Corsi

Corso Tecniche di Reception Alberghiera

Non ancora recensito.

Corso post-diploma Tecnico di reception alberghiera a partecipazione gratuita poiché interamente finanziato dal Ministero del Lavoro, dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Friuli Venezia Giulia. La partecipazione al corso è preceduta da una selezione dei candidati: Prova di informatica di base; Prova di conoscenza della lingua inglese; Colloquio individuale; Analisi del curriculum.

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveTrieste
  • Durata490
  • Posti20
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 70%
  • Stage

Corso post-diploma Tecnico di reception alberghiera a partecipazione gratuita poiché interamente finanziato dal Ministero del Lavoro, dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
La partecipazione al corso è preceduta da una selezione dei candidati: Prova di informatica di base; Prova di conoscenza della lingua inglese; Colloquio individuale; Analisi del curriculum.

CONTATTACI

Il Corso è finalizzato a fornire competenze professionalizzanti per la figura di receptionist d’albergo. Il receptionist è una delle prime figure professionali con cui il cliente si confronta e rappresenta la qualità e la professionalità dei servizi offerti dall’hotel stesso. Il receptionist si occupa principalmente dell’arrivo dei clienti in albergo, li accoglie al ricevimento, assegna loro la camera, effettua le procedure di registrazione degli ospiti, li informa su tutti i servizi a disposizione all’interno dell’hotel e si occupa infine delle operazioni relative alla loro partenza. Esegue una serie di operazioni amministrative e contabili, e deve essere in grado, inoltre, di fornire informazioni di carattere turistico relativamente alla regione Friuli Venezia Giulia ma con particolare riferimento all’area triestina. Al receptionist è infine richiesta capacità d’uso degli strumenti informatici specifici come i gestionali alberghieri e internet.

Non indicato

  • La gestione delle prenotazioni
  • L’accoglienza del cliente
  • Le operazioni di live-in
  • I servizi alberghieri interni e la loro gestione
  • I servizi esterni alla struttura alberghiera
  • Le operazioni di check-out
  • La fidelizzazione della clientela

Persone in stato di disoccupazione o inoccupati, soggetti con condizione occupazionale precaria, lavoratori in CIG o in mobilità residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia (con frequenza di almeno il 70% delle ore e superamento del test finale).

Non indicato

Corso Gratuito

Indennità di frequenza in base alle ore di stage effettivamente frequentate.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento