Corsi

Corso Manager del Turismo Sostenibile

Non ancora recensito.

Sono aperte le iscrizioni al corso per Manager del Turismo Sostenibile, Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio, Codice 248 – qualifica riconosciuta e valida in ambito europeo, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Corso Gratuito
  • InizioN/D
  • DovePula
  • Durata950
  • Posti25
  • Iscrizioni entro16 Ottobre 2010
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Sono aperte le iscrizioni al corso per Manager del Turismo Sostenibile, Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio, Codice 248 – qualifica riconosciuta e valida in ambito europeo, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

CONTATTACI
  • Formare professionisti e manager in grado di operare nel comparto turistico regionale, nazionale e internazionale;
  • sviluppare strategie capaci di creare flussi turistici nel rispetto delle dinamiche socioculturali e delle risorse naturali del territorio sud occidentale della Sardegna, comunemente riconosciuto come “Costa dei Fenici” (Unione dei Comuni Nora-Bithia)
  • riconoscere le esigenze emergenti del mercato;
  • offrire conoscenze teorico-pratiche per l’avvio di iniziative imprenditoriali nel settore del turismo sostenibile;
  • conoscere e gestire la complessità del fenomeno turistico e il fabbisogno delle imprese
  • attivare una indagine di mercato finalizzata alla definizione della mappa delle opportunità
  • offrire consulenza alla predisposizione dei business plan
  • offrire assistenza nella fase di Accompagnamento allo start up di impresa

Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio ( CODICE 248) – Riconosciuta e valida in ambito europeo Il Tecnico per la pianificazione turistica opera nel settore delle attività di servizi alle imprese connesse al marketing turistico e alla promozione del territorio. Gestisce le fasi operative dell’attività, analizza il mercato, raccoglie dati, interroga banche dati, elabora statistiche per il mercato, ricerca e valuta preventivi relativi ai servizi turistici, progetta piani di sviluppo e promozione locale – fasi, queste, indispensabili per lavorare allo sviluppo e alla promozione turistica del territorio. Trova collocazione come Dipendente di strutture o libero professionista. Se inserito come dipendente la figura può rientrare nel CCNL del turismo come Promotore commerciale addetto allo sviluppo ed alla illustrazione dell’attività di agenzia, di provata esperienza tecnica e con conoscenza di almeno 2 lingue straniere Il Tecnico per la pianificazione turistica opera all’interno di aziende del settore turistico, ma anche degli uffici culturali e turistici della Pubblica Amministrazione e nelle aziende di promozione turistica. Può agire infine come Tour operator, presso organizzazioni turistico – alberghiere, in particolare nell’ufficio marketing e comunicazione.

  •  Percorso professionalizzante – 650 ore di attività frontale
  •  Work-experience – stage – 300 ore
  •  Esami di qualifica finale
  • Percorsi Integrati (indagine di mercato – Consulenza – Accompagnamento e start-up d’impresa)

Aspiranti residenti con priorità nei comuni di DOMUSDEMARIA – PULA – TEULADA – VILLA SAN PIETRO

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Giovani e adulti inoccupati e/o disoccupati in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore (meglio ad indirizzo turistico). Risultano fondamentali la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici (office automation, Internet,

Corso Gratuito

Non indicato

Nell’ipotesi non venga raggiunto il numero dei candidati ammissibili, la partecipazione sarà estesa agli altri residenti nei comuni del Consorzio Costiera Sulcitana e successivamente all’intero territorio regionale. Verrà rispettato il principio delle pari opportunità, con riserva del 50% per migranti e donne.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
CON QUALE CORSO
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail. 100% Free.