molti casi di segmento lusso. La formazione è a 360 gradi, tutte le sessioni sono rappresentate dai migliori docenti che puoi trovare in ambito turistico-alberghiero, i docenti hanno un alto profilo professionale e rappresentano le più importanti realtà alberghiere del momento. Se avessi bisogno di avere ancora informazioni a riguardo, non esitare a chiedere. Valentino.
OlimpiaBogos ha scritto
Ciao Sofia @sofia_aifo ed a tutti gli altri che si aggiungono alla discussione!! Capisco i tuoi punti interrogativi riguardo il corso Front Office Manager organizzato dalla Scuola Italiana per il Turismo di Firenze. Gli stessi interrogativi me li ponevo anche io prima di iniziare il corso, ma dopo averlo frequentato, dopo aver conosciuto i docenti ed i colleghi del corso, sono stata contenta di averlo scelto. Ho avuto modo di imparare, sia attraverso i corsi in aula, con docenti specializzati, sia attraverso lo stage proposto in completa liberta’ di scelta da parte dell’alunno, nozioni, situazioni, esperienze che senza il corso non le avrei mai vissute. E’ molto importante il corso di apprendimento per Software gestionale Opera Micros Fidelio. Lo consiglio vivamente a te ed agli altri interessati questo corso. Ti da una marcia in piu’, credimi.

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Scuola Italiana per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it