Corsi

Corso Post Laurea in Marketing Turistico e Destination Management

Non ancora recensito.

Nella sede regionale IAL FVG di Monfalcone è attivo il Corso post laurea in Marketing turistico e Destination Management facente parte del Programma operativo regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. La partecipazione al Corso è gratuita e destinata a residenti in Friuli Venezia Giulia, in possesso di diploma di laurea, occupate/i, disoccupate/i o non occupate/i

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveMonfalcone
  • Durata80
  • Posti20
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Nella sede regionale IAL FVG di Monfalcone è attivo il Corso post laurea in Marketing turistico e Destination Management facente parte del Programma operativo regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. La partecipazione al Corso è gratuita e destinata a residenti in Friuli Venezia Giulia, in possesso di diploma di laurea, occupate/i, disoccupate/i o non occupate/i

CONTATTACI
  •  conoscere i modelli di marketing territoriale/turistico con particolare attenzione al territorio regionale
  •  analizzare e leggere le caratteristico socio-economiche e demografiche
  •  collegare alle tipologia e segmentazione della domanda offerte turistiche
  •  progettare un piano di marketing turistico
  •  utilizzare tecniche e metodi innovativi per analizzare le fasi dell`attività/evento/impresa turistica,
  •  indicare gli strumenti di monitoraggio dei risultati attesi

Non indicato

ECONOMIA E LEGISLAZIONE TURISTICA (Politiche per il turismo – Elementi di pianificazione e governance delle destinazioni – Normativa di settore);
ELEMENTI DI MARKETING E MARKETING TURISTICO (I principali trend evolutivi del turismo, analisi della domanda);
IL MARKETING TURISTICO: TECNICHE E STRUMENTI DI COMUNICAZIONE TURISTICA (Elementi caratterizzanti l`immagine locale TURISMO FVG – Promozione delle peculiarità ambientali e turistiche);
IL PIANO DI MARKETING PER UNA DESTINAZIONE TURISTICA (Elementi di DESTINATION MANAGEMENT (Marketing del prodotto turistico – Analisi SWOT della destinazione turistica);
TESTIMONIANZE E BEST PRACTICES (Presentazione di casi di sviluppo e buone pratiche di Destination Management)

Residenti in FVG, diploma di laurea; età tra i 18 e i 64 anni, occupate/i, disoccupate/i o non occupate/i

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di frequenza

Requisiti preferenziali: buona conoscenza dell`informatica di base, Office Automation; navigazione internet ; utilizzo della posta elettronica, aver già lavorato (anche saltuariamente e stagionalmente) in imprese del settore turistico, associazioni, etc

Corso Gratuito

Non indicato

Il Corso è patrocinato da TURISMOFVG, Provincia di Gorizia, Consorzio GRADOTURISMO

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento