Corsi

Corsi Addetto alla ristorazione, Corsi Cameriere, Corsi Commis di Sala Bar

Corso Operatore del Servizio di Sala

Non ancora recensito.

Il Corso Operatore del Servizio di Sala, attuato dall’Ente di Formazione IN.FO.Giò di Caivano (Napoli) forma i giovani che hanno abbandonato gli studi senza conseguire alcun titolo. Le competenze acquisite permettono di ritagliarsi opportunità occupazionali presso le aziende che operano nel comparto della ristorazione, in quelle turistico-ricettive e presso le agenzie di catering.

Corso Gratuito
  • Inizio 1 Jul 2017
  • DoveCaivano
  • Durata800
  • Posti20
  • Iscrizioni entro27 Jun 2017
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Il Corso Operatore del Servizio di Sala, avente come soggetto attuatore l’Ente di Formazione IN.FO.Giò di Caivano (Napoli) si propone di offrire opportunità formative ai giovani che hanno abbandonato prematuramente gli studi, senza conseguire titoli. Al tempo stesso offre tutte le competenze basilari finalizzate all’inserimento lavorativo dei partecipanti, grazie a una serie di lezioni teoriche e all’attività di stage.

La figura professionale che si intende formare risponde alle reali esigenze del mercato del lavoro del territorio ed è particolarmente richiesta da aziende ristorative, turistico ricettive e agenzie di catering.

L’operatore di sala si occupa dell’accoglienza del cliente, illustra il menù, si occupa dell’annotazione e della comunicazione dell’ordinazione, oltre che del servizio ai tavoli. Prepara e riscuote il conto. Il bando prevede la selezione di 20 allievi, selezionati tra i disoccupati e gli inoccupati, residenti in Campania, che intendono aderire al bando.

 

 

Il corso si pone l’obiettivo di rafforzare il sistema formativo regionale, offrendo a chi ha abbandonato gli studi senza conseguire un titolo di istruzione o una qualifica professionale, di reinserirsi nel circuito educativo e di acquisire le conoscenze e le qualifiche necessarie finalizzate all’inserimento lavorativo.

Il percorso formativo favorisce opportunità di lavoro presso aziende ristorative, turistico-ricettive e agenzie di catering.

Il corso si articolerà in 9 UF di cui: 7 Unità Tecnico Professionali (Accoglienza e assistenza al cliente, Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari, Predisposizione delle comande e degli ordini, Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione, Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande, Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute, Vendita e somministrazione di prodotti alimentari) e 2 Key Competente (Competenze digitale, Comunicazione Lingue Straniere (Inglese)).

Disoccupati e inoccupati residenti nella Regione Campania.

Lezioni in aula e stage.

Le attività formative si svolgeranno presso le seguenti sedi: L’Ente di Formazione In.Fo.Gio’ sita in Caivano (NA) e l’IPSEOA Petronio di Pozzuoli di Napoli.

Professionisti ed esperti del settore.

Le attività di stage, della durata complessiva di 240 ore, verranno effettuate presso le Aziende Partener del Polo: AGAVE RESORT S.R.L -Pozzuoli; VILLA EUBEA srl -Pozzuoli; BAIOS srl Il Gabbiano Bacoli LARITUR srl Villa Luisa -Pozzuoli; GLB srl -Pozzuoli – Hotel Ristorante Zi Carmela sas di Elia Vito Et C. Ischia (NA).

Attestato di Qualifica Professionale valido ai sensi dell’art. 14 L. 845 del 21/12/1978

Titolo di studio non superiore alla scuola media inferiore; Età compresa tra i 18 e i 25 anni; Stato di disoccupazione/inoccupazione.

Per i cittadini comunitari è necessaria la residenza in Campania, attestata dal relativo certificato; per i cittadini extracomunitari è necessario il permesso di soggiorno. In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti si prevede, sentiti gli Assessori competenti per materia, di inserire nei gruppi classe persone fino ai 35 anni di età. I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del bando. Prevista la presenza di 4 uditori.

Corso Gratuito

N/D

La domanda di partecipazione corredata dalla documentazione necessaria dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 27.06.2017 La modulistica è scaricabile dal sito dell’ente attuatore Ass. IN.FO.Giò – www.infogio.org , dal sito del Soggetto Capofila “Confcommercio Imprese per l’Italia

Provincia di Napoli” www.confcommercio.na.it/ e da quello della Regione Campania www.regione.campania.it – alla sezione “Formazione” – ed è altresì reperibile presso la segreteria dell’ Ente di Formazione IN.FO.GiÒ.

Le prove di selezione si svolgeranno presso la sede dell’Ente di formazione In.Fo.Gio’ in via Mercalli, 1- Caivano (NA) , a partire dal 28.06.2017

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IN.FO.GIO’

"Accetto l'informativa sulla privacy". I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della Scuola contattata. Acconsento alla registrazione nel database di FormazioneTurismo.com e a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione. Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Corso Operatore del Servizio di Sala

 
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003