Corsi
Seminario Web Marketing e Pianificazione
Non ancora recensito.Il seminario Web Marketing e Pianificazione, in programma a Roma, permette di acquisire tutte le conoscenze di marketing applicate al web, oltre alle relative strategie per consentire alle aziende del settore di essere presenti su Internet con le capacità e gli strumenti necessari per trarne vantaggi economici e nuove opportunità di crescita.
- Inizio 3 Novembre 2017
- DoveRoma
- Durata8
- Posti20
- Iscrizioni entro5 Novembre 2018
- Quota iscrizione€ 179
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il seminario Web Marketing e Pianificazione, promosso da Web Marketing Turistico Academy, permette di acquisire le conoscenze di marketing orientate verso la progettazione di linee guida strategiche per individuare e trarre benefici dalle opportunità presenti sul web. Un’importante opportunità per i titolari o gestori di attività imprenditoriali nel settore.
Il seminario, in programma a Roma, pone l’attenzione sullo studio del mercato di riferimento, sulle strategie da applicare nell’ambito della pianificazione di attività di marketing online, sull’analisi dei competitor e su tutte quelle competenze necessarie che permettono di delineare e raggiungere nuovi obiettivi.
Le lezioni, grazie soprattutto a un approccio di tipo pratico, permette di avere sin da subito un quadro chiaro, reale, del web marketing e delle sue enormi potenzialità. Le esercitazioni e le simulazioni, proposte di volta in volta, consentono di fissare meglio i concetti chiave della pianificazione strategica sul web.
Rivolto in particolare agli imprenditore del comparto turistico e alberghiero, il seminario Pianificazione Web Marketing Turistico si pone l’obiettivo di dotare i partecipanti di tutte le conoscenze e di tutti gli strumenti necessari per far compiere un salto di qualità alla propria azienda, attraverso una presenza mirata ed efficace sul web.
Il seminario offre opportunità lavorative nelle attività del settore turistico e dell’ospitalità alberghiera.
- Elementi di analisi e scelte rilevanti per la determinazione del Piano di presenza in rete di una struttura turistico-alberghiera;
- Processo di acquisto online, Mercato Conversazionale e Web Marketing;
- Fasi della Strategia di Web Marketing;
- Elementi essenziali per la Pianificazione di Web Marketing;
- Analisi del Contesto, Segmentazione, Targeting e Posizionamento on line;
- Identificazione delle USP (Unique Selling Proposition);
- Analisi competitor;
- Obiettivi di business on-line;
- Redazione Web Marketing Plan;
- Definizione obiettivi e strategie marketing online;
- Bisogni target di mercato;
- Definizione piano di comunicazione e promozione online/offline;
- Tempificazione e attribuzione delle risorse.
Il seminario si rivolge principalmente agli imprenditori, ma è aperto a coloro che già operano nel settore e desiderano aggiornarsi o a chi vuole arricchire il proprio bagaglio di conoscenze finalizzate alla ricerca di un lavoro.
Teorico-pratico.
Il seminario Web Marketing e Pianificazione è tenuto da Alessandro Giagnoli.
Non indicato
Attestato di partecipazione
Imprenditori, operatori del settore, diplomati e laureati.
Non previste
Il corso si svolge a Roma nella sede dell’Academy presso la UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo, nei seguenti orari 9.30-13.30 / 14.00-18.00
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Web Marketing Turistico Academy
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso