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Corso Revenue Management “Top Edition” – Milano

Non ancora recensito.

La Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team promuove un corso avanzato di Revenue Management rivolto agli operatori del settore dell’ospitalità che desiderano approfondire la materia.
Il percorso formativo offre agli iscritti la possibilità di acquisire conoscenze pratiche e strumenti efficaci per mettere subito in pratica le strategie del Revenue Management.

  • Inizio 7 Febbraio 2024
  • DoveMilano
  • Durata24
  • Posti30
  • Iscrizioni entro6 Febbraio 2024
  • Quota iscrizione€ 590 + IVA
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso di Revenue Management ‘Top Edition’, edizione di Milano, viene promosso dalla Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team. La scuola, interamente incentrata sul Revenue Management, si avvale di esperti professionisti della materia, tra i più apprezzati sia in Italia che all’estero.

La proposta formativa che si svolgerà in inverno nel capoluogo lombardo prevede una veste completamente rinnovata rispetto al passato.

Il corso si articola in tre giornate full time, per un totale di 24 ore. Dalla mattina alle 9.30 fino alla sera alle 18.30, si illustreranno in chiave teorica tutti gli aspetti relativi al Revenue Management.

A partire dagli elementi e dai concetti di base fino agli approfondimenti e agli strumenti avanzati. Allo stesso tempo, durante le lezioni si indicheranno tutte le strategie e le tecniche da applicare per incrementare i livelli di occupazione e le performance delle strutture ricettive.

Dopo questa prima fase formativa, è possibile completare il percorso di apprendimento delle strategie revenue con il corso Revenue Lab + Focus Mercati.

L’esperienza al servizio della formazione

A introdurre e spiegare tali argomenti ci saranno, in aula con i partecipanti, ci saranno senior manager di lungo corso che operano con successo nel settore. Molti dei quali appartenenti o provenienti dal Franco Grasso Revenue Team.

L’esperienza con gli aspetti che riguardano quotidianamente i vari ambiti della disciplina, permetteranno agli iscritti di potersi confrontare direttamente con i docenti su tutti i dettagli collegati a questa tipologia gestionale.

Pertanto gli aspetti teorici saranno illustrati attraverso esempi concreti e i partecipanti avranno la possibilità di consultarsi con il corpo docente sulla reale applicazione delle strategie revenue anche ai casi specifici.

Una full immersion a 360 gradi, quindi, per iniziare ad operare fin da subito, con competenza,

Alle tre giornate in presenza, si aggiunge il webinar online tenuto da Franco Grasso. Un momento dedicato ad un’analisi strategica della stagione in corso e di quella in arrivo.

Il corso di Revenue Management ‘Top Edition’ si rivolge a titolari e operatori del settore turistico, ma studenti che vogliono apprendere le tecniche revenue. Ai partecipanti saranno trasmesse le strategie da mettere in atto per vendere al meglio e massimizzare i profitti.

Pratica costante e studio di case histories favoriranno l’apprendimento dei concetti base, delle strategie e delle applicazioni pratiche del revenue.

 

CONTATTACI

Il corso ha lo scopo di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management.
Partendo da un’analisi del Revenue in Italia, verranno analizzati i punti di debolezza del settore alberghiero e messe in evidenza i mezzi più efficaci per rilanciare il comparto dell’Hospitality.

Comprenderai a fondo le reali esigenze di un hotel e le maggiori difficoltà a cui deve far fronte un manager nel suo lavoro quotidiano.
L’attività formativa vedrà alternarsi teoria e studio di case histories per favorire l’apprendimento dei concetti base, delle strategie e delle applicazioni pratiche del revenue.

Non indicato

  • Introduzione agli argomenti del Corso
  • Linee guida del Revenue Management
  • Costo variabile
  • Problemi e limiti all’uso delle tecniche di Revenue Management
  • Analisi e utilizzo corretto dei dati
  • Tipologie di camere in vendita e ottimizzazione delle vendite
  • Canali di vendita
  • Analisi vendita on line (brand reputation, tipologie, policy di cancellation)
  • PMS
  • Reperimento Dati
  • Normalizzazione dei dati
  • Manuale di start up
  • Strategia pricing di partenza
  • Setup canali di vendita: scelta dei canali e prima contingentazione
  • Analisi previsionale
  • Analisi delle tecniche di vendite online e offline
  • Creazione di pacchetti dinamici
  • Gestione separata e differenziata dei servizi e delle esperienze
  • Come sfruttare al meglio i sistemi operativi
  • Gestire processi di upgrade, upselling ed overbooking.
  • Azioni di fidelizzazioni della clientela
  • Business Intelligence
  • AI e Gestione Revenue
  • Canali di comunicazione e vendita nuovi
  • UTR Destination Revenue

Si rivolge ad operatori e a titolari di strutture ricettive che vogliono apprendere le tecniche revenue.

La metodologia formativa prevede 24 ore di lezioni intensive full immersion in presenza. Queste saranno affiancate da un webinar di approfondimento della durata di 4 ore che si terrà su piattaforma online.

Le lezioni sono strutturate in modo da favorire la massima interazione e il confronto diretto tra i docenti ed i partecipanti.

Trainer del Franco Grasso Revenue Team

Attestato di partecipazione al Corso Revenue Management in presenza e Attestato di completamento per la partecipazione al Webinar.

Imprenditori ed operatori di aziende alberghiere e strutture ricettive. Al corso possono accedere anche profili desiderosi di specializzarsi in revenue management.

€ 590 + IVA

Tariffe scontate per le iscrizioni multiple della stessa azienda e per chi frequenta più di un corso, anche in differenti sessioni.

Le iscrizioni saranno chiuse al momento del raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Recensioni dei partecipanti

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Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Monica78 ha scritto
L'intenzione di partecipato al corso della Revenue Academy è nata per avere l'occasione di approfondire gli argomenti già acquisiti durante l’incontro, con il professor Grasso…
Tenersi aggiornati è fondamentale anche in ottica di crescita personale oltre che per la crescita dell’azienda per cui si lavora. Avevo partecipato ad un altro…
brunomola ha scritto
Ho deciso di partecipare alla Revenue Academy per entrare in possesso degli strumenti giusti che mi permettessero di ottenere i migliori risultati per la mia…

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