Corsi

Corso Travel Agent Professional

4.71/5 (1)
4.71/51

Questo corso permette di acquisire nel conoscenze necessarie per operare nei settori chiave del turismo: le competenze acquisite sono infatti spendibili nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio. Il giusto bilanciamento fra teoria e pratica consente ai partecipanti di essere subito operativi in ambito lavorativo.

  • Inizio25 Novembre 2019
  • DoveFirenze
  • Durata80
  • Posti10
  • Iscrizioni entro22 Novembre 2019
  • Quota iscrizione€1010
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Corso per Travel Agent Professional, promosso da Fiavet, permette di formare una delle figure professionali centrali all’interno del settore del Turismo, l’agente di viaggio, professionista che fa da mediatore commerciale tra il mercato della domanda e quello dell’offerta.

Molti sono affascinati da tale lavoro, si identifica con la voglia di viaggiare e conoscenza dei luoghi oltre a tutti i vantaggi che sono collegati. Un agente di viaggi si occupa principalmente di dare consigli, creare pacchetti in base alle esigenze, soprattutto organizzare ogni dettaglio di un viaggio per i propri clienti.

Sono necessarie, oltre ad una buona formazione, capacità relazioni e di massima interazione con gli altri

Sono molti coloro che dopo aver acquisito una importante esperienza in questa specifica funzione, oggi, rivestono ruoli manageriali all’interno delle Compagnie Aeree e Tour Operator.

CONTATTACI

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche di base per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici.

Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti una ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio.

Il percorso formativo è sviluppato su 4 moduli:

  1.  Corso prenotazioni Aeree – CRS-GDS
  2.  Corso Geo-Turismo e Web Opearting
  3.  Corso Tariffe e Biglieteria Aeree – Procedure IATA
  4.  Corso front office – Marketing e Communication basic

Il corso è rivolto ad allievi disoccupati/inoccupati oppure occupati che intendono sviluppare le loro competenze in materia turistica per inserirsi in tale settore.

La formazione prevede l’utilizzo di un laboratorio di informatica, dove ogni allievo avrà a disposizione un PC e dei manuali specifici di settore. I partecipanti potranno approfondire e assimilare meglio i concetti basilari della materia attraverso lo svolgimento di esercizi, che richiederanno l’uso dei calcolatori e dei manuali di decodifica aerea.

Il corso si svolge in 80 ore di formazione in aula, suddivise in un programma giornaliero di 8 ore .

Orari (indicativi) per ogni giornata di formazione: 9:00-13:00 e 14:00-18:00.

Non indicato

Se le procedure amministrative provinciali lo permettono, al termine del percorso formativo sono previsti tre mesi di tirocinio da svolgersi presso Agenzie di Viaggio o Tour Operator. Tale tirocini si terranno nella Provincia prescelta dal candidato e saranno attivati attraverso i centri per l’impiego. Il compito di Fiavet Veneto Servizi sarà di aiutare ad individuare le aziende disponibili ad accogliere lo stage.

I partecipanti riceveranno le certificazioni delle competenze attraverso i seguenti Certificati: . Tariffe Basic; . GDS/CRS Basic; Web Operating Basic; Tecniche di vendita. Al termine del corso gli allievi riceveranno attestati validi per i criteri locali di valutazione della qualifica professionale degli Agenti di Viaggio ai fini della IATA Nomination e/o retention.

Per la partecipazione al corso è richiesta: conoscenza basic della lingua Inglese; conoscenza basic del PC e Internet.

€1010

Sarà possibile suddividere il pagamento in tre trance successive.

Il Corso Travel Agent Professional si terrà dal 15 al 26 ottobre 2018

 

Recensioni dei partecipanti (1)

  • Alessia Mongardi ha scritto:

    Ho seguito il corso completo per agente di viaggi ed è stata un’esperienza stupenda. Con i miei compagni di corso e la nostra fantastica insegnante Gabriella si è creato un bellissimo rapporto. Le lezioni sono approfondite e precise, corredate ma materiale di studio.
    Ricoprono tutto lo spettro di attività svolte da un agente di viaggio e offrono una preparazione completa.
    Gabriella è un’insegnante spumeggiante e sa rendere divertente e appassionante qualsiasi argomento.
    Alla fine del corso Gabriella ha contattato le agenzie di viaggio che le avevo indicato nella mia zona e, grazie al suo aiuto, sono stata assunta prima come tirocinante e poi a tempo indeterminato in una agenzia di viaggi/agenzia web della mia città.
    Ringrazio di cuore Gabriella e tutto lo staff di Fiavet Veneto Servizi per questa fantastica opportunità.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Cristina_Z ha scritto
sono una laureata in geografia, ho appena trovato questo corso 'https://www.corsiturismo.it/modulo-international-diploma-per-agenti-di-viaggio/' , vorrei sapere se e ancora possibile iscriversi
positano ha scritto
Corso per Travel Agent e per gestire prenotazioni e tariffe Sto pensando ad un corso di formazione che possa darmi concrete possibilità di imparare un…
maryblu ha scritto
Corso di formazione per agente di viaggi. Ciao a tutti, mi chiamo Grazia Maria e vorrei segnalare un corso di formazione che avrei intenzione di…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Fiavet Veneto Servizi

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento