Corsi

Corso Tecnico Superiore per la Valorizzazione delle Risorse Tecnico-Culturali, Produzioni Tipiche e Filiera Turistica

Non ancora recensito.

Il corso riguarda il settore “Turismo e Benessere” e il profilo professionale che si andrà a formare è il “Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse tecnico-culturali, delle produzioni tipiche e della filiera turistica”. Si tratta di un professionista del settore turistico in grado di operare in contesti orientati alla valorizzazione del territorio a fini […]

Corso Gratuito
  • Inizio19 Dicembre 2011
  • DoveRimini
  • Durata1800
  • Posti25
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 70%
  • Stage

Il corso riguarda il settore “Turismo e Benessere” e il profilo professionale che si andrà a formare è il “Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse tecnico-culturali, delle produzioni tipiche e della filiera turistica”.

Si tratta di un professionista del settore turistico in grado di operare in contesti orientati alla valorizzazione del territorio a fini culturali e turistici. Il Tecnico Superiore affianca il management nella pianificazione e sviluppo dell’offerta culturale e turistica, provvedendo alla ricerca delle fonti informative e alla elaborazione dei dati per pianificare e promuovere progetti, organizzare eventi, nelle aree di comunicazione e commercializzazione.

Il corso, proposto dalla Fondazione ITS di Forlì-Cesena, Sede distaccata di Rimini “Turismo e Benessere”, avrà una durata biennale per rispondere alle esigenze di professionalità espresse dalle imprese e fornire concrete e qualificate opportunità di lavoro.

CONTATTACI

La figura di “Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse tecnico-culturali” si inserisce lavorativamente nel campo dell’Hotellerie e delle aziende termali, nei club di prodotto, in società di servizi e di produzione collegate, negli enti pubblici e privati di promozione turistica. Utilizzando le innovazioni tecnologiche, gli strumenti di marketing e le competenze linguistiche, contribuisce allo sviluppo dell’offerta turistico-culturale di un territorio.

Non indicato

Si studieranno le metodologie per effettuare ricerche ed elaborazione dati per individuare nuove forme di turismo e nuovi mercati, per pianificare e gestire progetti di promozione e commercializzazione di pacchetti turistici, per l’organizzazione di eventi.

Giovani diplomati della scuola secondaria superiore. Adulti in possesso di diploma di scuola superiore.

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Diploma di tecnico superiore

Diploma di scuola media superiore

Corso Gratuito

Non indicato

Per poter accedere al corso, che si terrà dal 19 dicembre 2011 al 31 luglio 2013, è necessario presentare la domanda di adesione presso l’Istituto Marco Polo (sede di svolgimento del corso) entro il 17 Dicembre.

Il corso inoltre prevede anche il superamento di una prova di selezione, che consiste in una parte scritta e in un colloquio motivazionale. Sarà oggetto di valutazione la votazione finale del diploma di Scuola Secondaria di II grado.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
CON QUALE CORSO
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail. 100% Free.