Corsi

Corso Operatore della Ristorazione

Non ancora recensito.

Il percorso triennale di istruzione e formazione professionale è rivolto ai giovani che, terminato il primo ciclo di studi, manifestino la volontà di seguire un percorso formativo volto a consolidare e innalzare il livello delle conoscenze di base e delle competenze tecnico-professionali. E, precisamente, n°18 giovani che conseguiranno nell’anno scolastico 2013/2014 il diploma di scuola […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveScorrano
  • Durata3200
  • Posti18
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Il percorso triennale di istruzione e formazione professionale è rivolto ai giovani che, terminato il primo ciclo di studi, manifestino la volontà di seguire un percorso formativo volto a consolidare e innalzare il livello delle conoscenze di base e delle competenze tecnico-professionali. E, precisamente, n°18 giovani che conseguiranno nell’anno scolastico 2013/2014 il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o che lo hanno conseguito negli anni precedenti, con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche.
Dà attuazione al dettato dell’art. 64, comma 4bis, del Decreto Legge n. 112 del 25 giugno 2008, convertito in Legge 6 agosto 2008 (cfr. modifica all’art. 1, comma 622, della L. finanziaria n. 296/2006): attuazione dell’obbligo di istruzione anche all’interno dei percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale attraverso l’acquisizione della qualifica nazionale in “Operatore della ristorazione – ind.2” , figura ad elevato trend di sviluppo sul territorio provinciale e locale.
Il progetto trova la sua giustificazione nell’approfondita analisi del contesto dal punto di vista dell’attuale normativa europea, nazionale, regionale in tema di rafforzamento dell’offerta d’istruzione/formazione e relativa necessaria integrazione tra sistemi d’istruzione, formazione, mdl; da uno specifico approfondimento dei fabbisogni cui il progetto vuole dare risposta e da una approfondita analisi territoriale (trend di sviluppo settoriali e sub-settoriali della figura in uscita), come di seguito meglio specificato.

CONTATTACI

Qualificare n° 18 giovani al di sotto dei 18 anni ed in possesso di licenza media in una professione di sicuro sbocco occupazionale, locale nazionale e estero.

Nel settore turistico, alberghiero, ristorativo e dell’enogastronomia tipica

presso l’Agenzia Formativa D.ANTHEA Scorrano (Via Bellagreca) tel. 0836 460746
email: scorrano@danthea.eu

18 giovani

Moderne lezioni interattive; laboratori Sala e Bar; stage aziendali con esperti del settore della ristorazion; 600 ore di stage

accreditati

Note aziende di ristorazione, hotel, strutture turistiche della provincia di Lecce

Attestato qualifica triennale (iscrizione 4° anno scuola superiore)

Licenza media – età al di sotto dei 18 anni

Corso Gratuito

1.600 euro indennità frequenza

Benefici:
– materiale didattico e le dispense,
– rimborsi delle spese viaggio o scuola-bus

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento