Corsi

Corso Operatore Accoglienza Turisti

Non ancora recensito.

Il corso rientra nell’ambito del progetto Mistral e fa parte del programma di interventi finanziati dall’Unione Europea e dalla Regione siciliana – P.O. FSE Sicilia 2007/2013. Il progetto intende promuovere l’inclusione sociale di soggetti in situazioni di disagio e devianza giovanile; rafforzare l’integrazione sociale dei soggetti svantaggiati e contrastare i fenomeni di emarginazione; sostenere una […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveMessina
  • Durata450
  • Posti12
  • Iscrizioni entro29 Settembre 2011
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 70%
  • Stage

Il corso rientra nell’ambito del progetto Mistral e fa parte del programma di interventi finanziati dall’Unione Europea e dalla Regione siciliana – P.O. FSE Sicilia 2007/2013.
Il progetto intende promuovere l’inclusione sociale di soggetti in situazioni di disagio e devianza giovanile; rafforzare l’integrazione sociale dei soggetti svantaggiati e contrastare i fenomeni di emarginazione; sostenere una maggiore partecipazione dei giovani, in condizioni di marginalità, alle opportunità occupazionali e formative.
Tali finalità saranno perseguite attraverso percorsi specifici ed iniziative, volte a contrastare ogni forma di discriminazione, emarginazione ed a garantire parità nelle opportunità, per coloro che si trovano a dover affrontare maggiori ostacoli nell’accesso al mercato del lavoro.

CONTATTACI

Al termine delle lezioni i partecipanti saranno in grado di:
– Conoscere le tecniche di comunicazione e relazione con il cliente; le tecniche base di inglese; le norme comportamentali e di buona accoglienza e quelle su igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.
– Riconoscere le esigenze dei portatori di bisogni speciali, sviluppando maggiore disponibilità nei tempi e qualità di servizi di accoglienza di tali clienti.
– Conoscere le diverse tipologie di disabilità: sensoriali, mentali e psichiche o le problematiche di orientamento e comunicazione.
– Conoscere gli alfabeti e le tecnologie informative ed informatiche per accrescere la cultura della “società della conoscenza”.
– Essere educati alla cittadinanza attiva.

Non indicato

Moduli Formativi:
1. Tecniche di comunicazione (20 ore);
2. Lingua Inglese (36 ore);
3. Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (16 ore);
4. Tecnologie informatiche (30 ore);
5. Educazione alla cittadinanza (6 ore);
6. Tecniche di accoglienza e relazione con i clienti (20 ore);
7. Turismo e prodotti multimediali (40 ore);
8. Tecniche di animazione (24 ore);
9. Disagio e disabilità: i bisogni speciali (24 ore);
10. Arte e cultura: Messina e provincia (34 ore);
11. Tirocinio/Stage e Project Work (200 ore).

Soggetti in stato di disagio o giovani a rischio devianza.

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di certificazione delle competenze acquisite

I destinatari del corso non devono essere in obbligo di istruzione e devono risultare disoccupati o inoccupati.

Corso Gratuito

Gli allievi riceveranno: rimborso spese di viaggio; indennità di frequenza per gli allievi che partecipano almeno al 70% delle attività di formazione in aula previste dal percorso (tale indennità ammonta ad €.3,00 per ogni ora di attività effettivamente frequentata); materiale didattico gratuito.

L’articolazione dettagliata del calendario verrà comunicata in seguito ai partecipanti.
Le lezioni si svolgeranno presso il CIRS ONLUS CFP Messina – Salita Monsignor Francesco Bruno n. 22.

Nel caso in cui il numero di domande ammissibili superi il numero di posti disponibili, si procederà ad una selezione attraverso test psico-attitudinali e colloqui individuali motivazionali che avrà luogo presso la sede del CIRS Onlus CFP di Messina, sita in Salita Monsignor Francesco Bruno n. 22; la data sarà comunicata preventivamente agli aspiranti.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento