Corsi

Corso Tecnico dei Servizi Turistico-Ricettivi

Non ancora recensito.

Il Tecnico dei servizi turistico-ricettivi è in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento gestendo i relativi flussi informativi.

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveRimini
  • Durata300
  • Posti20
  • Iscrizioni entro18 Gennaio 2012
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Il Tecnico dei servizi turistico-ricettivi è in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento gestendo i relativi flussi informativi.

CONTATTACI

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze che sono alla base della figura professionale di Tecnico dei servizi turistico-ricettivi.

Non indicato

Durante il Corso verranno analizzati i sgeuenti contenuti:

  •  Lingua inglese;
  •  Informatica;
  •  Il sistema turistico: specificità e analisi organizzativa;
  •  Gestione flussi informativi;
  •  Pianificazione delle attività di ricevimento;
  •  Tecniche di comunicazione e relazione con il cliente;
  •  Sicurezza e legalità del lavoro.

Giovani e adulti disoccupati e occupati, diplomati e/o laureati

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Certificato di qualifica professionale Tecnico dei servizi turistico-ricettivi (ai sensi DGR. 530/06)

Conoscenza di due lingue straniere e del pacchetto Office di base

Corso Gratuito

Non indicato

I requisiti dovranno risultare da una documentazione che, in maniera chiara e inequivocabile, ne certifichi il possesso; gli stessi potranno derivare da evidenze formative e/o occupazionale. Rispetto ai requisiti in accesso si specifica che avranno priorità: diplomi/lauree ad indirizzo tecnico turistico, linguistico, socio-economico-turistico ed i giovani disoccupati.

E’ inoltre prevista una selezione con le seguenti modalità:
1.test di cultura generale con utilizzo di laboratorio informatico;
2.test/colloquio in lingua straniera (inglese e seconda lingua a scelta del candidato);
3.colloquio motivazionale nel quale verranno testate le seguenti dimensioni: consapevolezza riguardo al profilo professionale di riferimento; motivazione alla frequenza del corso in oggetto; affidabilità derivante dall’accettazione alla frequenza (ad es. vincoli di tipo organizzativo; logistico; ecc.).

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento