Corsi

Corsi Addetti al banco di agenzie di viaggio, Corsi Addetto al check-in di scalo aereo, Corsi Addetto Booking

Corso Travel Agent Professional

Non ancora recensito.

ll corso per Travel Agent Professional, in programma a Napoli, pone i partecipanti nella condizione di poter affrontare un impegno lavorativo in agenzie di viaggi o in tour operator.

  • Inizio11 Jun 2018
  • DoveNapoli
  • Durata80
  • Posti10
  • Iscrizioni entro 4 Jun 2018
  • Quota iscrizione€ 1010
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Travel Agent Professional, promosso da Fiavet Veneto Servizi, è un percorso formativo che permette ai partecipanti di acquisire conoscenze necessarie per operare nei settori chiave del turismo: le competenze acquisite sono infatti spendibili nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio.

Sul piano didattito il giusto equilibrio tra fra teoria e pratica consente ai partecipanti di essere subito operativi in ambito lavorativo.

L’Agente di Viaggio rappresenta una delle figure professionali centrali all’interno del settore del Turismo, in quanto media il rapporto commerciale tra il mercato della domanda e quello dell’offerta.

Sono molti coloro che dopo aver acquisito una importante esperienza in questa specifica funzione, oggi, rivestono ruoli manageriali all’interno delle Compagnie Aeree e Tour Operator.

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche di base per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici.

Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti una ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio.

Il percorso formativo è sviluppato su 4 moduli:

  • Corso prenotazioni Aeree – CRS-GDS
  • Corso Geo-Turismo e Web Opearting
  • Corso Tariffe e Biglieteria Aeree – Procedure IATA
  • Corso front office – Marketing e Communication basic

Il corso è rivolto ad allievi disoccupati/inoccupati oppure occupati che intendono sviluppare le loro competenze in materia turistica per inserirsi in tale settore.

La formazione prevede l’utilizzo di un laboratorio di informatica, dove ogni allievo avrà a disposizione un PC e dei manuali specifici di settore. I partecipanti potranno approfondire e assimilare meglio i concetti basilari della materia attraverso lo svolgimento di esercizi, che richiederanno l’uso dei calcolatori e dei manuali di decodifica aerea.

Non indicato.

Se le procedure amministrative provinciali lo permettono, al termine del percorso formativo sono previsti tre mesi di tirocinio da svolgersi presso Agenzie di Viaggio o Tour Operator.

I partecipanti riceveranno le certificazioni delle competenze attraverso i seguenti Certificati: Tariffe Basic; GDS/CRS Basic; Web Operating Basic; Tecniche di vendita. Al termine del corso gli allievi riceveranno attestati validi per i criteri locali di valutazione della qualifica professionale degli Agenti di Viaggio ai fini della IATA Nomination e/o retention

Per la partecipazione al corso è richiesta: conoscenza basic della lingua Inglese; conoscenza basic del PC e Internet.

€ 1010

Possibilità di rateizzare il pagamento

Il corso si svolge dal 16 al 27 ottobre 2017

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Fiavet Veneto Servizi

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003